Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2006, 13:04   #1
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ponsacco (Pisa)
[PISA + SPED] Dissipatore Thermaltake per ogni socket

Ciao, vendo il dissipatore Thermaltake Pipe 101 come nuovo completo di tutti gli agganci.
Aggiungo una ventola da 9cm Sunon molto silenziosa (1900rpm a 6V e 2800rpm a 12V con 56CFM) nuova (ne avevo comprate due per una eventuale sostituzione di quella che uso).
Ha tenuto a bada ottimamente sia un A64 [email protected], sia un P4 [email protected] Northwood ma anche un bel Prescott [email protected]. Così, vado a memoria , mi sembra che tenesse il Prescott a 32-34°C in idle e mai più di 45-47°C in full load (ore di Prime), naturalmente dipende molto anche dal case.

Chiedo per dissi+ventola+(j+3) 19+8.30+8.20=32€ già scontati.
Eventualmente vendo anche solo il dissipatore.

Regole:
-Precedenza a mano
-Precedenza a mio prezzo
-Pagamento postepay

Ultima modifica di pechigno : 12-05-2006 alle 15:49.
pechigno è offline  
Old 12-05-2006, 13:57   #2
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da pechigno
Ciao, vendo il dissipatore Thermaltake Pipe 101 come nuovo completo di tutti gli agganci.
Aggiungo una ventola da 9cm Sunon molto silenziosa (1900rpm a 6V e 2800rpm a 12V con 56CFM) nuova (ne avevo comprate due per una eventuale sostituzione di quella che uso).
Ha tenuto a bada ottimamente sia un A64 3000+ @2.4GHz, sia un P4 [email protected] Northwood ma anche un bel Prescott [email protected]. Così, vado a memoria , mi sembra che tenesse il Prescott a 32-34°C in idle e mai più di 45-47°C in full load (ore di Prime), naturalmente dipende molto anche dal case.

Chiedo per dissi+ventola+(j+3) 19+8.30+8.20=32€ già scontati.
Eventualmente vendo anche solo il dissipatore.

Regole:
-Precedenza a mano
-Precedenza a mio prezzo
-Pagamento postepay

coda...prendo misure.

Lo regge l'A64 3700+?

C'é tutto della confezione?..

La garanzia a quanto sta?

Ciao.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 12-05-2006 alle 14:23.
ErodeGrigo è offline  
Old 12-05-2006, 15:44   #3
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Fattura del 25/10/05 e comunque è un pezzo di rame , è completo di tutto meno che la pasta originale già utilizzata. L'ho utilizzato anche con A64 e rispetto ad un Prescott riguardo le temperature non ci sono paragoni: in idle un [email protected] con 1.45V di core mi stava sotto i 30°C e in full load mai sopra i 45°C. Se ti interessa possiamo anche concludere per me. Ciao
Old 12-05-2006, 15:46   #4
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Dimenticavo, le misure sono quelle di qualsiasi dissipatore standard quindi non danno nessun problema, in più si monta senza smontare la motherboard, cosa non da poco...
Old 12-05-2006, 16:36   #5
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ciao..

Senti sono pure in coda per uno Zalman CNPS 7700 Cu a 34 euro...ma c'è da aspettare un pò per averlo.

Se tu mi facessi una certa limatina sarei + propenso a prendere il tuo subito....

Anche perchè pare che io sia l'unico possibile acquirente e questo mi allarma un pò.....nel senso che pur essendo un prezzo discreto/buono nessuno si è presentato a bussare alla tua porta...mah!

Dovrò fare ulteriori indagini...
ErodeGrigo è offline  
Old 12-05-2006, 16:42   #6
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Ciao..

Senti sono pure in coda per uno Zalman CNPS 7700 Cu a 34 euro...ma c'è da aspettare un pò per averlo.

Se tu mi facessi una certa limatina sarei + propenso a prendere il tuo subito....

Anche perchè pare che io sia l'unico possibile acquirente e questo mi allarma un pò.....nel senso che pur essendo un prezzo discreto/buono nessuno si è presentato a bussare alla tua porta...mah!

Dovrò fare ulteriori indagini...
Beh, sicuramente gli Zalman sono più blasonati e la gente cerca quelli. Per quel che mi riguarda mi ha soddisfatto soprattutto ha la possibilità di cambiare la ventola con una qualsiasi di misure standard (8cm o 9cm).

Per il prezzo... quanto intenderesti per una limatina?
Old 12-05-2006, 16:53   #7
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da pechigno
Beh, sicuramente gli Zalman sono più blasonati e la gente cerca quelli. Per quel che mi riguarda mi ha soddisfatto soprattutto ha la possibilità di cambiare la ventola con una qualsiasi di misure standard (8cm o 9cm).

Per il prezzo... quanto intenderesti per una limatina?
passiamo in pvt...
ErodeGrigo è offline  
Old 12-05-2006, 19:10   #8
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Preso!

Domani mattina ricarico.

VENDUTO
ErodeGrigo è offline  
Old 14-05-2006, 18:36   #9
pechigno
Senior Member

L'Avatar di pechigno

Venduto e spedito ad ErodeGrigio. Si può chiudere grazie.

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Meta frena sui visori VR di terze parti:...
Più auto aziendali elettriche, le...
MicroProse rilancia la storica serie Gra...
Nonostante il ban, Horses ha coperto i c...
Coursera acquisisce Udemy: operazione da...
Smartphone al prezzo giusto: le 8 miglio...
Huawei domina il mercato smartwatch e Xi...
FRITZ!Mesh Set 1600: come portare il Wi-...
Musk potrebbe essere il primo trilionari...
Formula 1 spiega in un video tutte le no...
Gemini 3 Flash è tre volte pi&ugr...
FIFA sbarca su Netflix Games: il calcio ...
Offerte Amazon clamorose: AirPods a 95€,...
Apple avrebbe avviato la fase di test de...
IPO record per MetaX, +700% in un giorno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian