|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Problema alla "clavicola"
Ciao a tutti ...
Volevo parlarvi di un problema che mi porto dietro da ormai quasi un anno. Premetto che ho subito 5 interventi di pneumotorace, 3 al polmone sinistro e 2 al destro. Non só quanto possa avere influito sul problema che vi stó per esporre. Nel Giugno 2005 mi capitó di alzarmi con un tremendo torcicollo che nell'arco di due giorni é andato peggiorando ... riuscivo a malapena a girare la testa di qualche centimetro verso il lato destro. In quei giorni poi guardandomi allo specchio mi accorsi anche che l'osso - perdonate ma di anatomia non so niente - davanti al petto, quello della clavicola suppongo sia ... avete presente quelle due pallette sporgenti ( ![]() ![]() In tutta questa storia l'unica persona che mi ha dato piú fiducia e da cui ho ottenuto piú risultati é questa fisioterapista che ha detto che é un problema risolvibile e non devo preoccuparmi piú del necessario. Ma capite che dopo un anno che giro con questa storia comincio anche a stranirmi ... C'é qualcuno tra voi che ha avuto esperienze simili o che puó dirmi qualcosa? Grazie a chi ha letto fino in fondo questo topic e a chi risponderá. Un saluto, Betto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
accidenti, 5 pneumo... come mai?
![]() cmq è successo anche a me che dopo un torcicollo forte (purtroppo ora che giro sempre in moto e gioco a calcetto praticamente ogni sera ci vado soggetto molto spesso) la spalla destra mi schiocchi sempre quando faccio un certo movimento... ma niente dolore nè qualcosa di simile a ciò che hai sulla clavicola... davvero non saprei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io ho avuto 5 operazioni alla clavicola destra, stavo per perdere l'uso del braccio. Ho una cicatrice di 45 punti, mi manca mezzo muscolo e la maggior parte della mia clavicola è in acciaio al titanio. Tutto per uno stupido incidente.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, ora problemi non me ne da, ho riacquistato tutta la mobilità di prima e la forza di prima. Dopo un anno e mezzo di riabilitazione. L'unico sintomo, se mi vedi vestito, è un leggero tremore al braccio se lo alzo lateralmente, anche senza sforzo. Ma non si nota nemmeno. Beh, se mi vedi senza maglietta la cicatrice si vede e bene, ma conto di toglierla con chirurgia plastica il prima possibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
io ho perso l'uso del braccio, so che vuol dire.... ma ho rotto i nervi per ottenere ciò... tutte le ossa che ho rotto non hanno inciso in nessun modo... anche perchè se un osso stenta a guarire ci si butta un chiodo dentro (ce l'ho) o si sostituisce con una protesi (lo farò) x blizzard: senti più medici possibili... anche fuori dalla sicilia se puoi... bologna è indicata ![]() io ora vivo a bologna proprio per far riabilitazione
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
incidente in moto...
ho perso l'uso del braccio... mi hanno poi operato dopo 4 mesi (prima non si poteva) per ridarmi più funzioni possibili. per ora ho ripreso il tricipite e il bicipite comincia ora a dar segni di vita... mi hanno detto dai due ai 4 anni di riab dopo di che rimani come sei arrivato...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ma che tipo di incidente ti è successo?? un mio amico si è danneggiato il plesso brachiale e non riesce a muovere bene un braccio...e fa riabilitazione...incidente in moto ![]() ma quidi il tuo braccio dx è meno grosso del sinistro? e tipo riesci a nuotare tranquillamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() una mia amica fece un incidente col motorino e oltre alla frattura dell'osso aveva avuto anche una lesione al nervo... per i primi 2-3 mesi non riusciva praticamente a fare nulla col braccio, poi non fidandosi del primario che l'aveva operata (e che continuava a spillarle soldi a colpi da 100-200 euro con visite private al suo studio) è andata da un'altra parte... varie analisi, lastre, ecc. alla fine hanno scoperto che avevano messo male la placca di ferro (quella che si mette per aiutare l'osso a calcificarsi) e dava problemi al nervo... l'hanno rioperata e nel giro di poco tempo muoveva di nuovo il braccio come prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente non ho danni permanenti. Il braccio destro è normalissimo, non ho nessun tipo di impedimento.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
se il cavo ti beccava in pieno petto/in faccia...beh... ![]() ![]() ma sei caduto in mare dopo? e SOPRATTUTTO eri in mare aperto e hai dovuto aspettare di tornare a riva per farti curare un minimo?.. azz cmq ripeto..complimenti anche a voi che avete trovato una clinica con questa professionalità...il mio amico non ha avuto questa fortuna.. è proprio vero quando la gente dice che per colpa delle raccomandazioni a caso la sanità in italia è andata a puttane...almeno però sono stati onesti a dirti che non ti avrebbero operato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non sono caduto in mare.. Fortunatamente ero appena uscito dal porto. All'inizio ero cosciente, mi sono rialzato da solo ed ho raccolto 2 pezzi d'osso in terra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() Considerate che sulla schiena continua per almeno il doppio. Questa è proprio la clavicola. Dalla foto non si vede molto, comunque la cicatrice è "scavata" di circa 1cm, poichè parte del muscolo non c'è più.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari 5 ![]() 5 interventi ... se conti tutte le volte che invece ho solo messo il drenaggio saró almeno a quota 15. Ma lasciamo stare ... diciamo che ho passato 4 anni infernali e che ora dovrebbe essere tutto ok con l'ultimo intervento e non dovrei piú avere recidive. Ad ogni modo ... raga dopotutto sono andato da una fisioterapista molto conosciuta, se mi ha detto che non é grave mi fido ... altrimenti se c'era qualcosa a livello osseo che non andava credo se ne sarebbe subito accorta. Ad ogni modo ieri l'ho chiamata e ho preso un appuntamento per il primo di maggio, speriamo bene, davvero ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono siciliano io, sono delle Marche ghgh :P Cmq raga io nn ho avuto traumi, almeno cosí forti da ricordarmene. Quindi spero che la situazione sia meno grave .. speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
se sei delle marche siamo pure vicini ![]() cmq boss son contento che sia andato tutto ok... anche se quella cicatrice non mi sembra da 45 punti... poi sarà che io ne ho più di 300 addosso e di cicatrici me ne intendo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tutto bene quel che finisce bene dai... spero di poterlo dire anche io un giorno ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.