|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Immagine del disco
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un po' di aiuto. Vorrei creare un immagine del mio HD, in modo da poter ripristinare tutto se dovesse essercene la necessità. Da quanto ho letto ci sono vari programmi. I migliori per questo tipo di operazioni sembrano essere True Image e Ghost. Io ho provato con True I. a crare una immagine del mio HD (ne sono usciti 8 CD) e ho provato a ripristinarla, ma non ci sono riuscito. Quello che non capisco è se, per creare una immagine dell'HD bisogna che ci siano almeno 2 partizioni nell'HD stesso. Il mio HD ha una sola partizione. Qualcuno mi può essere d'aiuto? Se sapeste indicarmi anche altri programmi/guide semplici per questa operazione... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
a parte che ti conviene usare i dvd... (magari però tu nn hai un masterizzatore dvd...)
secondo che errore ti da? il fatto che tu abbia o meno 1 o 2 partizioni o dischi fissi nn cambia nulla.. sopratutto se tu l'immagine la fai da cd... devi ovviamente far partire da windows l'opzione x il ripristino o il cd che ti devi creare sempre da true image.. e poi ripristini...
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non ho ben capito come far partire l'opzione x il ripristino. Fino a creare i cd con l'immagine del disco ci sono arrivato. Ma quando faccio partire True Image e gli dico di ripristinare l'immagine, mi dice di scegliere l'immagine da ripristinare. Poi però esce il messaggio che non è possibile ripristinare l'immagine. Esiste una guida in italiano per questo programma? Grazie x l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq tu da windows apri true image, gli dici di ripristinare, inserisci il primo cd e gli dici a lui dove è il file immagine (quindi sul cd) dopo gli dici dove deve ripristinare il tutto (attento che perdi tutto quello che hai fatto dopo l'immagine...) cmq prima fai un test dell'immagine x verificare che sia corretta... altrimenti perdi tutto sul serio..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A proposito...in un giornale ho visto Acronis True Image 8 (se non sbaglio) è un buon programma?Conviene comprarlo?
L'immagine può essere salvata su un hd? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Quindi una volta avviato il pc, faccio partire true image, inserisco il primo cd con il file dell'immagine e gli dico di ripristinare l'immagine in C: Corretto? Sei stato un mago. Grazie ps: e una guida in inglese sai dove la posso trovare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
cmq prima effettua un test sulle immagini... se tenti di ripristinare e poi ci sono errori sui dischi, hai perso tutto... (c'è il pulsante chek!!! USALO!!!) Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
con quello che ti danno in edicola, mi sembra che tu nn possa salvare via rete e sui cd.. ma solo su hd esterni o interni. (cmq ti basta dirgli le dimensioni dei file e poi le masterizzi su dvd...) se vuoi un consiglio, compralo.. con 50€ lo prendi e ti salva parecchie volte le ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che lo vado a prendere...oddio farei un'immagine del pc con già installati su un bel po' di programmi e casini vari...ma meglio di reinstallare tutto, specie ora che sto facendo casini con Linux ![]() Ultima modifica di akasa : 11-04-2006 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
nn sarebbe bello se una volta fatta l'immagine ti si rompesse il disco fisso e tu perdessi anche l'immagine...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per capire: io faccio il backup e lui mi crea l'immagine. Per ripristinare, mettiamo che formatti e reinstalli windows dovrei solo reinstallare Acronis e fargli ripristinare l'immagine giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mi aggiungo alla discussione...
qualcuno sa quanti ripristini sono possibili con le versioni trial? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Volendo fai anche l'immagine avviando da cd Quote:
Quote:
Se intendi le versioni che puoi scaricare dal sito Acronis non so, io ho quella che offrono i giornali e non ha limitazioni , fa tutti i ripristini che vuoi e ti crea l'immagine anche direttamente sui cd/dvd. Io personalmente faccio le immagini su hd ( in un'altra partizione o sul secondo disco del mio pc) e poi faccio una copia di sicurezza su dvd. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Volevo chiedere una informazione:
Io devo sostitutire un HD che sta per esplodere e vorrei sapere se è possibile eseguire una copia fisica dell'HD da prendere e copiare sul nuovo HD senza poi dover reinstallare tutto (ho dei programmi per la contabilità aziendale che per reinstallarli devo chiamare il tecnico ed ovviamente non vorrei spendere denaro per niente). Se io con quiesto programma mi faccio una copia di backup e poi installo windows sul nuovo HD, installo anche questo programma e poi gli dico di ripristinare con il DVD creato per il backup, mi funziona tutto dopo tale operazione? Esiste qualche altro programma per fare quello che ho chiesto? Grazie
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Oggi stavo provando acronis true image, ma ho un leggero dubbio, ho provato a dirgli di crearmi l'immagine sul dvd, ma poi l'immagine non me la crea, mi sembra che cerchi solamente cd e non dvd... possibile?
Potrei anche creare l'immagine su hard disk e poi masterizzarla, ma mi sono messo questo problema, e se l'immagine supera i 4,7 GB? Questa, può essere divisa? Penso di no. perchè ci sarebbero problemi al momento del ripristino dell'immagine in caso di formattazione? Chi sa darmi dei chiarimenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.