Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 11:59   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ma è corretto tutto ciò?

tempo fa si vociferava quanto alla costruzione di un "villaggio solidale" qua nei dintorni, con contributo della regione e grande fermento della giunta comunale di sinistra

informandosi in comune, ovviamente, muro di gomma, anzi la segretaria esplicitamente negava tutto salvo poi ammettere solo se presa di contropiede che qualcosa si stesse movendo in quella direzione

col tempo viene tutto a galla e ci rassicurano che il villaggio è per "italiani in difficoltà", gente bisognosa, e via dicendo. sarà ben gestito, con turni di sorveglianza, nessun pericolo di degrado

ora si scopre che il campo accoglierà in stragrande maggioranza nomadi sfollati dai campi di milano e forse, eventualmente, qualche italiano senza tetto. detti nomadi non mi pare abbiano un curriculum di buon vicinato, stando ai fatti di cronaca milanese

non ci sono forse margini per incazzarsi a morte?
Old 23-04-2006, 12:05   #2
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
i nomadi non sono italiani in difficoltà?

è meglio tenerli in un posto, controllati, "sorvegliati" diciamo, o lasciare che costruiscano baraccopoli in periferia?
Old 23-04-2006, 12:09   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

è meglio tenerli in un posto, controllati, "sorvegliati" diciamo, o lasciare che costruiscano baraccopoli in periferia?

il problema che non c' è trasparenza da parte delle istituzioni e questi politici agli occhi del cittadino sono sempre meno credibili
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:14   #4
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:

è quando lo fanno col denaro pubblico che ti girano le balle
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:15   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
il problema che non c' è trasparenza da parte delle istituzioni e questi politici agli occhi del cittadino sono sempre meno credibili
su questo non c'è dubbio
Old 23-04-2006, 12:16   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da misterx
è quando lo fanno col denaro pubblico che ti girano le balle
vero
però tenerli un pochino più controllati non può che far bene, io gli sprechi li vedo altrove.
Old 23-04-2006, 12:19   #7
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
io questa gente che viene in italia già con l'intenzione di vivere da nomade non la farei proprio entrare...creano solo fastidi ,non producono..ma anzi si riproducono e basta...aumentando le noie per il paese che li "ospita".
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:22   #8
misterx
Senior Member

Quote:
vero
però tenerli un pochino più controllati non può che far bene, io gli sprechi li vedo altrove.

il problema lamentato nel 3D, per me fa pienamente parte del tuo altrove. Ce ne sono tanti di episodi analoghi a questo (sprechi) un pò dappertutto, dove col denaro pubblico si "controllano" individui non voluti, gente non meritevole di appartenere ad un dato luogo.

Se rendessero abitabile marte, forse parte dei problemi li trasferiremmo sì, "altrove"
Old 23-04-2006, 12:23   #9
fabio80
Senior Member

Quote:

non hanno cittadinanza quindi italiani non sono

per il resto, sul controllati e sorvegliati ho serissimi dubbi visto i precedenti a milano

e infine, con tutti i problemi che abbiamo mi pare doveroso bruciare denaro pubblico a perdere in questo modo, un servizio al cittadino, indubbiamente

spero di non dovere riprendere sto thread denunciando situazioni di degrado visto che il quartiere è sempre stato tranquillo e non avrò pietà alcuna per chi mina la pax mediolanensis in questo modo
Old 23-04-2006, 12:26   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

il fatto che è per appartenere a un certo luogo, non bisogna "meritarselo".

se sono cittadini italiani, stop;
non lo sono meno di me e te, anche se lavoriamo e abbiamo una casa "fissa";
hanno il diritto di stare dove gli pare (senza delinquere).
se invece sono stranieri (e non è detto), se ne può parlare, ampiamente.

l'unica soluzione, il male minore, è tenerli controllati.
Old 23-04-2006, 12:31   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
non hanno cittadinanza quindi italiani non sono

per il resto, sul controllati e sorvegliati ho serissimi dubbi visto i precedenti a milano

e infine, con tutti i problemi che abbiamo mi pare doveroso bruciare denaro pubblico a perdere in questo modo, un servizio al cittadino, indubbiamente

spero di non dovere riprendere sto thread denunciando situazioni di degrado visto che il quartiere è sempre stato tranquillo e non avrò pietà alcuna per chi mina la pax mediolanensis in questo modo
ma come fai a sapere che non sono italiani?
"originari dell'est" non vuol dire "cittadini dell'est", ma "italiani originari dell'est".

e poi... ...la "pax mediolanensis"?

ma dove vivi, a Segrate, a De Angelis o a San Siro?

in realtà non c'è nessuna pace a Milano, ci sono ampie sacche di degrado in pieno centro, si salvano solo i "quartieri bene"...

hai aperto il 3d soltanto per lamentare che sto vollaggio è troppo vicino a casa tua? NIMBY rulez?
Old 23-04-2006, 12:34   #12
misterx
Senior Member

ci rinuncio
Old 23-04-2006, 12:37   #13
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ci rinuncio
a cosa?

a farmidire che bisogna riaprire i forni crematori?
bhè si, meglio che rinunci
Old 23-04-2006, 12:38   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
il fatto che è per appartenere a un certo luogo, non bisogna "meritarselo".

se sono cittadini italiani, stop;
non lo sono meno di me e te, anche se lavoriamo e abbiamo una casa "fissa";
hanno il diritto di stare dove gli pare (senza delinquere).
se invece sono stranieri (e non è detto), se ne può parlare, ampiamente.

l'unica soluzione, il male minore, è tenerli controllati.

vedi, se la storia italiana fosse costellata di campi nomadi, anzi pardon, adesso villaggi solidali, perfettamente funzionanti e fulgidi esempi di collaborazione da ambo le parti non avrei nulla da dire. se la statistica non mi frega, e di esami di statistica ne ho dati, qua c'è ben poco di che stare allegri.

vista poi la democratica scelta della giunta di fare tutto e nasconderlo persino alla cittadinanza in quel modo basso ( ma non era di destra il regime? sticazzi) la cosa mi puzza non poco oltre a farmi incazzare come una biscia

ripeto che il quartiere è sempre stato tranquillo e mai nessuno ha lamentato spazzolamenti in casa o simili, tranne (guardacaso) quando si accampavano un pò di nomadi nei prati circostanti ( destino infame, sempre a screditarli..)
la sera qua si gira tranquilli e vorrei continuare a farlo

non permetterò di barattare la mia tranquillità in nome di una solidarietà imposta che non fa altro che scatenare malumore nella gente.

vsto che nulla posso fare, attendo, ma non certo col sorriso nè tantomeno con bendisposizione d'animo
Old 23-04-2006, 12:40   #15
fabio80
Senior Member

Quote:
ma come fai a sapere che non sono italiani?
"originari dell'est" non vuol dire "cittadini dell'est", ma "italiani originari dell'est".

e poi... ...la "pax mediolanensis"?

ma dove vivi, a Segrate, a De Angelis o a San Siro?

in realtà non c'è nessuna pace a Milano, ci sono ampie sacche di degrado in pieno centro, si salvano solo i "quartieri bene"...

hai aperto il 3d soltanto per lamentare che sto vollaggio è troppo vicino a casa tua? NIMBY rulez?
a cologno e sinceramente ci sto bene

NIMBY se qualcosa non è strettamente necessario al cittadino

edit: sono nomadi provenienti dai campi di milano, presente quelli che sono stati fatti sloggare con orge di felicità da parte della gente circostante?
Old 23-04-2006, 12:45   #16
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ma guarda, anche io trovo nella scarsa trasparenza un problema nel rapporto cittadini-istituzioni.

anche io difendo strenuamente la legalità, non tollero il lassismo in queste cose.

capisco anche il sospetto che stiano facendo una nuova baraccopoli lì intorno.

PERO'

puoi solo sospettare che le cose andranno male, e questo punto ti suggerirei di controllare attentamente, tu e i tuoi concittadini, come procedono le cose.

Qel che non si può fare è lanciare un grido di dolore solo perchè arrivano i nomadi, a priori, quando magari lo sforzo dell'amministrazione è quello di integrarli, di dargli una residenza fissa, di tenerli in ordine, di imporgli il rispetto della legge. etc...

quando occupano gli stabili diroccati, quando non hanno acqua corrente, elettricità, etc... non sono molto controllabili IHMO e non hanno neanche nessun interesse a fare i bravi.
non hanno nulla da perdere.

Tu dagli qualcosa che possono perdere, e righeranno un pò più dritto.

Altre soluzioni non ce ne sono, a parte
- fucilazione
- espulsione
- incarcerazione
tutti impediti dall'esistenza dello stato di diritto (finchè non delinquono)
Old 23-04-2006, 12:49   #17
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a cologno e sinceramente ci sto bene

NIMBY se qualcosa non è strettamente necessario al cittadino

edit: sono nomadi provenienti dai campi di milano, presente quelli che sono stati fatti sloggare con orge di felicità da parte della gente circostante?
Cologno?
bene bene...
(una volta avevo la ragazza nei casermoni bianchi appena fuori dalla metro Cologno Sud, quelli accando ai piloni dell'alta tensione... quel palazzoni che vano da Scala A a Scala N, per capirci )

non è male come si dice, Cologno, però non è che senza nomadi si stia benissimo, eh?
episodi di violenza ce ne sono stati, e i nomadi ancora non c'erano

cmq un posto migliore di tanti altri a Milano, devo riconoscerlo.
Old 23-04-2006, 12:50   #18
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Tanto per citarne una, da me c'è una famiglia di zingari, non mi pare abbiano mai fatto casini, però elettricità/acqua/gas gliele paga tutte il comune...

Uhm dovrei prenderla come idea x quando vado a vivere da solo, mi fingo zingaro x farmi pagare le bollette!

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:50   #19
fabio80
Senior Member

Quote:

capisco anche il sospetto che stiano facendo una nuova baraccopoli lì intorno.

bravo, e il fatto che abbiano tentato in tutti i modi di negare la cosa acuisce i sospetti.

se l'esperimento va male, cosa si fa? cazzacci nostri no?

visti poi i precedenti alla ribalta nella cronaca mondana, capirai bene le previsioni per il futuro come siano ottimistiche
Old 23-04-2006, 12:56   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
Cologno?
bene bene...
(una volta avevo la ragazza nei casermoni bianchi appena fuori dalla metro Cologno Sud, quelli accando ai piloni dell'alta tensione... quel palazzoni che vano da Scala A a Scala N, per capirci )

non è male come si dice, Cologno, però non è che senza nomadi si stia benissimo, eh?
episodi di violenza ce ne sono stati, e i nomadi ancora non c'erano

cmq un posto migliore di tanti altri a Milano, devo riconoscerlo.

non è una cittadina svizzera ma evitando zone come appunto certi rioni di cologno sud la sera si può anche circolare senza una 44 magnum carica sotto la giacca

peraltro siamo alle porte di milano, è un pò dura essere un'oasi di felicità, l'urbanizzazione porta vantaggi e svantaggi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP