|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto pensi durerà il governo Prodi? | |||
| 1 anno |
|
34 | 38.64% |
| 2 anni |
|
22 | 25.00% |
| 3 anni |
|
5 | 5.68% |
| 4 anni |
|
2 | 2.27% |
| 5 anni |
|
25 | 28.41% |
| Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Durata del governo
A me pare che tutto si stia mettendo male per l'Unione e bene per Berlusconi. La maggioranza è divisa e frammentatissima, e al senato si regge su alcuni senatori di fedeltà molto dubbia (vedi De Gregorio, Binetti, Fisichella). Il governo è super lottizzato e stracolmo di sottosegretari e viceministri. D'altra parte, i disastri finanziari di Berlusconi, Lunardi e Tremonti non permetteranno ai vari Padoa Schioppa e Bersani, nient'altro che politiche di risanamento finanziario, e questo non credo darà una buona immagine del governo. Berlusconi secondo me lo sa.. per cui non farà altro che lasciare che siamo noi a prendere misure impopolari ma necessarie, e aspettare che la maggioranza si sbricioli. Così tra qualche tempo, ci ritroveremo di nuovo alle elezioni, con l'Unione addosso il marchio del governo delle tasse e dei tagli, e Berlusconi invece a sparare le solite promesse demagogiche e populiste. In più, dubito che nel frattempo saranno riusciti a fare leggi che limitino il suo strapotere economico/mediatico. Quindi temo proprio che nel giro di non molto tempo ci ritroveremo di nuovo il cavaliere a Palazzo Chigi, per altri 5 anni di inferno e di declino catastrofico per l'Italia.
edit: ho tolto il nomignolo di Berlusconi.. questo post l'ho messo anche su un altro forum in cui quello è il suo appellativo normale, scusatemi ma a volte mi confondo tra i diversi regolamenti
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 10-06-2006 alle 19:38. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
è gia durato troppo
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
presto cadrà...e si rivota!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho votato un anno. Ma sarebbe necessaria un'altra opzione (meno di un anno)...
![]() P.S.: se fossi in te, editerei... Le offese ai politici non sono tollerate...
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Toglimi una curiosità Gourmet...
Tutto quello di cui parli, dalla frammentarietà della sinistra alla difficoltà dei conti, si sapeva già prima di votare, tuttavia gli unici che facevano notare almeno uno di questi due aspetti erano i "destri". Come mai ora anche qualche sinistro si accorge di questo aspetto? E' cambiato qualcosa?
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
massimo 3-4 mesi
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
prima che lo spediscano da qualche parte e al suo posto venga un altro presidente del consiglio un circa tre quattro mesi al massimo
che cadra' il governo boh un annetto un annetto e mezzo bisogna sempre vedere chi ci mettono al posto del mortazza
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
A dispetto di tutto, sono sicuro che questo governo durerò molto a lungo, almeno 4-5 anni. Chi ha fatto cadere il governo in passato (vedi Bertinotti nel 1998) ha capito lo sbaglio, e molto difficilmente ricompierà l' errore.
Un copione già visto; nel 1995 Bossi fece cadere il primo governo Berlusconi, tuttavia, nella scorsa legislatura, causa anche problemi di salute, si guardò bene dal ripetersi.
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Cinque anni questo, e il prossimo altri cinque anni, con Walter Veltroni PdC, a capo del Partito Democratico.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Parte dipenderà anche dall'esito del referendum.... in ogni caso se non avranno la demenza di cambiare di cambiare la legge nuove elezioni daranno una situazione simile a quella di oggi.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Tre anni, il tempo sufficiente perchè i politici accumulino i mesi necessari per il percempimento della pensione di parlamentare, per quei pochi nuovi si intende!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Meno di un anno.
Ma la cosa piu divertente è che con la maggioranza iper-risicata, i danni non li faranno i comunisti ma i verdi, la rosa nel pugno, e l'udeur. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Le difficoltà dei conti è un aspetto negato da vari difensori del governo Berlusconi, primo fra tutti Tremonti. Forse, c'è chi pensa che piuttosto che votare gente, a parer suo, pesantemente coinvolta in vicende di dubbia legalità, è meglio votare gente meno coesa e più instabile, come l'attuale sinistra.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, secondo te, la scelta di votare una coalizione intrinsecamente instabile derivava dalla sola presenza di persone coinvolte in "vicende di dubbia legalità"?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Senza contare il fatto che si può ritenere stupido dare troppo credito alle farneticazioini dei clericali, e che l'attuale opposizione può essere invisa a parte della popolazione anche per questo. D'altronde, la presenza di diverse voci nello stesso coro, da alcuni viene accolta come positiva, dato che alla lunga garantisce che i diritti di tutti siano rispettati (lo disse qualcuno della lega per giustificare la riforma proporzionale) In ultimo, aggiungo che qualcuno ritiene preoccupante che una persona sola concentri tanti poteri. Non si parla solo di instaurare una dittatura, ipotesi forse troppo poco reale, ma anche solo di condizionare a proprio vantaggio l'andamento della vita politica del paese.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

Since Nov-2003