|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HD 1,8" per Archos Gmini 400
Ciao a tutti!
Spero di scrivere nella sezione giusta, ma soprattutto spero di aver cercato bene in modo da non ripetere una domanda che magari è già stata posta. Come potete vedere dal titolo, ho questo lettore mp3/video da diverso tempo, che da un annetto a questa parte ho lasciato depositato nello scatolo perchè non mi avvia più l'hd. Mi è stato detto che lo devo cambiare ed ora mi metto in moto perchè finalmente si trovano hd da 1.8" a prezzi abbordabili (ma soprattutto, si trovano!). Vorrei però un consiglio prima di acquistarne uno, perchè ho notato girando un pò su diversi negozi online che ci sono hd con connettori diversi (zif, lif e non so se esistano anche altri). In particolare credo che il mio sia LIF ma chiedo conferma a voi ![]() Questa è un'immagine del mio lettore aperto (non mi azzardo a togliere l'hd nè tantomeno la lamella di rame perchè ho paura di comprometterlo ulteriormente) comparato con una immagine che ho trovato su internet...mi sembra siano identici? Mi sapete dire che tipo particolare di hd devo acquistare? Ultima modifica di CiPPaS : 18-09-2008 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, quello dell'archos non è zif/lif, non so come si chiami di preciso penso semplicemente "connettore IDE" comunque dovrebbe essere lo stesso delle compact flash, visivamente sembrano identici. questo è quello giusto: ![]() questo è l'altro tipo zif/lif: ![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post24174934 L'hd levalo pure tranquillamente, basta che sollevi un po' l'estremità che nella foto è quella in basso e poi lo tiri fuori (lo tiri verso il basso, riferendomi alla foto). La lamina di rame è una schermatura, quando hai l'altro HD scollala piano piano e la metti sull'altro Ultima modifica di fed_cas : 18-09-2008 alle 18:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
1000000 volte grazie!!!! Ora è ancora più chiaro!!! Comunque il problema zif/lif è nato quando, cercando degli hd in vendita, ne ho trovati alcuni così
http://www.zunescene.com/120gb-zune/..._Hard_Disk.jpg e paragonando con un altro hd + simile al mio come forma, l'unica differenza era il connettore (in uno zif, nell'altro lif per l'appunto!) Comunque è tutto apposto, la capienza dell'hd mi interessa poco, 20/30 gb sono + che sufficienti, e almeno non butto 80 euro rischiando che questo lettorino me lo distrugga di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
prego, comunque tranquilla la toshiba non credo produca hd da 1.8 con quel connettore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per chi fosse interessato, la Toshiba (credo da qualche tempo ormai) produce anche hd con connettori diversi, vedi gli ipod di 5°gen che montano proprio questi.
Anzi, vi dirò di più: ho contattato il supporto online della toshiba (ovviamente ho dovuto scrivere in inglese) e questa è stata la risposta: There are no 1,8" Toshiba HDDs with PATA interface on the market anymore, that means the production ceased several month ago and all distributors are out of stock. Your only chance to get a PATA drive would be either from a local dealer that happens to have them in stock (very very unlikely) or from a second-hand source like eBay/flea market. I suggest to contact Archos Technical Support to find out about a suitable replacement hard disk for your Gmini400. In parole povere l'interfaccia del Gmini è PATA e non è più sul mercato, la produzione è cessata diversi mesi fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.