|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Formattare e ripartire da zero
Ho appena acquistato un pc portatile (Olidata Stainer W 2800).
Siccome vi erano già pre-installati tutti software di prova (durata 30 giorni in prova, se voglio continuare l'utilizzo, acquisto di licenza). La sola disinstallazione non mi piace, in quanto rimarrebbero dei residui sparsi. Siccome lo utilizzerei per lavoro, volevo utilizzare tutti software free. Volevo però formattare e iniziare con l'installare win xp home (con licenza). Qui le mie domande: - Esiste qualche software che mi faccia l'elenco dei driver utilizzati dal mio notebook per poi reinstallarli? - Oppure installando windows si installa tutto automaticamente (driver compresi)? - La scheda video dovrebbe essere una mobility radeon x200. Necessitano driver particolari? - Oltre al cd di win ho anche un cd dove c'è "user's manual e driver cd" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
2 Quelli compresi in XP si, altri no. 3 Serviranno i Catalyst aggiornati. 4 Una volta installato XP, all'ultima ed ennesima riaccensione metti dentro quel CD, vedrai che tutti i drivers dei quali dovesse aver bisogno verranno attinti automaticamente. Già che ci sei, una volta che hai finito ed è tutto aggiornato, compresi firewall, antivirus e simili, fatti un bel ghost, così la prox volta fai in un lampo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I driver catalyst sono quelli normali o bisogna cercare quelli per soluzioni mobile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cosa posso usare per fare un ghost alla partizione appena sistemata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ciao, scusa ho visto questo note e mi interessa solo che non ho capito se il master è anche dvd.
quanto l'hai pagato? va bene? la ram video è condivisa?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ lzeppelin
sì, il masterizzatore è anche dvd 899 euri va bene, la durata della batteria è in media intorno alle 2 ore mezza 3 ore(uso non intensivo) La ram video è condivisa. (ha 1 Gb di ram di sistema). ------- Adesso secondo voi, se faccio 2 partizioni primarie, entrambe con winxp, una per lavoro e l'altra per navigare in internet, faccio bene? Si può? Oppure basta che mi creo un account limitato per navigare in internet? Ultima modifica di iron84 : 01-05-2006 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.