|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
d-link 302t, router, modem o "super modem"???
ragazzi non ci sto capento + niente con sti router.
io possiedo un modem D-link 302T con doppia interfaccia uno eternet e l'altra usb. so gia che volendo si puo aggiornare il firmware facendolo diventare un router.... avevo letto di qualcuno che ha provato a collegare 2 pc alle 2 porte, ma non è riuscito a navigare contemporaneamente con i 2 pc, io x curiosità oggi ho provato con il mio..e con molto stupore sono riuscito a navigare su entrambi i pc ![]() a sto punto mi chiedo....che differenza ci sta tra il mio modem ed un 302t modificato a router? cioe il mio 302t ora come ora non è un router? e connessioni avvengono entrambe in PPPoE (non so se il PPPoA sia migliore) ma i pc collegati in questo modo al modem hanno 2 ip differenti su internet ![]() teoricamente con un router l'ip pubblico dovrebbe essere lo stesso x entrambi i pc giusto? in + io devo lanciare ogni volta la connessione, invece se avessi un router no! ma che modem possiedo? è buona sta cosa o no? non è che mi fanno pagare doppio? (ho alice flat 640)
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 28-12-2005 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Mmm...
sono entrato nel mondo ADSL da poco (2 giorni, per intenderci...) ed ho preso il 302T convinto di poter connettere 2 pc contemporaneamente all'adsl, senza altro hardware. Ma... il 302T permette questa modalita' di utilizzo? E' necessario installare un client o un protocollo particolare sul pc per navigare "via usb" ? Grazie lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi pare che questo d-link in origine non possa usare le 2 connessioni contemporaneamente. Bisognerebbe aggiornare il firmware per renderlo router (qui sul forum si trova qualche info in merito). Invece il pirelli gate che da sempre telecom italia permette le 2 connessioni contemporanee (è pure indicato nel manuale).
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
edn al modem non ho fatto nessuna modifica...cioé è ancora un modem...infatti mi da 2 indirizzi pubblici (con il router ne hai uno) secondo me è alice che permette questo.... @Jena73 prova...io ho solo installato i driver in entrambi i pc, naturalmente nel primo ho messo quelli x l'usb nel secondo quelli x la lan. ciao,
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dimenticavo....in + faccio 2 chiamate (una x ogni pc) con il router ti trovi già direttamente conesso ad internet.
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 08-01-2006 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit doppio post scusate.
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 08-01-2006 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
veramente io navigo tranquillamente con 2 pc contemporameamente connessi
al modem (uno via usb l'altro via lan) ottima notizia! io ho solo installato i driver in entrambi i pc, naturalmente nel primo ho messo quelli x l'usb nel secondo quelli x la lan. fin qui tutto chiaro... Mi spieghi la frase seguente? dimenticavo....in + faccio 2 chiamate (una x ogni pc) con il router ti trovi già direttamente conesso ad internet. Nel senso... il modem, una volta configurato, non dovrebbe essere SEMPRE connesso ad alice? In che senso fai due chiamate? Oltre ai driver cosa installi? Grazie. ![]() lore Sono davvero digiuno di ADSL... Ah:SirioU77 non e' che potresti farmi un cut&paste dei parametri di config del modem? Per favore, se puoi, non darmi un link: sto navigando con l'umts tim e, DA MESI, sebbene ftp e smtp vadano da dio, ho problemi nella navigazione (l'html va da schifo... sono piu' veloce col 56k... inutile dire che quelli della tim, non hanno risolto il problema dopo mesi di segnalazioni. scusa l'o.t.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate qualcuno mi puo' consigliare un buon firmware per il mio 302t??
Mi sono imbattuti in tantissimi siti,ma non ci ho capito niente...firmware russi,non russi ecc.... Potreste darmi voi un link?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
pare sia un buon fw. Puoi aiutarmi per i parametri di alice ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
chiariamo un punto.....il Dlink302T senza modifica del firmaware rimane sempre un modem...quindi devi essere tu a dire al modem di connettersi ad internet, in pratica fai la chiamata, il la faccio con l'icona di alice che si installa sul desktop, ma si puo pure fare da connessioni di rete. il modem non va configurato...solo i router si possono configurare! (io se accedo alla pagina di configurazione via web, mi da solo delle info, ma non mi fa cambiare niente) al massimo configuri la connessione...io ho messo solo i DNS. se ti possono servire eccoli: 80.20.6.36 212.216.112.112 x l'installazione ho usato il cd di alice x il pc collegato via usb ..x il secondo pc onestamente non ricordo,forse manco i driver si devono istallare,bisogna solo creare la connessione, cmq sul cd di alice ci sta l'installazione pure x la quello connesso alla porta ethernet, ed una documentazione di come creare la connessione. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi sono ricordato, solo driver aggiornati marchiati alice...
scaricabili da qui ![]() http://www.alice.it/alice/aiuto/Alic...et.htm?menu=31 ora che guardo meglio non sono manco driver xkè con l'eternet non servono..è solo il programmino che crea la connessione x poi fare la chiamata. SetRasConn_Win10.zip ![]()
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 09-01-2006 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Grazie.
Domani un collega dovrebbe portarmi il cd di alice per il D-Link 302T. Ma... senti: come faccio a sapere se mi hanno connesso l'adsl da centrale? Dovrei vedere la spia ADSL-ACT del modem accesa? Indipendentemente dai driver installati, intendo. Grazie. lore PS: per fare un reply, con lo schifo di navigazione umts di tim da "soli" 25 euro / mese ci ho messo 15 minuti ed una disconnessione. C@zz!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non hai bisogno del cd di alice...scarica i driver dalla pagina che ti ho dato sopra...sono quelli aggiornati naturalmente.
p.s. strano che in umts tu sia cosi lento...io uso il solo GPRS di wind e va benone.
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 30-01-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Grazie.
Mi rispondi, per quanto riguarda la domanda sul led ADSL-ACT? ![]() Grazie. lore PS: connessione UMTS TIM: ftp ed smtp velocissimi. http indegno (spesso devo usare il 56k per caricare le pagine...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ragazzi da qualche giorno non mi va + la doppia connessione ![]() lore tu alla fine ci sei riuscito?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
io ho installato questo modem a un po di persone e consiglio di collegarlo non via usb ma attraverso la porta eterneth, in questo modo non c'è da installare assolutamente nessun software(cd di alice e cavolate varie)e non bisogna apportare modifiche in winXP. Questo modem in pratica si comporta come se fosse un router ovviamente senza le possibilità che ti puo dare un firmaware per router. Bisogna accedere alla pagina di configurazione del modem e selezionare il server dhcp poi impostare i parametri connessione, tutto qui; è il modem che automaticamente si connette al provider senza nessun intervento manuale e anche si spegne il pc lui resta sempre connesso, appunto come se fosse un router. In pratica questo modem è un router ma con firmware da modem.
ciaos |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se non sbaglio quello è il routerino che si trova bradizzato telezozz, vero?
Perchè se è lui si può farlo diventare un 502T ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
anche xkè sto modem l'ho preso con l'offerta alice FREE, che non è una flat, e pagare 2€ l'ora x far stare il modem semlicemente connesso senza fare niente non è il massimo! cmq poi puo darsi che accedendo alla pagina di configurazione e impostandolo come hai detto tu rimanga connesso, non so io ho usato semplicemente il programma che crea la connessione winiport WAN (PPPOE)! il fatto è che prima riuscivo a navigare con 2 pc contemporaneamente connessi al modem (via usb e via eterneth) e mi dava 2 IP pubblici diferenti, ora non +! con un router hai sempre lo stsso ip x qualsiasi pc colleghi ad al router!
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda la doppia connessione... anche io fino a 2 giorni fa riuscivo a stabilire 2 connessioni differenti connettendomi con 2 pc (che usavano entrambi l'uscita ethernet tra l'altro!). Da qualche giorno però sembra che controllino il numero di connessioni... ma d'altra parte è giusto così! La cosa anomala era la doppia connessione!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.