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Old 01-05-2006, 08:17   #1
Amodio
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convergenza ed equilibratura

salve a tutti
ho porato dal mio meccanico l'auto a fare convergenza ed equilibratura, visto che sbandava un po'

nel riprenderla ho notato che le borchie che aveva, solo quelle avanti erano state smontate.
me ne sono accorto in quanto le ho attaccate con un fillo di ferro aggiuntivo,visto che sono di tipo ad incastro,infatti il meccanico le ha attaccate con dei lacci di plastica

secondo voi mi ha fatto una manutenzione ad hoc?
io ora ho dei dubbi in quanto a quanto ho visto ha toccato solo le ruote davanti

è giusto cosi?
grazie
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Old 01-05-2006, 08:43   #2
chandler8_2
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guarda che gli angoli di assetto al posteriore sono costanti (non c'è regolazione)

vanno regolati gli angoli delle ruote anteriori
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Old 04-05-2006, 10:56   #3
Geomic
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il posteriore è fisso, però per mettere in assetto la vettura con convergenza e campanatura deve attaccare i 4 sensori su tutte e 4 le ruote attaccandoli al cerchio, quindi la borchia va tolta! poi le regolazioni vengono fatte solo sull'anteriore
ti consiglio di portarla da un GOMMISTA e rimani lì mentre ti fa il lavoro, a fine ti stampa la scheda con riportati tutti i dati di assetto che ti ha fatto
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Old 04-05-2006, 13:38   #4
Amodio
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Originariamente inviato da Geomic
il posteriore è fisso, però per mettere in assetto la vettura con convergenza e campanatura deve attaccare i 4 sensori su tutte e 4 le ruote attaccandoli al cerchio, quindi la borchia va tolta! poi le regolazioni vengono fatte solo sull'anteriore
ti consiglio di portarla da un GOMMISTA e rimani lì mentre ti fa il lavoro, a fine ti stampa la scheda con riportati tutti i dati di assetto che ti ha fatto
beh..forse hai ragione...peroì che cavolo se devo stare accanto a tutto cio' che fa la gente non vivo +!!!!!!!

cmq una cosa la devo dire...prima sbandava a destra(un bel po')
ebbene
ora sbanda leggermente a sinistra!!!!!!!!!!!
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Old 04-05-2006, 13:49   #5
Viking
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Originariamente inviato da Amodio
beh..forse hai ragione...peroì che cavolo se devo stare accanto a tutto cio' che fa la gente non vivo +!!!!!!!

cmq una cosa la devo dire...prima sbandava a destra(un bel po')
ebbene
ora sbanda leggermente a sinistra!!!!!!!!!!!

prova a girare sempre con un passeggero
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Old 04-05-2006, 16:54   #6
85kimeruccio
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Originariamente inviato da Geomic
il posteriore è fisso, però per mettere in assetto la vettura con convergenza e campanatura deve attaccare i 4 sensori su tutte e 4 le ruote attaccandoli al cerchio, quindi la borchia va tolta! poi le regolazioni vengono fatte solo sull'anteriore
ti consiglio di portarla da un GOMMISTA e rimani lì mentre ti fa il lavoro, a fine ti stampa la scheda con riportati tutti i dati di assetto che ti ha fatto
quoto. anche se dipende dall'auto.. pure il posteriore può avere le sue regolazioni
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Old 04-05-2006, 17:18   #7
Geomic
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Messaggi: 162
si certo dipende dal tipo di auto, ma la stragrande maggioranza ha il posteriore fisso
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Old 04-05-2006, 19:24   #8
asdasdasdasd
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L'Avatar di asdasdasdasd
 
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Originariamente inviato da Amodio
beh..forse hai ragione...peroì che cavolo se devo stare accanto a tutto cio' che fa la gente non vivo +!!!!!!!

cmq una cosa la devo dire...prima sbandava a destra(un bel po')
ebbene
ora sbanda leggermente a sinistra!!!!!!!!!!!
Che macchina è?
Cosa intendi per "sbanda"?

Forse avevi uno pneumatico molto sgonfio che quindi si è consumato male e da problemi anche ora che la pressione è stata controllata... Ma è solo un'ipotesi.
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Ultima modifica di asdasdasdasd : 04-05-2006 alle 19:26.
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Old 04-05-2006, 19:57   #9
Performances
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Per fare l'equilibratura le ruote deve smontarle per forza (mi pare esista pure l'equilibratura a ruote montate, ma potrei sbagliarmi, e comunque è pratica diffusa).

In teoria una volta fatta la convergenza può essere che la macchina ancora non sia perfetta per via del consumo errato che lo pneumatico ha avuto viaggiando con angoli non corretti.. Dovresti aspettare un po per vedere se, consumandosi, tutto rientri nella norma.

Ciaozzz
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Old 04-05-2006, 20:35   #10
FabioD77
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Originariamente inviato da Geomic
il posteriore è fisso, però per mettere in assetto la vettura con convergenza e campanatura deve attaccare i 4 sensori su tutte e 4 le ruote attaccandoli al cerchio, quindi la borchia va tolta! poi le regolazioni vengono fatte solo sull'anteriore
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Old 04-05-2006, 20:37   #11
FabioD77
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Originariamente inviato da Amodio
beh..forse hai ragione...peroì che cavolo se devo stare accanto a tutto cio' che fa la gente non vivo +!!!!!!!
anche tu hai ragione, però va così
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ora sbanda leggermente a sinistra!!!!!!!!!!!
Ok, ora compensa con una bella e classica buca/cratere all'italiana
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Old 04-05-2006, 20:39   #12
Marteen1983
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Originariamente inviato da Performances
lo pneumatico
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Old 04-05-2006, 20:40   #13
FabioD77
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io avevo il problema che la convergenza mi durava 2 giorni (un po' tirava a destra, un po' andava a sx...). alla fine ho cambiato le gomme. Prima avevo delle schifezze che imitavano le gomme sportive unidirezionali.

Poi "certa" gente mi ha consigliato le Firestone SZ80...
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Old 04-05-2006, 20:41   #14
FabioD77
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Originariamente inviato da Marteen1983
no no, bruttissimo da dire, ma Performances non sbaglia.
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Old 04-05-2006, 23:47   #15
85kimeruccio
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Originariamente inviato da FabioD77
Poi "certa" gente mi ha consigliato le Firestone SZ80...
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Old 05-05-2006, 09:40   #16
FabioD77
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
Ciao Kimer.
Ancora super soddisfatto delle sz80 dopo 5000km.
L'unica cosa che dai 150km/h in su lo sterzo mi pare che "galleggi" un po'. Ma può essere che sia la macchina e non le gomme. Con le vecchie non ci ho fatto mai caso.
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Old 05-05-2006, 12:25   #17
Marteen1983
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Originariamente inviato da FabioD77
L'unica cosa che dai 150km/h in su lo sterzo mi pare che "galleggi" un po'. Ma può essere che sia la macchina e non le gomme. Con le vecchie non ci ho fatto mai caso.
La pressione è corretta?
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Old 05-05-2006, 13:09   #18
JENA PLISSKEN
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Originariamente inviato da FabioD77
io avevo il problema che la convergenza mi durava 2 giorni (un po' tirava a destra, un po' andava a sx...). alla fine ho cambiato le gomme. Prima avevo delle schifezze che imitavano le gomme sportive unidirezionali.

Poi "certa" gente mi ha consigliato le Firestone SZ80...
A chi lo dici
azzeccare ad es la convergenza sulla 206 è un incubo x fortuna ne conosco uno bravo
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Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
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Old 05-05-2006, 13:31   #19
FabioD77
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Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
A chi lo dici
azzeccare ad es la convergenza sulla 206 è un incubo x fortuna ne conosco uno bravo
si, ma a me facevano trooooppo schifo le gomme Dayton

Per non andare OT ho continuato qui
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Old 06-05-2006, 12:32   #20
lhawaiano
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la bilanciatura si fa su tutte e 4 mica solo sulle anteriori

a parte che lo vedresti perchè i pesetti nuovi sono lucidi e dovrebbe essere rimasto il segno sul cerchio dove avevi i vecchi (quasi impossibile che il punto sia lo stesso)
__________________
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