Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 12:57   #1
zeppelin1919
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Immagine del disco

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un po' di aiuto.
Vorrei creare un immagine del mio HD, in modo da poter ripristinare tutto se dovesse essercene la necessità.
Da quanto ho letto ci sono vari programmi. I migliori per questo tipo di operazioni sembrano essere True Image e Ghost.
Io ho provato con True I. a crare una immagine del mio HD (ne sono usciti 8 CD) e ho provato a ripristinarla, ma non ci sono riuscito.
Quello che non capisco è se, per creare una immagine dell'HD bisogna che ci siano almeno 2 partizioni nell'HD stesso. Il mio HD ha una sola partizione.

Qualcuno mi può essere d'aiuto?
Se sapeste indicarmi anche altri programmi/guide semplici per questa operazione...

Grazie
zeppelin1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:33   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
a parte che ti conviene usare i dvd... (magari però tu nn hai un masterizzatore dvd...)
secondo che errore ti da?
il fatto che tu abbia o meno 1 o 2 partizioni o dischi fissi nn cambia nulla.. sopratutto se tu l'immagine la fai da cd...
devi ovviamente far partire da windows l'opzione x il ripristino o il cd che ti devi creare sempre da true image..
e poi ripristini...
Old 11-04-2006, 14:57   #3
zeppelin1919
Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
a parte che ti conviene usare i dvd... (magari però tu nn hai un masterizzatore dvd...)
secondo che errore ti da?
il fatto che tu abbia o meno 1 o 2 partizioni o dischi fissi nn cambia nulla.. sopratutto se tu l'immagine la fai da cd...
devi ovviamente far partire da windows l'opzione x il ripristino o il cd che ti devi creare sempre da true image..
e poi ripristini...
In effetti non ho un masterizzatore dvd.
Non ho ben capito come far partire l'opzione x il ripristino. Fino a creare i cd con l'immagine del disco ci sono arrivato. Ma quando faccio partire True Image e gli dico di ripristinare l'immagine, mi dice di scegliere l'immagine da ripristinare. Poi però esce il messaggio che non è possibile ripristinare l'immagine.
Esiste una guida in italiano per questo programma?

Grazie x l'aiuto
Old 11-04-2006, 15:21   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da zeppelin1919
In effetti non ho un masterizzatore dvd.
Non ho ben capito come far partire l'opzione x il ripristino. Fino a creare i cd con l'immagine del disco ci sono arrivato. Ma quando faccio partire True Image e gli dico di ripristinare l'immagine, mi dice di scegliere l'immagine da ripristinare. Poi però esce il messaggio che non è possibile ripristinare l'immagine.
Esiste una guida in italiano per questo programma?

Grazie x l'aiuto
no, x l'italiano nn c'è...
cmq tu da windows apri true image, gli dici di ripristinare, inserisci il primo cd e gli dici a lui dove è il file immagine (quindi sul cd) dopo gli dici dove deve ripristinare il tutto (attento che perdi tutto quello che hai fatto dopo l'immagine...)
cmq prima fai un test dell'immagine x verificare che sia corretta... altrimenti perdi tutto sul serio..
Old 11-04-2006, 15:34   #5
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
A proposito...in un giornale ho visto Acronis True Image 8 (se non sbaglio) è un buon programma?Conviene comprarlo?
L'immagine può essere salvata su un hd?
grazie
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:37   #6
zeppelin1919
Member

Quote:
no, x l'italiano nn c'è...
cmq tu da windows apri true image, gli dici di ripristinare, inserisci il primo cd e gli dici a lui dove è il file immagine (quindi sul cd) dopo gli dici dove deve ripristinare il tutto (attento che perdi tutto quello che hai fatto dopo l'immagine...)
cmq prima fai un test dell'immagine x verificare che sia corretta... altrimenti perdi tutto sul serio..
Dovrebbe essere semplice (quindi anche alla mia portata).
Quindi una volta avviato il pc, faccio partire true image, inserisco il primo cd con il file dell'immagine e gli dico di ripristinare l'immagine in C:
Corretto?
Sei stato un mago.
Grazie

ps: e una guida in inglese sai dove la posso trovare?
Old 11-04-2006, 15:56   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da zeppelin1919
Dovrebbe essere semplice (quindi anche alla mia portata).
Quindi una volta avviato il pc, faccio partire true image, inserisco il primo cd con il file dell'immagine e gli dico di ripristinare l'immagine in C:
Corretto?
sì.
cmq prima effettua un test sulle immagini... se tenti di ripristinare e poi ci sono errori sui dischi, hai perso tutto... (c'è il pulsante chek!!! USALO!!!)
Quote:

ps: e una guida in inglese sai dove la posso trovare?
che io sappia no..
Old 11-04-2006, 15:58   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da akasa
A proposito...in un giornale ho visto Acronis True Image 8 (se non sbaglio) è un buon programma?Conviene comprarlo?
L'immagine può essere salvata su un hd?
grazie
tecnicamente sì, è estremamente valido, io ho sia la 7 che la 9 e sono ottimi entrambe.
con quello che ti danno in edicola, mi sembra che tu nn possa salvare via rete e sui cd.. ma solo su hd esterni o interni. (cmq ti basta dirgli le dimensioni dei file e poi le masterizzi su dvd...)
se vuoi un consiglio, compralo.. con 50€ lo prendi e ti salva parecchie volte le
Old 11-04-2006, 17:02   #9
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
tecnicamente sì, è estremamente valido, io ho sia la 7 che la 9 e sono ottimi entrambe.
con quello che ti danno in edicola, mi sembra che tu nn possa salvare via rete e sui cd.. ma solo su hd esterni o interni. (cmq ti basta dirgli le dimensioni dei file e poi le masterizzi su dvd...)
se vuoi un consiglio, compralo.. con 50€ lo prendi e ti salva parecchie volte le
ma costa 5,9€ col giornale
Mi sa che lo vado a prendere...oddio farei un'immagine del pc con già installati su un bel po' di programmi e casini vari...ma meglio di reinstallare tutto, specie ora che sto facendo casini con Linux

Ultima modifica di akasa : 11-04-2006 alle 17:43.
Old 11-04-2006, 17:53   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
ma costa 5,9€ col giornale
Mi sa che lo vado a prendere...oddio farei un'immagine del pc con già installati su un bel po' di programmi e casini vari...ma meglio di reinstallare tutto, specie ora che sto facendo casini con Linux
sì. certo, però la versione che danno sui giornali nn permette (se nn sbaglio) il ripristino da cd/dvd... quindi sei obbligato a fare una partizione sullo stesso disco in più (c'è la secure zone, una zona che ti crea direttamente true image e che rimane invisibile.. almeno nella versione a pagamento) oppure avere un disco vero e proprio in più....
nn sarebbe bello se una volta fatta l'immagine ti si rompesse il disco fisso e tu perdessi anche l'immagine...
Old 11-04-2006, 17:59   #11
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
sì. certo, però la versione che danno sui giornali nn permette (se nn sbaglio) il ripristino da cd/dvd... quindi sei obbligato a fare una partizione sullo stesso disco in più (c'è la secure zone, una zona che ti crea direttamente true image e che rimane invisibile.. almeno nella versione a pagamento) oppure avere un disco vero e proprio in più....
nn sarebbe bello se una volta fatta l'immagine ti si rompesse il disco fisso e tu perdessi anche l'immagine...
ah si...però ho un hd esterno che uso per fare il backup.
Ma per capire:
io faccio il backup e lui mi crea l'immagine. Per ripristinare, mettiamo che formatti e reinstalli windows dovrei solo reinstallare Acronis e fargli ripristinare l'immagine giusto?
Old 11-04-2006, 18:12   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ma per capire:
io faccio il backup e lui mi crea l'immagine. Per ripristinare, mettiamo che formatti e reinstalli windows dovrei solo reinstallare Acronis e fargli ripristinare l'immagine giusto?
no... tu metti nel pc il cd di acronis e gli dici dove stà l'immagine.... nn ti serve installare windows...
Old 26-04-2006, 22:28   #13
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mi aggiungo alla discussione...
qualcuno sa quanti ripristini sono possibili con le versioni trial?

grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:41   #14
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ma per capire:
io faccio il backup e lui mi crea l'immagine. Per ripristinare, mettiamo che formatti e reinstalli windows dovrei solo reinstallare Acronis e fargli ripristinare l'immagine giusto
durante l'installazione ti chiede di creare un cd d'avvio per avviare il pc e fare il ripristino, che viene fatto senza avviare xp.
Volendo fai anche l'immagine avviando da cd

Quote:
mi aggiungo alla discussione...
qualcuno sa quanti ripristini sono possibili con le versioni trial?
Quote:

Se intendi le versioni che puoi scaricare dal sito Acronis non so, io ho quella che offrono i giornali e non ha limitazioni , fa tutti i ripristini che vuoi e ti crea l'immagine anche direttamente sui cd/dvd.
Io personalmente faccio le immagini su hd ( in un'altra partizione o sul secondo disco del mio pc) e poi faccio una copia di sicurezza su dvd.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 07:15   #15
who_or
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Volevo chiedere una informazione:
Io devo sostitutire un HD che sta per esplodere e vorrei sapere se è possibile eseguire una copia fisica dell'HD da prendere e copiare sul nuovo HD senza poi dover reinstallare tutto (ho dei programmi per la contabilità aziendale che per reinstallarli devo chiamare il tecnico ed ovviamente non vorrei spendere denaro per niente).
Se io con quiesto programma mi faccio una copia di backup e poi installo windows sul nuovo HD, installo anche questo programma e poi gli dico di ripristinare con il DVD creato per il backup, mi funziona tutto dopo tale operazione?
Esiste qualche altro programma per fare quello che ho chiesto?
Grazie
Old 27-04-2006, 09:18   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da who_or
Volevo chiedere una informazione:
Io devo sostitutire un HD che sta per esplodere e vorrei sapere se è possibile eseguire una copia fisica dell'HD da prendere e copiare sul nuovo HD senza poi dover reinstallare tutto (ho dei programmi per la contabilità aziendale che per reinstallarli devo chiamare il tecnico ed ovviamente non vorrei spendere denaro per niente).
sì funziona, è fatto anche x questo.
Quote:
Se io con quiesto programma mi faccio una copia di backup e poi installo windows sul nuovo HD, installo anche questo programma e poi gli dico di ripristinare con il DVD creato per il backup, mi funziona tutto dopo tale operazione?
primo nn è un backup, secondo xchè dovresti prima installarti windows? terzo, l'immagine è una copia fisica e (copia!!!!! nn un simile!!!!) del disco o partizione, quindi lui ricopia esattamente tutto!!!!! (e intendo tutto!! nn escluso qualcosa... ma proprio tutto!!) quindi xchè installare windows? usi il cd di acronis e ripristini l'immagine, lui cancella tutto!!! e rimette tutto esattamente come era quando hai fatto l'immagine.
Quote:
Esiste qualche altro programma per fare quello che ho chiesto?
Grazie
migrate easy sempre della acronis.. ma fa solo questo.. mentre true image fa anche l'immagine da poter ripristinare in un secondo tempo...
Old 28-04-2006, 19:24   #17
daniel581
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Oggi stavo provando acronis true image, ma ho un leggero dubbio, ho provato a dirgli di crearmi l'immagine sul dvd, ma poi l'immagine non me la crea, mi sembra che cerchi solamente cd e non dvd... possibile?
Potrei anche creare l'immagine su hard disk e poi masterizzarla, ma mi sono messo questo problema, e se l'immagine supera i 4,7 GB? Questa, può essere divisa? Penso di no. perchè ci sarebbero problemi al momento del ripristino dell'immagine in caso di formattazione?
Chi sa darmi dei chiarimenti? Grazie
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 20:42   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Leggi qui....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian