Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 15:12   #1
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
assemblaggio & accensione

Duqnue, dopo aver assemblato tutto il pc, mi si sono presentati i seguenti problemi! Riuscireste molte gentilmente a trovare una maniera di risolverli?
Mille grazie per eventuali risposte!
Dunque, in primo luogo, dopo aver collegato tutto risulta la seguente situazione: la scheda madre si accende, in quanto fornisce energia anche al dissipatore e la ventola della scheda video entra in funzione, ma nn si ascolta alcun beep di riotno dalla motherboard (la scheda madre nn risponde? benecontattare quella del padre!no vabbè skerzo). Tornando a noi, nn sentendo alcun beep, ma nn lampeggiando il led di stato (il power led) nn credo abbia commesso errori nel cablaggio! Ciononostante il sistema nn viene avviato e dunque neppure sul monitor vi sn segnali! Come posso regolamermi! Devo premettere che accanto alla parta parallela vi è un ingresso per l' alimentatore da 4 pin, così disposti:
giallo giallo
nero nero

Devo alimentare anke questo? Se lo faccio però il power led inizia a lampeggiare, dunque credo nn sia possibile! Come dovrei regolarmi!
Presupponendo ke nn riesco bene a comprendere dove inserire il power led, reset sw, power sw w hhd led, l' ho inseriti direttamente, tenendo presente che la mia scheda madre (sapphire pure crossfire II) ha le indicazioni stampate direttamente su di essa!
Detto ciò nn so ke fare! In quanto sn stato un bel po' di ore a provare, ma senza successo! Cose mi consigliate di fare? Vi sembra che qlc sia rotta o mal funzionante o sn io ad aver sbagliato qlc?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:06   #2
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
allora direi che l'alimentazione se hai un p4 come da sign la devi metter per forza altrimenti nn funzia bene, poi credo che tu abbia messo male il reset e le altre cavetterie, hai provato a togliere qualche ram e a togliere la scheda video e vedere se fa il bip posta qualche foto dei cavi del power e resto come li hai collegati..l'alimentatore che valori ha?
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:32   #3
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

ora vediamo...però prima di tutto, la mia scheda madre (mi è venuto un dubbio) nn è ke supporta solamente due schede video crossfire, senza le quali nn si avvia, se così fosse ke faccio acquisto un' ulteriore x700?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 10-05-2006, 16:36   #4
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
ora vediamo...però prima di tutto, la mia scheda madre (mi è venuto un dubbio) nn è ke supporta solamente due schede video crossfire, senza le quali nn si avvia, se così fosse ke faccio acquisto un' ulteriore x700?
tranquillo, si avvia anche con una.
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:42   #5
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

ulteriore notizia: ho provato a scollegare tutte le ram e... il beep è continuo, dunque ho settato per forza male il power led, power sw, reset sw e hdd led! Posto una foto?Ma volete anche lo skema della scheda madre(stampato su di essa)?

Ultima modifica di Domy15 : 10-05-2006 alle 16:44.
Old 10-05-2006, 16:43   #6
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri.
tranquillo, si avvia anche con una.
meno male: già vedevo le mani al portafoglio!

Ultima modifica di Domy15 : 10-05-2006 alle 16:49.
Old 10-05-2006, 18:08   #7
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da Domy15
ulteriore notizia: ho provato a scollegare tutte le ram e... il beep è continuo, dunque ho settato per forza male il power led, power sw, reset sw e hdd led! Posto una foto?Ma volete anche lo skema della scheda madre(stampato su di essa)?
up
Old 10-05-2006, 19:00   #8
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

dunque lo schema ed il mio assemblaggio è questo:
--power led________power sw
nero----rosso_____rosso---bianco

bianco---giallo_____bianco---blu
___hdd led_________reset sw

ho sbagliato qlc? Se sì, dove?

Ultima modifica di Domy15 : 10-05-2006 alle 19:03.
Old 10-05-2006, 21:17   #9
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
dunque lo schema ed il mio assemblaggio è questo:
--power led________power sw
nero----rosso_____rosso---bianco

bianco---giallo_____bianco---blu
___hdd led_________reset sw

ho sbagliato qlc? Se sì, dove?
up
Old 12-05-2006, 10:09   #10
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
così nn si capisce una fava nn son tutti uguali i pc quindi i colori nn ci aiutano.
ci devi dare un foto dello schema sul manuale scusa ma la tua quale è che sul sito sapphire ce ne sn + di 1..
una di clore blu, una bianca e altre qual è di preciso?
questo qui è il pannello http://www.techpowerup.com/reviews/S...es/buttons.jpg
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian