|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Corso di fumetto a Milano
Ho provato a guardare su internet, ma l'unico corso che ho trovato è quello della scuola del fumetto di Milano, che purtroppo ha un corso triennale.
Dato che mi sto già laurenado in Restauro non ho il tempo di seguire un altro corso simile, mi servirebbe quindi qualcosa di più "veloce", insomma meno impegnativo che abbia una durata molto ridotta....tipo un paio di volte la settimana per massimo un anno. Qualcuno di voi può aiutarmi? Premetto che non ho mai studiato fumetto, quindi dovrei proprio partire dalle basi....mi interssa in particolar modo il fumetto realistico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
con "studiare fumetto" intendi da disegnatore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si esattamente
Sono diplomata in pittura quindi conosco il disegno, ma quello classico....del fumetto invece non ho nessuna conoscenza e mi piacerebbe imparare. Cerco un corso che dia un attestato, un diplomino...insomma qualcosina che sia valida. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora, corsi e accademie di fumetto esistono. Non dico che vendano aria, ma se sai disegnare non sono poi davvero necessarie. Piuttosto leggi fumetti, di tutti i generi, soffermati sulle tavole, cerca di carpire quali meccanismi ci sono dietro.
Ti consiglio di leggere questo articolo, credo che lo troverai davvero illuminante. http://www.fumetti.org/comesi.htm |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Riesumo questo 3d.
Sono ancora convinta che mi sia utile fare un corso di fumetto/manga....qualcuno sa indicarmi dei corsi a Milano?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.