|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
tasto reset dissaldato - help me!
ciao,
chiedo aiuto per sistemare questo tastino di reset. Quello che vedete è il retro... mentre lo staccavo dal case per fare alcune modifiche si è staccato uno dei 2 fili. Il secondo filo dove andrebbe saldato , secondo voi? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
dovrebbe
dovrebbe dico dovrebbe essere quello in alto a sinistra nella foto sopra il filo ancora saldato ti conviene cmq provare un secondo con un tester se premendo il pulsante chiude il circuito
![]()
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
domanda da
![]() ![]() Il tester non l'ho, però c'è l'ha un'amico. Come dovrei fagli fare la prova? ![]() ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
nulla
al massimo si resetta prima di partire, cmq il pulsante di reset è un semplice interruttore per cui metti basta che col tester vedi se premendo il pulsante va in conduzione dipende dal tester la posizione giusta del selettore ma il tuo amica la saprà di certo
![]()
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie 1000 dei suggerimenti!
stasera ci provo ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
fai la prova, non succede nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Tenere il pulsante (non interruttore
![]() Il contatto tranciato dovrebbe essere sopra al cavo collegato, nonchè dalla foto si vede che ha dei punti di saldatura. Per controllare col tester basta che lo setti per rilevare la resistenza, a pulsante aperto il tester darà resistenza infinita, a pulsante chiuso darà resistenza zero. Se farai delle prove probabilmente più di un contatto darà resistenza zero con la pressione del pulsante, puoi usare uno qualsiasi di questi contatti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
la cosa è piuttosto banale, anche senza un tester: fatti un circuitino con una pila e un led (o una lampadina), collegati in serie. Normalmente il led (o la lampadina) dovrebbe stare spento. Se quando premi il pulsante si accende, allora hai indovinato la coppia di fili giusti. Semplice, ti pare? Guarda lo schemino in allegato...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
raga grandi!....ho anche lo schema da seguire.
Ieri sera ho avuto degli imprevisti ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
nah come la fate difficile...
sono 2 file di contatti, sono 2 perchè se ti si spezza una fila intera c'hai l'altra ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
... la volevamo fare un po' "didattica", la cosa
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UPPONE....
il pin indicato era quello giusto, ho saldato e tutto ok... ![]() grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.