|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma è corretto tutto ciò?
tempo fa si vociferava quanto alla costruzione di un "villaggio solidale" qua nei dintorni, con contributo della regione e grande fermento della giunta comunale di sinistra
informandosi in comune, ovviamente, muro di gomma, anzi la segretaria esplicitamente negava tutto salvo poi ammettere solo se presa di contropiede che qualcosa si stesse movendo in quella direzione col tempo viene tutto a galla e ci rassicurano che il villaggio è per "italiani in difficoltà", gente bisognosa, e via dicendo. sarà ben gestito, con turni di sorveglianza, nessun pericolo di degrado ora si scopre che il campo accoglierà in stragrande maggioranza nomadi sfollati dai campi di milano e forse, eventualmente, qualche italiano senza tetto. detti nomadi non mi pare abbiano un curriculum di buon vicinato, stando ai fatti di cronaca milanese non ci sono forse margini per incazzarsi a morte?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
i nomadi non sono italiani in difficoltà?
![]() è meglio tenerli in un posto, controllati, "sorvegliati" diciamo, o lasciare che costruiscano baraccopoli in periferia?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
il problema che non c' è trasparenza da parte delle istituzioni e questi politici agli occhi del cittadino sono sempre meno credibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
è quando lo fanno col denaro pubblico che ti girano le balle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però tenerli un pochino più controllati non può che far bene, io gli sprechi li vedo altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
io questa gente che viene in italia già con l'intenzione di vivere da nomade non la farei proprio entrare...creano solo fastidi ,non producono..ma anzi si riproducono e basta...aumentando le noie per il paese che li "ospita".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema lamentato nel 3D, per me fa pienamente parte del tuo altrove. Ce ne sono tanti di episodi analoghi a questo (sprechi) un pò dappertutto, dove col denaro pubblico si "controllano" ![]() Se rendessero abitabile marte, forse parte dei problemi li trasferiremmo sì, "altrove" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non hanno cittadinanza quindi italiani non sono per il resto, sul controllati e sorvegliati ho serissimi dubbi visto i precedenti a milano e infine, con tutti i problemi che abbiamo mi pare doveroso bruciare denaro pubblico a perdere in questo modo, un servizio al cittadino, indubbiamente spero di non dovere riprendere sto thread denunciando situazioni di degrado visto che il quartiere è sempre stato tranquillo e non avrò pietà alcuna per chi mina la pax mediolanensis in questo modo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il fatto che è per appartenere a un certo luogo, non bisogna "meritarselo".
se sono cittadini italiani, stop; non lo sono meno di me e te, anche se lavoriamo e abbiamo una casa "fissa"; hanno il diritto di stare dove gli pare (senza delinquere). se invece sono stranieri (e non è detto), se ne può parlare, ampiamente. l'unica soluzione, il male minore, è tenerli controllati.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"originari dell'est" non vuol dire "cittadini dell'est", ma "italiani originari dell'est". ![]() e poi... ...la "pax mediolanensis"? ![]() ![]() ma dove vivi, a Segrate, a De Angelis o a San Siro? in realtà non c'è nessuna pace a Milano, ci sono ampie sacche di degrado in pieno centro, si salvano solo i "quartieri bene"... hai aperto il 3d soltanto per lamentare che sto vollaggio è troppo vicino a casa tua? NIMBY rulez?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a farmidire che bisogna riaprire i forni crematori? bhè si, meglio che rinunci ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi, se la storia italiana fosse costellata di campi nomadi, anzi pardon, adesso villaggi solidali, perfettamente funzionanti e fulgidi esempi di collaborazione da ambo le parti non avrei nulla da dire. se la statistica non mi frega, e di esami di statistica ne ho dati, qua c'è ben poco di che stare allegri. vista poi la democratica scelta della giunta di fare tutto e nasconderlo persino alla cittadinanza in quel modo basso ( ma non era di destra il regime? sticazzi) la cosa mi puzza non poco oltre a farmi incazzare come una biscia ripeto che il quartiere è sempre stato tranquillo e mai nessuno ha lamentato spazzolamenti in casa o simili, tranne (guardacaso) quando si accampavano un pò di nomadi nei prati circostanti ( destino infame, sempre a screditarli..) la sera qua si gira tranquilli e vorrei continuare a farlo non permetterò di barattare la mia tranquillità in nome di una solidarietà imposta che non fa altro che scatenare malumore nella gente. vsto che nulla posso fare, attendo, ma non certo col sorriso nè tantomeno con bendisposizione d'animo
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
NIMBY se qualcosa non è strettamente necessario al cittadino edit: sono nomadi provenienti dai campi di milano, presente quelli che sono stati fatti sloggare con orge di felicità da parte della gente circostante?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma guarda, anche io trovo nella scarsa trasparenza un problema nel rapporto cittadini-istituzioni.
anche io difendo strenuamente la legalità, non tollero il lassismo in queste cose. capisco anche il sospetto che stiano facendo una nuova baraccopoli lì intorno. PERO' puoi solo sospettare che le cose andranno male, e questo punto ti suggerirei di controllare attentamente, tu e i tuoi concittadini, come procedono le cose. Qel che non si può fare è lanciare un grido di dolore solo perchè arrivano i nomadi, a priori, quando magari lo sforzo dell'amministrazione è quello di integrarli, di dargli una residenza fissa, di tenerli in ordine, di imporgli il rispetto della legge. etc... quando occupano gli stabili diroccati, quando non hanno acqua corrente, elettricità, etc... non sono molto controllabili IHMO e non hanno neanche nessun interesse a fare i bravi. non hanno nulla da perdere. Tu dagli qualcosa che possono perdere, e righeranno un pò più dritto. Altre soluzioni non ce ne sono, a parte - fucilazione - espulsione - incarcerazione tutti impediti dall'esistenza dello stato di diritto (finchè non delinquono)
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
bene bene... (una volta avevo la ragazza nei casermoni bianchi appena fuori dalla metro Cologno Sud, quelli accando ai piloni dell'alta tensione... quel palazzoni che vano da Scala A a Scala N, per capirci ![]() non è male come si dice, Cologno, però non è che senza nomadi si stia benissimo, eh? ![]() episodi di violenza ce ne sono stati, e i nomadi ancora non c'erano ![]() cmq un posto migliore di tanti altri a Milano, devo riconoscerlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tanto per citarne una, da me c'è una famiglia di zingari, non mi pare abbiano mai fatto casini, però elettricità/acqua/gas gliele paga tutte il comune...
![]() Uhm dovrei prenderla come idea x quando vado a vivere da solo, mi fingo zingaro x farmi pagare le bollette!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
bravo, e il fatto che abbiano tentato in tutti i modi di negare la cosa acuisce i sospetti. se l'esperimento va male, cosa si fa? cazzacci nostri no? visti poi i precedenti alla ribalta nella cronaca mondana, capirai bene le previsioni per il futuro come siano ottimistiche
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non è una cittadina svizzera ma evitando zone come appunto certi rioni di cologno sud la sera si può anche circolare senza una 44 magnum carica sotto la giacca ![]() peraltro siamo alle porte di milano, è un pò dura essere un'oasi di felicità, l'urbanizzazione porta vantaggi e svantaggi
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.