|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
MEMTEST86 --> 804 ERRORS
ciao ragazzi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un errore che mi da spesso è tipo così "The memory could not be read", ho fatto una ricerca con google e sono arrivato a memtest86, un programma di diagnostica per la memoria che appunto mi da 804 errori ![]() ![]() Secondo voi come mi devo muovere??? io pensavo di provare a cambiare la ram come partenza però non ho molti soldi da spendere e non volgio rischiare di sputtanarli... ![]() ![]() ![]() Mi è stato anche suggerito che magari potrebbe essere un problema di alimentatore perchè montando una voodoo3 che richiede meno corrente gli errori e i riavii sono diminuiti dimenticavo, il mio pc: xp 1500+ epox 8kha+ (KT266A) 1x256 mb crucial radeon 8500 sostituita poi con voodoo 3 3000 hd maxtor alim 300w non so che marca sia windows xp, sp2 ciao e thanks ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... rilassa le latenze e prova memtest+ e anche goldmem, in ambiente dos.
Scambia il/i banchi di ram. cambiali di slot, gioca col vdimm, se puoi. Se l'ali è proprio scarso potrebbe essere lui, occhio che se salta rischi di danneggiare altri pezzi (controlla voltaggi, amperaggio). Ma potrebbe essere anche mobo o cpu, anche se è più difficile... o le ram che scaldano troppo per case poco ventilato, forse anche xp incasinato (anche se sembra più problema hardware). L'unico modo per essere certi, se il problema si manifesta sempre, è nel provare pezzi diversi, purtroppo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.