Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2006, 14:44   #1
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Problemi di compatibilità

Apro questa discussione perchè tra ieri e oggi sono saltati fuori un paio di problemi di compatibilità, e sicuramente sarebbe sbagliato sottovalutarli.
Quindi, vediamo se è possibile lavorarci su in questi due giorni, anche solo capirne le cause sarebbe un ottimo inizio.

Il primo riguarda Mac, sul quale probabilmente il gioco NON funziona. Non potendo distribuire una versione non funzionante, probabilmente dovremo ritardare questa versione.

Il secondo, riguarda Blue Dragon, che su Win32 non ha avuto problemi fino a qualche build fa, mentre le ultime (FP inclusa) non gli partono. Non sappiamo se si tratti di un caso isolato, ma dobbiamo investigare sulle cause, perchè potrebbe non esserlo.

A voi la parola.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 14:58   #2
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Servono i report dettagliati
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 15:02   #3
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Il secondo, riguarda Blue Dragon, che su Win32 non ha avuto problemi fino a qualche build fa, mentre le ultime (FP inclusa) non gli partono. Non sappiamo se si tratti di un caso isolato, ma dobbiamo investigare sulle cause, perchè potrebbe non esserlo.
Per chiarire, non ho mai usato un .exe con successo. Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno che producessimo un .exe, visto che ho sempre usato il gioco da Eclipse, senza aver mai alcun problema.
Poi però l'altra settimana è capitato che Jocchan non riuscisse ad utilizzare il risultato della build del mio commit con gli mp3, allora per dargli una mano mi sono scaricato la build ed ho visto per la prima volta l'exe.
In quell'occasione l'exe non funzionava perché mancavano i path per le librerie mp3 ed avviammo quindi il gioco modificando il .bat.
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 15:11   #4
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Ma ora cosa non va?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 15:11   #5
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Per chiarire, non ho mai usato un .exe con successo. Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno che producessimo un .exe, visto che ho sempre usato il gioco da Eclipse, senza aver mai alcun problema.
Poi però l'altra settimana è capitato che Jocchan non riuscisse ad utilizzare il risultato della build del mio commit con gli mp3, allora per dargli una mano mi sono scaricato la build ed ho visto per la prima volta l'exe.
In quell'occasione l'exe non funzionava perché mancavano i path per le librerie mp3 ed avviammo quindi il gioco modificando il .bat.
Non sapevo non avessi mai provato l'exe.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 15:17   #6
BlueDragon
Senior Member
 
L'Avatar di BlueDragon
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
Ma ora cosa non va?
Cliccando sull'exe si apre e si chiude rapidissimamente una finestra dos. E basta
BlueDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 15:22   #7
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Nell'archivio per Mac manca l'eseguibile
C'è solo il file .sh che, da quanto mi hanno spiegato, non serve a far partire nulla.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 16:11   #8
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Problema di BD:

Sembra che il problema si presenti al momento solo su Win2000, ma il gioco parte lanciandolo via java, quindi NON risolviamo il problema, ma lo aggiungiamo alla sezione Known Issues, spiegando che su alcuni sistemi Win2000 l'eseguibile non parte e si puo' usare il comando completo al suo posto. Dobbiamo anche scrivere che solo WinXP e' pienamente supportato e testato, gli altri OS non lo sono e non possiamo garantire il funzionamento di Diamonds.

Problema MacOSX:

Non rilasciamo la versione MacOSX domani, fino a che qualcuno con un Mac non riesce a testare il gioco e sistemare gli script di lancio.

Aggiungo di nuovo il supporto al rendering software che non e' il problema.

Potete lavorare nella main branch, usiamo la tag per impacchettare la distribuzione di Diamonds.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 17:13   #9
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Nell'archivio per Mac manca l'eseguibile
C'è solo il file .sh che, da quanto mi hanno spiegato, non serve a far partire nulla.
Il .sh È l'eseguibile. Semplicemente si deve impostare il permesso di esecuzione perché zip non lo salva e viene estratto senza i permessi giusti. Ma questo succede anche su linux.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 17:26   #10
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Il .sh È l'eseguibile. Semplicemente si deve impostare il permesso di esecuzione perché zip non lo salva e viene estratto senza i permessi giusti. Ma questo succede anche su linux.

ciao
Va aggiunto al readme?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 20:42   #11
cover
Senior Member
 
L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da fek
Problema MacOSX:

Non rilasciamo la versione MacOSX domani, fino a che qualcuno con un Mac non riesce a testare il gioco e sistemare gli script di lancio.

Mercoledì provo a sentire un amico con un G4 sperando di riuscire a fare qualcosa...
__________________
.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us!
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 20:43   #12
cisc
Senior Member
 
L'Avatar di cisc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
ok, un mio amico con portatile amd64, ha la seguente eccezione:

Codice:
Stacktrace:
it.diamonds.engine.video.DisplayException: The current display mode is not available due to org.lwjgl.LWJGLException: X Error - serial: 19, error_code: BadValue (integer parameter out of range for operation), request_code: 1, minor_code: 0
        at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.initialise(Unknown Source)
preciso che ho dovuto passargli i moduli che carica x.org sul mio pc prima, perchè altrimenti dava un'altra eccezione, che però adesso non c'ho e quindi non posso postare
__________________
GNU MyServer Wants YOU!!
We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker
cisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 22:07   #13
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Ho fatto provare la build a un amico su Mac.
Ecco l'exception:

Codice:
kurodo-akabanes-computer:~/Desktop/DiamondCrush Akabane$ ./DiamondCrush.sh
executing "java -Djava.library.path=lib/macos -jar DiamondCrush.sh"
Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: it/diamonds/Game (Unsupported major.minor version 49.0)
        at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method)
        at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:539)
        at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:123)
        at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:251)
        at java.net.URLClassLoader.access$100(URLClassLoader.java:55)
        at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:194)
        at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
        at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:187)
        at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:289)
        at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:274)
        at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:235)
        at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:302)
kurodo-akabanes-computer:~/Desktop/DiamondCrush Akabane$
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 22:36   #14
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Probabilmente ha una versione del jre vecchia. Per usare il nostro giochino serve la 5.0

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:29   #15
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
salve gente!
ho lanciato il gioco su linux, ma non sono riuscito a farlo partire.
la distribuzione è la kubuntu dapper aggiornata a questa mattina, la jdk è la 1.5.0 in relase 06, il kernel un vanilla 2.6.15. xorg è o la 6.9 o la 7 (non mi ricordo che diavolo monta kubuntu, ne arrivo da debian da ben poco).
la scheda video è una ati 9000 non so bene in che modello (il chip è un rv250), i driver sono quelli open.
non gioco quasi a nulla, posso solo garantirvi che il dri è attivo e foobillard gira con accelerazione attiva.

l'output del gioco è:
Quote:
[ultio@NA01:514]~/diamonds/DiamondCrush$sh DiamondCrush.sh
executing "java -Djava.library.path=lib/linux -jar DiamondCrush.sh"
Display Adapter: null
List of available display modes:
1024 x 768 x 24 @-25869Hz
Best mode: 0 x 0 x 0 @0Hz
[ultio@NA01:515]~/diamonds/DiamondCrush$
il log riporta

Quote:
OS: Linux
Version: 2.6.15
Architecture: i386

VM Vendor: Sun Microsystems Inc.
Version: 1.5.0_06

Class Path: DiamondCrush.sh
JNI Library Path: lib/linux

Exception: class it.diamonds.engine.video.DisplayException
Message: The current display mode is not available due to org.lwjgl.LWJGLException: X Error - serial: 25, error_code: BadValue (integer parameter out of range for operation), request_code: 1, minor_code: 0
Display Adapter Driver: null null

Stacktrace:
it.diamonds.engine.video.DisplayException: The current display mode is not available due to org.lwjgl.LWJGLException: X Error - serial: 25, error_code: BadValue (integer parameter out of range for operation), request_code: 1, minor_code: 0
at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.initialise(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.Engine.create(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
sono disponibile a tutti i test che volete, in giornata sono sul pc a portare avanti un progetto, quindi mi trovate tranquillamente.

su msn luca.zini -simbolo arcano per spedir... :D- gmail.com
su skype luca__1985 (occhio gli underscore sono 2)

ciao!

Ultima modifica di NA01 : 24-04-2006 alle 11:01.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:47   #16
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Grazie mille, Luca
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:57   #17
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da NA01
su msn XYZ
Piccolo consiglio: edita il tuo messaggio e modifica il tuo indirizzo e-mail. Lo spam è sempre in agguato.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:01   #18
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Piccolo consiglio: edita il tuo messaggio e modifica il tuo indirizzo e-mail. Lo spam è sempre in agguato.
Vero, inoltre il forum di HWU è ben posizionato su Google, quindi il rischio di spamming è elevato.
Grazie per il feedback
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:11   #19
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Piccolo consiglio: edita il tuo messaggio e modifica il tuo indirizzo e-mail. Lo spam è sempre in agguato.
mi fido un sacco dei filtri di google
e poi l'indirizzo era finito online ormai da tempo per la presenza su varie mailing list (anche se ora sembra riscomparso).
ho la possibilità di provarlo sullo stesso hw su debian sarge.
ufo mi ha detto che probabilmente non va su xfree. confermate? se ritenete utile provare fatemi sapere.

ciao!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 13:49   #20
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
mmmmmh... eccomi da debian sarge...

Quote:
ultio@NA01:~/diamonds/DiamondCrush$ sh DiamondCrush.sh
executing "java -Djava.library.path=lib/linux -jar DiamondCrush.sh"
Display Adapter: null
List of available display modes:
800 x 600 x 24 @60Hz
1024 x 768 x 24 @60Hz
640 x 480 x 24 @60Hz
Best mode: 800 x 600 x 24 @60Hz
Exception in thread "main" java.lang.ExceptionInInitializerError
at it.diamonds.GameLoop.createPlayFieldOne(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.initPlayField(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
Caused by: it.diamonds.engine.video.TextureException: Texture loading error due to org.lwjgl.LWJGLException: Could not load devil library.
at it.diamonds.engine.video.Texture.loadTextureFromFile(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.create(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.create(Unknown Source)
at it.diamonds.WarningBox.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.WarningBox.createForPlayerOne(Unknown Source)
at it.diamonds.PlayFieldDescriptor.<clinit>(Unknown Source)
... 7 more
ultio@NA01:~/diamonds/DiamondCrush$
il file di log dice:

Quote:
OS: Linux
Version: 2.6.15
Architecture: i386

VM Vendor: Sun Microsystems Inc.
Version: 1.5.0_06

Class Path: DiamondCrush.sh
JNI Library Path: lib/linux

Exception: class it.diamonds.engine.video.DisplayException
Message: The current display mode is not available due to org.lwjgl.LWJGLException: X Error - serial: 25, error_code: BadValue (integer parameter out of range for operation), request_code: 1, minor_code: 0
Display Adapter Driver: null null

Stacktrace:
it.diamonds.engine.video.DisplayException: The current display mode is not available due to org.lwjgl.LWJGLException: X Error - serial: 25, error_code: BadValue (integer parameter out of range for operation), request_code: 1, minor_code: 0
at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.initialise(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.Engine.create(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
apre la finestra in 800x600 e la chiude.
su debian funziona tuxracer, quindi la scheda videodovrebbe essere ok anche qui

ciao!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v