|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Strano comportamento Pendrive USB2
Ciao, il mio ultimo acquisto mi sta dando dei grattacapi ed allora ho eseguito dei test che vado a snocciolarvi.
Il soggetto in questione è una pendrive da 1Gb USB2 della A-Data modello PD9: ![]() L'ho confrontata con una IXIX Memory Pills USB2 da 256Mb: http://www.ixixstore.com/Immagine.as...PG&w=100&h=100 Per i test ho usato il tool gratuito HD Tach della Simpli Software v.3.0.1.0 in modalità "long bench (32mb zones)" e poi ho rilevato il tempo impiegato per copiare un file .iso di 230Mb dall'hdd alla pendrive e viceversa. -IXIX Memory Pills 256Mb [FAT32] HDD to pendrive:33sec Pendrive to HDD:26sec Average read :8.1mb/sec Random access:0.6msec -A-Data modello PD9 1Gb [FAT] HDD to pendrive:56sec Pendrive to HDD:26sec Average read :9.8mb/sec Random access:1.1msec [NTFS] HDD to pendrive:54sec Pendrive to HDD:25sec Average read :9.8mb/sec Random access:1.1msec [FAT32] HDD to pendrive:52sec Pendrive to HDD:25sec Average read :9.8mb/sec Random access:1.1msec Come è possibile che a fronte di una velocità media di lettura più elevata, il tempo per trasferire il files da 230Mb dalla pendrive all'hdd sia praticamente lo stesso in entrambi i modelli? E come si spiega il fatto che la penna da 1Gb impiega poco meno del doppio del tempo rispetto a quella da 256 per copiare il file da hdd??? E' possibile che ci sia una differenza così marcata tra la velocità di lettura e quella di scrittura??? Oppure quella da 1Gb è difettosa? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le velocità di lettura e scrittura possono essere anche abbastanza diverse in una pennetta usb. Se vuoi provare, il test hd_speed.exe (cercalo così su google) testa sia la lettura che la scrittura separatamente, ed anche il programma "atto", che però in alcuni casi mi sembra poco comprensibile.
Se riesci mi posti i risultati del test di hdtach, cioè proprio le immagini? Basta che fai stamp, poi le incolli in paint, le salvi, le uploadi su imageshack.us o simili, e poi le linki. Potrebbe essere comunque che una chiavetta non riesca a mantenere una velocità elevata stabilmente, ma che abbia picchi e crolli, risultanti in maggiori tempi di trasferimento. - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [IxixMP256mb] ![]() Però è vero circa i picchi ed i crolli, dato che il grafico della ixix da 256 è piatto, mentre quello della penna da 1Gb è una linea frastagliata...
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 16-02-2006 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dato che sto per prendere anch'io la stessa pen ma da 2 giga, volevo sapere se poi hai scoperto se la pen fosse difettosa o meno, oppure se la velocità è quella e punto.
per il resto come ti sei trovato con la pen, ti ha dato problemi? dai test che hai fatto ho notato che ha un tempo di random acces il doppio rispetto a quella di 256, cosa indica questo valore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, purtroppo non ho ancora risolto, ovvero, non ho ancora riportato la penna dove è stata acquistata.
Io ti consiglio di evitare l'acquisto di questi drive usb, specie da 2Gb. Piuttosto spendi un po' di più e prendine una con maggiori velocità di scrittura/lettura.(Hai voglia riempire 2Gb... ![]() Il random access indica letteralmente il tempo di accesso ai dati in modalità casuale.Più è basso meglio è, anche se non saprei quanto influisca sull'uso effettivo. IMHO il valore da tenere d'occhio è il write time. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allettantissimo, se però per riempire 2gb devi prendere un giorno di ferie...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.