Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto pensi durerà il governo Prodi?
1 anno 34 38.64%
2 anni 22 25.00%
3 anni 5 5.68%
4 anni 2 2.27%
5 anni 25 28.41%
Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2006, 17:04   #1
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Durata del governo

A me pare che tutto si stia mettendo male per l'Unione e bene per Berlusconi. La maggioranza è divisa e frammentatissima, e al senato si regge su alcuni senatori di fedeltà molto dubbia (vedi De Gregorio, Binetti, Fisichella). Il governo è super lottizzato e stracolmo di sottosegretari e viceministri. D'altra parte, i disastri finanziari di Berlusconi, Lunardi e Tremonti non permetteranno ai vari Padoa Schioppa e Bersani, nient'altro che politiche di risanamento finanziario, e questo non credo darà una buona immagine del governo. Berlusconi secondo me lo sa.. per cui non farà altro che lasciare che siamo noi a prendere misure impopolari ma necessarie, e aspettare che la maggioranza si sbricioli. Così tra qualche tempo, ci ritroveremo di nuovo alle elezioni, con l'Unione addosso il marchio del governo delle tasse e dei tagli, e Berlusconi invece a sparare le solite promesse demagogiche e populiste. In più, dubito che nel frattempo saranno riusciti a fare leggi che limitino il suo strapotere economico/mediatico. Quindi temo proprio che nel giro di non molto tempo ci ritroveremo di nuovo il cavaliere a Palazzo Chigi, per altri 5 anni di inferno e di declino catastrofico per l'Italia.

edit: ho tolto il nomignolo di Berlusconi.. questo post l'ho messo anche su un altro forum in cui quello è il suo appellativo normale, scusatemi ma a volte mi confondo tra i diversi regolamenti

Ultima modifica di gourmet : 10-06-2006 alle 19:38.
gourmet è offline  
Old 10-06-2006, 17:08   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
è gia durato troppo
Old 10-06-2006, 17:22   #3
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
presto cadrà...e si rivota!
Dj Ruck è offline  
Old 10-06-2006, 17:24   #4
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho votato un anno. Ma sarebbe necessaria un'altra opzione (meno di un anno)...

P.S.: se fossi in te, editerei... Le offese ai politici non sono tollerate...
bjt2 è offline  
Old 10-06-2006, 17:39   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Toglimi una curiosità Gourmet...
Tutto quello di cui parli, dalla frammentarietà della sinistra alla difficoltà dei conti, si sapeva già prima di votare, tuttavia gli unici che facevano notare almeno uno di questi due aspetti erano i "destri". Come mai ora anche qualche sinistro si accorge di questo aspetto? E' cambiato qualcosa?
Old 10-06-2006, 17:40   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
massimo 3-4 mesi
sempreio è offline  
Old 10-06-2006, 18:19   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
prima che lo spediscano da qualche parte e al suo posto venga un altro presidente del consiglio un circa tre quattro mesi al massimo

che cadra' il governo boh un annetto un annetto e mezzo

bisogna sempre vedere chi ci mettono al posto del mortazza
Old 10-06-2006, 18:26   #8
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
A dispetto di tutto, sono sicuro che questo governo durerò molto a lungo, almeno 4-5 anni. Chi ha fatto cadere il governo in passato (vedi Bertinotti nel 1998) ha capito lo sbaglio, e molto difficilmente ricompierà l' errore.
Un copione già visto; nel 1995 Bossi fece cadere il primo governo Berlusconi, tuttavia, nella scorsa legislatura, causa anche problemi di salute, si guardò bene dal ripetersi.
danilo@12 è offline  
Old 10-06-2006, 18:32   #9
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Cinque anni questo, e il prossimo altri cinque anni, con Walter Veltroni PdC, a capo del Partito Democratico.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 10-06-2006, 18:33   #10
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Parte dipenderà anche dall'esito del referendum.... in ogni caso se non avranno la demenza di cambiare di cambiare la legge nuove elezioni daranno una situazione simile a quella di oggi.
IpseDixit è offline  
Old 10-06-2006, 18:43   #11
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Tre anni, il tempo sufficiente perchè i politici accumulino i mesi necessari per il percempimento della pensione di parlamentare, per quei pochi nuovi si intende!
Sursit è offline  
Old 10-06-2006, 18:53   #12
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Cinque anni questo, e il prossimo altri cinque anni, con Walter Veltroni PdC, a capo del Partito Democratico.

LuVi
è ciò che pensi o ciò che speri ?
Old 10-06-2006, 19:02   #13
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Meno di un anno.

Ma la cosa piu divertente è che con la maggioranza iper-risicata, i danni non li faranno i comunisti ma i verdi, la rosa nel pugno, e l'udeur.
Killer Application è offline  
Old 10-06-2006, 19:16   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
è ciò che pensi o ciò che speri ?
Quello che penso, quello che spero e quello che sarà.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 10-06-2006, 19:23   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

LuVi
Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiii... Sono ottimista!!!!!!!
bjt2 è offline  
Old 10-06-2006, 19:29   #16
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Tutto quello di cui parli, dalla frammentarietà della sinistra alla difficoltà dei conti, si sapeva già prima di votare, tuttavia gli unici che facevano notare almeno uno di questi due aspetti erano i "destri". Come mai ora anche qualche sinistro si accorge di questo aspetto? E' cambiato qualcosa?
Io ho votato a sinistra ed ero ben conscio della frammentazione della coalizione. Ero fiducioso in proposito, e per ora mi stanno smentendo sotto tutti i punti di vista.
Le difficoltà dei conti è un aspetto negato da vari difensori del governo Berlusconi, primo fra tutti Tremonti.

Forse, c'è chi pensa che piuttosto che votare gente, a parer suo, pesantemente coinvolta in vicende di dubbia legalità, è meglio votare gente meno coesa e più instabile, come l'attuale sinistra.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-06-2006, 19:42   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

LuVi
Ha parlato l'oracolo
Old 10-06-2006, 19:44   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Io ho votato a sinistra ed ero ben conscio della frammentazione della coalizione. Ero fiducioso in proposito, e per ora mi stanno smentendo sotto tutti i punti di vista.
Le difficoltà dei conti è un aspetto negato da vari difensori del governo Berlusconi, primo fra tutti Tremonti.

Forse, c'è chi pensa che piuttosto che votare gente, a parer suo, pesantemente coinvolta in vicende di dubbia legalità, è meglio votare gente meno coesa e più instabile, come l'attuale sinistra.
ti ricordo che c'è un condannato per omicidio come vicepresidente della camera o roba del genere... per cui quest'aspetto lo lascerei perdere.
Quindi, secondo te, la scelta di votare una coalizione intrinsecamente instabile derivava dalla sola presenza di persone coinvolte in "vicende di dubbia legalità"?
Old 10-06-2006, 19:47   #19
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Si, è cambiato che Berlusconi con la sua legge elettorale ci ha regalato un bel senato ingovernabile. Io non credo che i partiti dell'Unione fossero in partenza molto frammentati, almeno non più dei partiti della cdl negli ultimi 5 anni. Ma in una situazione in cui anche un solo senatore è determinante per approvare leggi, per votare le nomine e la fiducia al governo, è ovvio che viene incentivata in ogni modo la frammentazione non tanto dei partiti, ma degli uomini, che sono influenzati e invogliati da lusinghe, lobbies, amicizie e spinti ad assumere posizioni personali e distinte dalla coalizione e dai partiti.
Old 10-06-2006, 20:31   #20
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
ti ricordo che c'è un condannato per omicidio come vicepresidente della camera o roba del genere... per cui quest'aspetto lo lascerei perdere.
Quindi, secondo te, la scelta di votare una coalizione intrinsecamente instabile derivava dalla sola presenza di persone coinvolte in "vicende di dubbia legalità"?
E dalle differenti idee in fatto di politica estera, di accoglimento degli immigrati, di diritti ai gay, di politica economica.
Senza contare il fatto che si può ritenere stupido dare troppo credito alle farneticazioini dei clericali, e che l'attuale opposizione può essere invisa a parte della popolazione anche per questo.
D'altronde, la presenza di diverse voci nello stesso coro, da alcuni viene accolta come positiva, dato che alla lunga garantisce che i diritti di tutti siano rispettati (lo disse qualcuno della lega per giustificare la riforma proporzionale)
In ultimo, aggiungo che qualcuno ritiene preoccupante che una persona sola concentri tanti poteri. Non si parla solo di instaurare una dittatura, ipotesi forse troppo poco reale, ma anche solo di condizionare a proprio vantaggio l'andamento della vita politica del paese.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian