|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
1900xtx, veloce ma...
Un saluto a tutta la comunita' di hardware upgrade!
Mi sono sempre limitato a giocare sul computer e di recente ho scoperto la passione dell'hardware! Ho deciso cosi di assemblare il mio primo computer!! (operazione riuscita con successo) Alimentatore enermax al059 liberty 500w, sk madre asus a8r-mvp crossfire,Amd Athlon 4200x2, sk video 1900xtx sapphire,memorie corsair XMS twinx(2x1gb), hdd sansung 16mb buffer 300gb(i soldi èrano finiti I dettagli li tralascio quando aggiornero' la firma Ma veniamo al sodo.. ho notato che la 1900xtx in mio possesso raggiunge in full gli 80gradi.. il sistema rimane stabile ma la temperatura mi preoccupa sopratutto in vista dell'estate.Ho provato a migliorare la ventilazione del case e ho guadagniato ben 10gradi in meno all'interno, migliorando di 8gradi la temp della sk madre e 6 x il processore.Ma la sk video rimane sempre a temperature folli, forse dovuto al fatto che il sistema di ventilazione è "inscatolato".E' un problema dell'esemplare in mio possesso o normale routin? se fosse valida la prima, mi consigliate di cambiare dissi e sopratutto con che modello? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Metti oppure l' economico ingombrante efficiente silenzioso Artic Cooling Accelero X2. I problemi di riscaldamento e di consumi elevati di queste potentissime Ati sono purtroppo noti
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
CIAO
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 [email protected].__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Nessun problema di eccessivo consumo. Le temperature sono elevate ma la scheda sopporta tranquillamente anche i quasi 100 gradi. Io arrivavo ad aria a 94 senza che facesse una piega. Inoltre se aumentil la rotazione della ventola le temperature scendono notevolmente. Ovvio che il rumore diviene fastidioso. Quindi quoto lo zalman o l'accelero x2. Come consiglio comunque devo propendere per il liquido.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.