Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 15:44   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Incompetenza, populismo e demagogia

Il ministro frattini, per denunciare il pericolo dell'invasione dei cloni usa un esempio quantomeno PUERILE.

Ferrari taroccata, Frattini mostra la foto

Esistono solo sei esemplari al mondo della Ferrari che il vicepresidente della commissione europea, Franco Frattini, mostra in questa foto. Anzi, sette, perché quella fotografata è un'auto taroccata, imitata perfettamente in Cina. Durante un'iniziativa europea sulla contraffazione a Bruxelles, Frattini ha fatto vedere la foto della berlina rossa fiammante, parcheggiata in una zona periferica di Shangai

A me sembra una 330 P4, e nessuno, NESSUNO, dei probabili acquirenti di una vettura del genere (ovviamente tramite asta da Christie's o Sotheby's) l'acquisterebbe MAI senza una completa certificazione storico-sportiva.

Le repliche di auto del genere esistono DA SEMPRE, ed hanno un loro regolare mercato.

Mah.

Poi, per cercare di recuperare, mostra altri prodotti....

Notare la vaselina formato famiglia in primo piano... a chi servirà!??

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:52   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sinceramente non ho capito, a parte lo sparare a zero su un ministro del CDX, dove vuoi arrivare a parare, non vorrai mica dire che il fenomeno dei FALSI e dei MARCHI CONTRAFFATTI NON ESISTE..........

Nessuno ha mai visto un ROLEX falso già già già già......

O le Nike su e-bay provenienti dalla Cina tutte originali sisisisisisisisisisisi
Old 26-04-2006, 15:53   #3
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Il ministro frattini, per denunciare il pericolo dell'invasione dei cloni usa un esempio quantomeno PUERILE.

Ferrari taroccata, Frattini mostra la foto

Esistono solo sei esemplari al mondo della Ferrari che il vicepresidente della commissione europea, Franco Frattini, mostra in questa foto. Anzi, sette, perché quella fotografata è un'auto taroccata, imitata perfettamente in Cina. Durante un'iniziativa europea sulla contraffazione a Bruxelles, Frattini ha fatto vedere la foto della berlina rossa fiammante, parcheggiata in una zona periferica di Shangai

A me sembra una 330 P4, e nessuno, NESSUNO, dei probabili acquirenti di una vettura del genere (ovviamente tramite asta da Christie's o Sotheby's) l'acquisterebbe MAI senza una completa certificazione storico-sportiva.

Le repliche di auto del genere esistono DA SEMPRE, ed hanno un loro regolare mercato.

Mah.

Poi, per cercare di recuperare, mostra altri prodotti....

Notare la vaselina formato famiglia in primo piano... a chi servirà!??

LuVi
La vasellina credo sia stata premonitrice visti i risultati elettorali...
Old 26-04-2006, 16:02   #4
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Se vai a vedere il barattolo scommetto che e' vuoto

Noto anche l'espressione soddisfatta di frattini: sembra che dica "pero' che roba!"
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:02   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Sinceramente non ho capito, a parte lo sparare a zero su un ministro del CDX, dove vuoi arrivare a parare, non vorrai mica dire che il fenomeno dei FALSI e dei MARCHI CONTRAFFATTI NON ESISTE..........

Nessuno ha mai visto un ROLEX falso già già già già......

O le Nike su e-bay provenienti dalla Cina tutte originali sisisisisisisisisisisi
Forse vuole dire che il problema esiste ma non nei termini in cui viene proposto: difficilmente chi compre un Rolex falso lo fa inconsapevolmente, a meno che non pensi che si trovino a qualche centinaio di Euro o che l'omettere dichiarazioni di originalità e lecita provenienza sia perfettamente normale. Per le Nike su eBay: ne ho viste di perfettamente autentiche, solo che uscendo direttamente dalle fabbriche e venendo vendute attraverso canali "non ufficiali" hanno prezzi molto più bassi. Non sono nemmeno sicuro che in alcuni casi non sia la stessa Nike ad alimentare il fenomeno con produzioni magari di livello e fattura non proprio perfette, per quanto anche quelle nei negozi ufficiali ormai...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:02   #6
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Già già
Old 26-04-2006, 16:07   #7
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Forse vuole dire che il problema esiste ma non nei termini in cui viene proposto: difficilmente chi compre un Rolex falso lo fa inconsapevolmente, a meno che non pensi che si trovino a qualche centinaio di Euro o che l'omettere dichiarazioni di originalità e lecita provenienza sia perfettamente normale. Per le Nike su eBay: ne ho viste di perfettamente autentiche, solo che uscendo direttamente dalle fabbriche e venendo vendute attraverso canali "non ufficiali" hanno prezzi molto più bassi. Non sono nemmeno sicuro che in alcuni casi non sia la stessa Nike ad alimentare il fenomeno con produzioni magari di livello e fattura non proprio perfette, per quanto anche quelle nei negozi ufficiali ormai...

Esaaatto!

LuVi
Old 26-04-2006, 16:09   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certo un'auto di cui ne esistono 5 esemplari certificati, difficilmente sarà venduta come originale se non lo è, per i Rolex il discorso è abbastanza diverso, esistono copie perfette che vengono puntualmente vendute come originali a prezzi non da Senegalese con tanto di scatola e certificato che non ci vuole nulla a riprodurre e qua si sono svolti anche processi con tanto di condanne per frode......
Per le Nike non so' cosa dirti perchè non conosco l'articolo......

Comunque se volete dire che il problema della contraffazione non esiste, fate pure, vedremo come andrà ora che governano gli ILLUMINATI del CSX, la prima cosa che aboliranno sarà la legge sul diritto d'autore, tanto i falsi non esistono quindi nessuno ha necessità di difendere il proprio operato no?

PS - sono sicuro che molta merce contraffatta NON passa solo dai venditori Senegalesi, ma và a finire anche in negozi con tanto di insegna in bella vista....

Ultima modifica di the_joe : 26-04-2006 alle 16:13.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:19   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Comunque se volete dire che il problema della contraffazione non esiste, fate pure, vedremo come andrà ora che governano gli ILLUMINATI del CSX, la prima cosa che aboliranno sarà la legge sul diritto d'autore, tanto i falsi non esistono quindi nessuno ha necessità di difendere il proprio operato no?
La contraffazione esiste per carita', ma chi compra l'occhiale finto-prada a 10 euro invece che 200 sa benissimo cosa sta facendo: ovvero non credo che comprerebbe lo stesso occhiale, vero, a prezzo pieno.
E imho non ha senso punirlo con una multona da 2000 e rotti euro

Quote:
PS - sono sicuro che molta merce contraffatta NON passa solo dai venditori Senegalesi, ma và a finire anche in negozi con tanto di insegna in bella vista....
Questo invece e' gravissimo. Se pago a prezzo pieno, pretendo che la roba sia autentica. Ma qui ci sono organizzazioni di ben altro livello.

E' un discorso simile a quello degli mp3 o dei divx: ti fanno passare per un ladro e ti ricoprono di multe se ne scarichi uno (che sara' pure giusto come concetto), pero' nulla o quasi fanno contro chi smercia dischi o film falsi in quantita'. O cmq rischiano meno loro
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:22   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Certo un'auto di cui ne esistono 5 esemplari certificati, difficilmente sarà venduta come originale se non lo è, per i Rolex il discorso è abbastanza diverso, esistono copie perfette che vengono puntualmente vendute come originali a prezzi non da Senegalese con tanto di scatola e certificato che non ci vuole nulla a riprodurre e qua si sono svolti anche processi con tanto di condanne per frode......
Per le Nike non so' cosa dirti perchè non conosco l'articolo......
Caso vuole che sia appassionato di orologi, io queste fantomatiche copie "identiche" non ho ancora avuto il piacere di vederle. Qualche appassionato ed esperto con cui ho il piacere di confrontarmi ogni tanto ne ha vista qualcuna: quasi tutte riconoscibili esteriormente, qualcuna richiede esame più attento del movimento perchè il venditore prende un originale e magari ci infila dentro qualche pezzo "farlocco", in questo modo con un Rolex ne fa tre "semi-originali". Dici bene, questa è truffa bella e buona. Diverso il discorso per le varie repliche a cento, due, trecento Euro, siano esse dichiarate o meno.
Quote:
Non ho detto questo, anzi ho esplicitamente scritto il contario. Dico solo che se il fenomeno viene trattato in modo poco competente ed equilibrato, con l'unico intento di rendere un conto alle lobbies con reazioni più o meno scomposte, poi ci troviamo di fronte a follie più o meno grandi come alcune sulla proprietà intellettuale, a raffigurazioni di galere che si aprono per "pericolosissimi" pirati dell'mp3 o multe che nemmeno il cartello delle assicurazioni e delle banche per marie de filippi o nobildonne squattrinate varie, che acquistano la borsa di Vuitton davanti al ponte dei sospiri.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:25   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
La contraffazione esiste per carita', ma chi compra l'occhiale finto-prada a 10 euro invece che 200 sa benissimo cosa sta facendo: ovvero non credo che comprerebbe lo stesso occhiale, vero, a prezzo pieno.
E imho non ha senso punirlo con una multona da 2000 e rotti euro

Questo invece e' gravissimo. Se pago a prezzo pieno, pretendo che la roba sia autentica. Ma qui ci sono organizzazioni di ben altro livello.

E' un discorso simile a quello degli mp3 o dei divx: ti fanno passare per un ladro e ti ricoprono di multe se ne scarichi uno (che sara' pure giusto come concetto), pero' nulla o quasi fanno contro chi smercia dischi o film falsi in quantita'. O cmq rischiano meno loro
Pienamente d'accordo, ma l'autore del topic, ha voluto solo approfittare dell'occasione come al solito di spalare menta su un ministro ora dell'opposizione, mica ne ha fatto un discorso più articolato e completo, no si è limitato a dare dell'incompetente, demagogo e populista e tanto deve bastare perchè trattasi di esponente di CDX.

Io sono sicuro che il mercato di PRADA (ad esempio) non risenta minimamente della roba che viene venduta in spiaggia se non in senso positivo di pubblicità, però è altresì innegabile che il fenomeno esiste e come tale vada arginato, anche perchè di parallelo esistono negozi regolari che vendono merce regolare e pagano le tasse e subiscono certamente la concorrenza degli "illegali" in quanto se compro la borsa di Gucci dal senegalese, non la comprerò della Cuoieria Fiorentina in negozio.
Old 26-04-2006, 16:44   #12
Lucio Virzì
Bannato

LOL!
Io volevo solo sottolineare l'incompetenza di Frattini in merito al prodotto Ferrari, visto che una P4 d'occasione non si compra a Porta Portese

LuVi
Old 26-04-2006, 16:45   #13
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
A parte l'incompetenza, dote comune a molti dei nostri parlamentari di ogni schieramento, io nella vicenda non vedo nè populismo nè demagogia.
Old 26-04-2006, 16:54   #14
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
A parte l'incompetenza, dote comune a molti dei nostri parlamentari di ogni schieramento, io nella vicenda non vedo nè populismo nè demagogia.
Beh, diciamo che con tutti i marchi da tutelare e che vengono clonati, esporre quelli della foto mi sembra un po' riduttivo: sembra quasi volere dire che vengono clonati prodotti di scarso significato commerciale, mentre tutti sappiamo che non è vero.
Riguardo al ruolo delle case titolari del marchio, forse qualcuna cavalca la situazione, qualcuna invece subisce veramente danni. Ma più che dal senegalese da spiaggia, dal falso venduto in negozio a prezzi veri!
Una prodotto al 10% , ma anche al 30% del suo valore è abbastanza ovvio che sia un falso, il che però non vuole dire qualità peggiore.
E comunque i dazi non sono certo la soluzione migliore al problema, possono essere una misura temporanea per prendere decisioni di più ampio respiro.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:01   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

quoto, quando non ci sarà più lavoro se ne accorgeranno pure loro
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:04   #16
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Io si, perchè cerca di far leva su un patrimonio comune come la Ferrari (almeno nell'immaginario collettivo).

LuVi
Old 26-04-2006, 17:06   #17
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
LOL!
Io volevo solo sottolineare l'incompetenza di Frattini in merito al prodotto Ferrari, visto che una P4 d'occasione non si compra a Porta Portese

LuVi
Già infatti credo proprio che Frattini le automobili le compri su secondamano e i rolex dai senegalesi

MADDAI
Old 26-04-2006, 17:07   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
ma vi rendete conto di quello che dite? posso capire che la microsoft abbia vantaggia nel immettere nel mercato prodotti piratati per monopolizzare il mercato, ma non certamente la nike, o qualsiasi altra azienda che produce prodotti derivati.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:08   #19
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Che palle di discussione.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:15   #20
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Io si, perchè cerca di far leva su un patrimonio comune come la Ferrari (almeno nell'immaginario collettivo).

LuVi
beh io invece lo vedo un modo chiaro e veloce per rendere l'idea.
Al di là delle nike e delle magliettine della polo sport tarocche grossa parte del fenomeno riguarda settori molto importanti per l'italia.
ho partecipato a + di una fiera della meccanica industriale di macchine utensili dove ci sono state diverse contestazioni im merito a soluzioni tecniche e componenti palesemente copiati in barba ai brevetti da parte di espositori cinesi&co.
in questo settore i prodotti nn vengono venduti con lo stesso marchio per una serie di ragioni ma il problema è lo stesso.
l'esempio della ferrari è semplicemente il caso estremo giusto per chiarire le idee,per me piu' che giustificato.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian