|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
[Rete Lan Elettrica]
ciao raga vorrei sapere se questi adattatori fanno al caso mio:
02-PL100KIT POWERLINE ETHERNET ADAPTER KIT 12 Mbps RJ-45 1 n.d. No Descrizione POWERLINE ETHERNET ADAPTER KIT Uno dei maggiori inconvenienti nel preparare una rete dati è certamente l'assenza del cablaggio richiesto. La tecnologia HomePlug permette di utilizzare la rete elettrica come mezzo di trasmissione per l'invio dai dati. La capillarità degli impianti elettrici consente la costruzione di una rete dati praticamente ovunque senza la necessità di stendere cavi o perforare pareti. La tecnologia HomePlug crea una sorta di circuito punto-punto (devono essere utilizzati almeno 2 dispositivi) capace di raggiungere una velocità di link di 14Mbps. Usando questa tecnologia due o più computer hanno un collegamento Ethernet virtuale senza il bisogno di essere connessi fisicamente l'uno all'altro. Facile da Installare: I passi per la costruzione di una rete sono semplicissimi e non richiedono l’installazione di driver. Plus di prodotto : -Conforme alle specifiche HomePlug V1.0 -Sino a 14 Mbps sulla normale rete elettrica -Distanza : sino a 1500 metri -Integra supporto DES a 56 bit DES per una maggiore sicurezza -Installazione facile Garanzia 36 Mesi .: Scheda tecnica :. velocità 14 Mbps connettori RJ-45 n. porte 1 porta ethernet bus n.a. Confezione La confezione comprende n. 2 adattatori garanzia 3 anni ![]() in poche parole l'hub di fastweb si trova in una stanza e il mio pc verra' spostato in un altra, vorrei sapere se e' una soluzione migliore rispetto a quella wifi(ho anke un router wireless ma la ricezione nella mia stanza arriva bassa) considerate ke il pc principalmente lo uso x giocare ho letto ke il max di banda e' 14mb/s cioe' questi adattatori funzionano (correggetemi se ho frainteso) attaccandoli alla spina normale, poi da una parte si attacca il router e da un altro adattatore esce il cavo eternet ke poi andra' nella scheda lan... ke ne pensate?
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
nessuno sa consigliarmi? devo risolvere in settimana!
acquisti: nandorona,MiKeLezZ,TaRoN,byronchayenne,ezekiel22,pindanna,control86,nlbar,xxx_mitiko_xxx,topolino2808,mone85,sussulimano vendite: angelias,marcus24,bixxio,Micene.1,Theninja1,BloodFlowers,g.harrison90,Skyisbreakin,riosaeba,rasbeetle,Crowdp,jonbon73,Kaos70,wilkyns,raffy2,Sasuke0306,Miky060 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sicuramente la soluzione wireless non conviene.. io c'e l'ho ed il segnale non è quasi mai al massimo, parecchie volde cade il collegamento oppure è mal minino ma soprattutto non raggiunge le velocità dichiarate....
però non so se questa alternativa che hai proposto sia valida.. comunque ti consiglio un collegamento via cavo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Spendi qualcosa in più e prendi quelli a 85
Sono mesi che a me funzionano senza problemi. E' vero che il cavo costa meno, però con questi puoi spostarti dove vuoi col computer... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
raga mi sono arrivati oggi e devo dire ke sono molto soddisfatto
internet va come prima e anke il ping in gioco nn e' migliorato grazie a tutti x le dritte
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dannosità rete elettrica
Salve, è un po' che ho questo dubbio (che mi ha fatto venire un amico ingegnere delle telecomunicazioni) e, visto che si parla proprio di lan elettriche, vorrei esporvelo: queste lan elettriche sono dannose? Se sì, quanto lo sono?! Secondo il mio amico sono molto più dannose delle reti wireless in quanto i cavi elettrici non sono fatti per funzionare a quella frequenza e, non essendo schermati, irradiano di onde elettromagnetiche l'ambiente circostante. Qualcuno ne sa di più?
Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz nn lo sapevo
vediamo un parere di qualche persona qualificata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.