|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Mi spiegate una cosa con Tin.it ????
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere una informazione, io possiedo una linea adsl Tin.it 4 mega e pago 36,95 al mese TROPPO!!! Il mio contratto annuale scade a settembre 2006, avrei intenzione di passare a tiscali 4 mega, una cosa però non mi è chiara; se io mando ora la disdetta a tin.it la linea me la staccano all'incirca subito e smetto di pagare e in un mese circa avrò la nuova linea adsl di tiscali, oppure mi staccheranno la linea di Tin.it alla fine del contratto e cioè a settembre 2006????
Spero vivamente che qualcuno mi possa rispondere!!!! Grazie in anticipo a tutti!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
il contratto di tin.it e' annuale, se chiedi di staccarti subito con raccomandata a.r. forse lo fanno anche ma pretenderanno comunque tutte le mensilita' fino allo scadere del contratto.
a me hanno tirato un colpo bassissimo veramente dei signori con la S maiuscola in quanto a serieta', per non parlare che ho scoperto per caso che non fanno piu' contratti adsl e che adesso e' tutto sotto la gonna di alice.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
esatto, devi fare la disdetta tramite raccomandata almeno 30gg o 60gg(dipende da quando l'hai attivata) prima della scadenza del contratto... io ho fatto domanda per non rinnovo del contratto alla scadenza del termine(che solitamente è automatico) e infatti adesso sono con il 56k!
comunque se vuoi fare la disdetta prima ti pagi comunque le mensilità e quindi anche facendo tiscali pagheresti per un periodo due ADSL.. ti conviene fare la disdetta per la fine del tuo periodo, ricordati i 30gg prima o 60gg... altrimenti un altro anno ancora! chiaro che rimani, come me, un periodo senza ADSL (spero breve! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per le vostre risposte, ma non ho capito bene una cosa, quindi se io ho l'adsl che scade a settembre e mandassi la disdetta adesso (la mia adsl ha bisogno di richiesta di disdetta 60 giorni prima), mi staccherebbero subito la portante e contituerei a pagare il canone fino a settembre e potrei sottoscrivere un'altra adsl di un'altro operatore pagando due canoni adsl, oppure mi staccano la portante a fine contratto?????
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono su mac e quindi non l'ho a disposizione, comunque ti mando un modello(che ho scaricato non so più dove ma forse su questo forum) per fare quel tipo di richiesta lo uploado sul forum così dai un'occhiata |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[quote=Risso]il contratto di tin.it e' annuale, se chiedi di staccarti subito con raccomandata a.r. forse lo fanno anche ma pretenderanno comunque tutte le mensilita' fino allo scadere del contratto.
a me hanno tirato un colpo bassissimo 60 gg chi ha attivato l'adsl prima del 07/05/2003 , quelli dopo di questa data.. la discdetta si deve mandare nei 30 gg... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi per le vostre risposte, mi avete messo al corrente e al riparo da tutto, grazie ancora, ciaoooo!!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io anche ho tin.it di 36 euro all'incirca... e vi posso dire..che da quando tin.it nn ha offerte adsl e ci sono invece quelle di alice... la mia adsl nn e' piu' come quella di una volta..continue disconnessioni..velocita'... nn piu' di 4 mega ecc ecc.. nn so se questo puo' dipendere che tin.it e alice ormai sono la stessa cosa... boh...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Crocodile77 : 22-04-2006 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eccolo.. è stato creato da SubvErtigO(che non trovand0o più il post su hwupgrade non so se fosse o meno l'autore del topic..)
comunque ve lo uploado..! io l'ho stampato e poi compilato..! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quindi ricapitolando raccomanmdata con ricevuta di ritorno e non rinnovo il contratto però non mi disattivano l'ADSL fino a fine contratto giusto? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.