|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
quanto aspettare?
forse questa domanda è stata gia posta piu e piu volte, ma non sono risucito a capire...
I primi MB pro hanno avuto alcuni problemi e ancora non ho capito se sono stati risolti... ora.. quello che mi chiedo è quanto mi conviene aspettare prima di comprarne uno? Cioè quelli che sono in commercio ora sono sempre difettosi? sono sempre della prima serie? conviene aspettare che ancora vengano rodati un po? poi un altra cosa... quali sono i pro e i contro riscontrati per ora in questi modelli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
anche sto per comprare un mac book PRO, ma onestamente non credo molto a questa cosa... o comunque non aspetterò prima di prenderlo.
vorrei non sbagliarmi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non sarebbe male avere i core dual core a 64 bit anzichè dual core a 32 bit...e a 'sto punto leopard.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a parte il mio "quote", secondo voi, in definitiva, faccio bene o male a comprarlo oggi? come posso accorgermi dei "rumorini" che alcuni denunciano? AIUTOOOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Secondo me puo comprare per due motivi: -il whine,i rumorini per intenderci è un problema del software,c'e gia un widget che risolve,credo che col prossimo aggiornamento di os x vada tutto a posto. -il calore,be vedi io penso che sta storia sia stata molto amplificata da coloro che mai prima d'ora avevano mai posseduto un powerbook o piu in generale un portatile con la scocca in alluminio. Tutta questa gente aveva magari un portatile in simil platica,non so con che materiale vengono fatti i vari dell asus,che al tocco erano tiepidi,ma questo non inplica che scaldavano meno,semplicemente l'alluminio dissipa in maniera molto piu elevata il calore,ed è per questo che al tocco sembra molto piu caldo degli altri,non voglio dire che alcuni modelli non presentino problemi di surriscaldamento,ma per dire,anche il mio pb g4 scottava,non meno del mb pro!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
e le mie orecchie ringraziano Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti,io ora sto postando da un "comune" laptop,e non ti dico il nervoso quando ogni due per tre si accendono le ventole, io il mb pro lo toccato in un centro apple,a me è sembrato uguale al pb come calore,imho la scocca completamente in alluminio ha tratto in inganno molte persone,anche del settore su tutta sta baraonda del surriscaldamento!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
perfetto
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mbhò.... autunno comunque. dipende da che fretta hai. io non ne ho e decisamnte preferisco avere una cpu diual core 64 bit e SO nuovo (e probabilmente meglio tarato per le cpu intel)
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho attualmente i 64 bit nei portatili sono pura e semplice spinta di marketing e commerciale,e secondo non capisco che intendi per tarato bene,apple compila os x su intel da 5 anni!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mica ho detto che l'attuale SO non funge bene...
ma credo molto verosimile che il prossimo e soprattutto le vaire applicazioni sfrutterà meglio i proci intel. certo, nell'uso comune... la differenza penso a occhio non sia manco notabile.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda le mie nozioni di architettura dei processori sono un po offuscate dal tempo,ma se quello che ricordo è giusto,i 64 bit saranno solo marketing ancora per molto tempo,l'incremento di prestazione dei nuovi proci a 64 bit sarà dovuto a miglioramenti in altri settori del progetto cpu,che so come la cache,la frequenza,ma l'apporto dei 64 bit sarà nullo,senza contare poi il lato sw! P.S:Ieri ho provato un altro mb pro,che dire scottava,non so piu a cosa pensare,comunque dato che ho realizzato di non avere i $$$ per comprarlo ripieghero sul nuovo ibook!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 09-05-2006 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eh, infatti ...
però l'alluminio dissipa , il policarbonato dei nuovi "piccolini" no... e quindi se non han aumentato la superficie dissipante la situazione potrebbe esser pure peggiore... poi un'altra cosa IMHO importantissima... più è piccolo il portatile e più è verosimilmente usato im nodalità "batteriae quindi....imho più eè piccolo e più è da tener sotto controllo il fattore "aitonomia" .... e ... molto calore = meno autonomia. Di solito. non so... troppi cambiamenti in pochi mesi in casa apple, forse per questo voglio aspettare e sentire statistiche vere di chi usa i nuovi mostriciattoli melosi personalmente pretenderei le 5 ore di utilizzo con batteria ... ma forse pretendo troppo, anche se la tecnologia per arrivarci c'è. meglio aver valutazioni più "disincantate" e da uso "on the road" dopo mesi di utilizzo, passata la sbornia del giocattolino nuovo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 09-05-2006 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fai conto che nei mb pro,almeno quelli che ho usato io,la ventola non partiva praticamente mai,dissipava tutto tramide l'alluminio( e il dissi interno ovvio),probabilmente con la scocca in poli ci sarà un'utilizzo un poco maggiore delle ventole,ma ora sto con un portatile pc e non ti dico che concerto,e poi imho è probabile che abbiano rivisto il sistema di dissipazione,quello che non poggiava bene e che ha indotto ad essere generosi di pasta conduttiva,e ancora la frequenza,ammesso e non concesso che monti il core duo dovrebbe essere minore,idem con il core solo e ancora la scheda video,pobabilmente sarà integrata o comunque inferiore alla x1600 dei mb pro,tutti fattori che secondo me porteranno ad una diminuzione del calore prodotto,infine se ci saranno ancora gli stessi problemi,a malincuore mi guarderò in giro(leggi sony),in fin dei conti,Apple non è una religione,ma comunque lo ripeto lo farei a malincuore.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si, son le stesse considerazioni che ho fatto io.
A malincuore Sony o Toshiba ... bisogna vedere anche la qualità degli schermi LCD dei nuovi piccolini di apple... onestamente per quanto soffrano di riflessi da retroilluminazione gli schermi true bright/onix o come cavolo li si voglia chiamare son bei schermi iMHO e su Mac ci starebbero da spettacolo ... tanto alla fin fine non è una diversa qualità dell'LCD, ma solo una pellicola polimerica applicata sopra. il problema vero, grosso dei portatili non apple è il SO non ne posso più di winzozz ... virus, antiquesto, anti quello e aggiorna e patcha e se c'è un problema i codici di errore che ti dà son da decifrare peggio del cinese arcaico ... è tutto fuorchè user friendly!! Su apple la prima volta che l'ho preso in mano era tutto naturale e facile, intuitivo. sul PC di casa ho risolto col pinguino, ma su un portatile le cose devono andare a perfezione TUTTE!!! ogni tastino, componentino e regolazioncina deve essere estremamente ottimizzata e questo a meno di non studiarsi religiosamente l'abbinamento componenti hardware di un portatile e varie personalizzazioni di linux DA FARE A MANINA, con linux non lo si ottiene, non così facilmente almeno. Ergo la mela farebbe, almeno per me, proprio al caso, certo, non capisco ancora certe manie di fare tutto da tastiera e di bandire il tasto destro del mouse... però, insomma sarebbe veramente l'unico inconveniente (e quindi minimo). Bootcamp io lo userei al massimo per fare il dual boot con linux
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 10-05-2006 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io fretta non è e quindi aspetto il macbook liscio per fare un paragone. Quando uscirà, i macbook pro saranno belli rodati (già comunque quelli che escono ora sembrano essere privi di di fetti, o perlomeno quelli + eclatanti come whine, inverter etc.. fonte macity) e potrei acquistarne uno o dirottarmi sul macbook liscio (se avesse schermo 13 pollici e altre raffinatezze).
Discorso 64 bit: solo marketing, infatti non hanno mai fatto la differenza di prestazioni rispetto ai 32 se non in casi mooolto particolari. ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non tradire il tuo iBook G3!!!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
effettivamete ... al momento me lo terrei anche io, almeno fino a leopard.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda lcd,questi monitor fanno la loro figura la in esposizione poi quando ti ci trovi a lavorare la questione cambia,ora sono davanti ad uno di essi con un po di luce alle spalle va be che sono bello W l'opaco imho!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

R1200R