|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
assemblaggio & accensione
Duqnue, dopo aver assemblato tutto il pc, mi si sono presentati i seguenti problemi! Riuscireste molte gentilmente a trovare una maniera di risolverli?
Mille grazie per eventuali risposte! Dunque, in primo luogo, dopo aver collegato tutto risulta la seguente situazione: la scheda madre si accende, in quanto fornisce energia anche al dissipatore e la ventola della scheda video entra in funzione, ma nn si ascolta alcun beep di riotno dalla motherboard (la scheda madre nn risponde? benecontattare quella del padre!no vabbè skerzo). Tornando a noi, nn sentendo alcun beep, ma nn lampeggiando il led di stato (il power led) nn credo abbia commesso errori nel cablaggio! Ciononostante il sistema nn viene avviato e dunque neppure sul monitor vi sn segnali! Come posso regolamermi! Devo premettere che accanto alla parta parallela vi è un ingresso per l' alimentatore da 4 pin, così disposti: giallo giallo nero nero Devo alimentare anke questo? Se lo faccio però il power led inizia a lampeggiare, dunque credo nn sia possibile! Come dovrei regolarmi! Presupponendo ke nn riesco bene a comprendere dove inserire il power led, reset sw, power sw w hhd led, l' ho inseriti direttamente, tenendo presente che la mia scheda madre (sapphire pure crossfire II) ha le indicazioni stampate direttamente su di essa! Detto ciò nn so ke fare! In quanto sn stato un bel po' di ore a provare, ma senza successo! Cose mi consigliate di fare? Vi sembra che qlc sia rotta o mal funzionante o sn io ad aver sbagliato qlc?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
allora direi che l'alimentazione se hai un p4 come da sign la devi metter per forza altrimenti nn funzia bene, poi credo che tu abbia messo male il reset e le altre cavetterie, hai provato a togliere qualche ram e a togliere la scheda video e vedere se fa il bip posta qualche foto dei cavi del power e resto come li hai collegati..l'alimentatore che valori ha?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora vediamo...però prima di tutto, la mia scheda madre (mi è venuto un dubbio) nn è ke supporta solamente due schede video crossfire, senza le quali nn si avvia, se così fosse ke faccio acquisto un' ulteriore x700?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ulteriore notizia: ho provato a scollegare tutte le ram e... il beep è continuo, dunque ho settato per forza male il power led, power sw, reset sw e hdd led! Posto una foto?Ma volete anche lo skema della scheda madre(stampato su di essa)?
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 10-05-2006 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 10-05-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dunque lo schema ed il mio assemblaggio è questo:
--power led________power sw nero----rosso_____rosso---bianco bianco---giallo_____bianco---blu ___hdd led_________reset sw ho sbagliato qlc? Se sì, dove?
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 10-05-2006 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
così nn si capisce una fava nn son tutti uguali i pc quindi i colori nn ci aiutano.
ci devi dare un foto dello schema sul manuale scusa ma la tua quale è che sul sito sapphire ce ne sn + di 1.. una di clore blu, una bianca e altre qual è di preciso? questo qui è il pannello http://www.techpowerup.com/reviews/S...es/buttons.jpg
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.