|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mancato riavvio
Ciao!
Da qualche tempo noto che il mio "muletto", una volta attivato l'apposito comando, non effettua più il riavvio automatico bensì arriva fino allo spegnimento del monitor ma non va oltre: non "stacca" il disco rigido e resta con la relativa spia accesa come se continuasse la fase di "lettura/scrittura" dello stesso ma non va oltre. Infatti, una volta spentasi anche la suddetta spia, il riavvio non avviene e per portarlo a termine devo intervenire manualmente sull'interruttore principale posto sul case. Avreste, cortesemente, qualche idea per risolvere tale "busillis"? ![]() Grazie!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Interessa anche a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E' veramente una noia. Ho sperimentato tutto il mio "scibile" ![]() ma non ne son venuto a capo. L'unica cosa che posso aggiungere è che il "problema" ha iniziato a manifestarsi dopo il mancato riconoscimento di un disco a causa del distacco del relativo cavetto SATA (forse è solo una coincidenza). Successivamente, con l'effettuazione di "chkdsk", sembrava tutto risolto (il pc si riavviava normalmente) ma al successivo riavvio, dopo uno spegnimento completo, l'inconveniente si è puntualmente ripresentato. La cosa strana è che sulla stessa macchina ho installati sia XP Home che Prof (su dischi diversi) e con entrambi è la medesima solfa (niente riavvio automatico). Usando Linux ("Ubuntu Live") tutto funziona regolarmente ![]() Speriamo che qualcuno ci dia qualche suggerimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
A me e' successo da quando ho cambiato scheda madre...1 volta su 2 non si riavvia e rimane con lo schermo nero...basterebbe l'imput...ma non arriva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao!
Ho installato LINUX su h.d. e con questo s.o. il riavvio funziona regolarmente, forse è il caso di un bel formattone per i due XP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao!
Formattati i dischi, il problema si è ripresentato anche con l'installazione "fresca" del s.o.. Ho rimossa la scheda video e poi rimessa al suo posto; resettata la CMOS e ricaricati i valori di default del BIOS: ora sembra che tutto funzioni regolarmente ![]() ....speriamo che duri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.