|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/17133.html
Il produttore taiwanese presenta una nuova soluzione top di gamma per processori Intel Socket 775 LGA, con supporto Crossfire Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Niente supporto a Conroe??
Di sicura utilità questa mobo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Un solo slot PCI? Maddai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Quando l'altro giorno ho visto sul sito Abit il lancio di questa mobo per un momento mi sono detto: "Evvai, Abit è tornata!", ma poi, leggendo le specifiche, sono rimasto piuttosto deluso...
Pur essendo una delle ultime schede (in ordine di tempo) ad adottare il chipset i975X non c'è supporto a Conroe, eppure hanno avuto tutto il tempo per mettere la circuiteria adeguata. Inoltre: un solo slot PCI? Ma scherziamo? Per finire: "Il sistema di raffreddamento del north bridge del chipset è quello OTES: una heatpipe collega il radiatore posto sul north bridge ad un secondo dissipatore, di dimensioni ben superiori, posizionato sulla circuiteria di alimentazione del processore. Questo è a sua volta investito dall'aria mossa dalla ventola di raffredddamento del processore, così che il calore possa essere correttamente allontanato al processore e dai mosfet.". E per chi usa un sistema di liquid cooling, come cavolo la allontana "correttamente" l'aria calda? Almeno il "vecchio" OTES aveva una propria ventolina a buttar via l'aria calda... Proprio non ci siamo, speriamo bene per le prossime versioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Non sapevo che Abit avesse avuto problemi finanziari, speriamo che li abbiano risolti e che tornino alla grande.
Io ho una IC7 Max3 da circa 2 anni e mezzo, una scheda perfetta, mai il minimo problema, mi piange il cuore a pensare che tra un pò dovrò necessariamente sostituirla per tenere il PC al passo con gli ultimi giocattolini (CPU e VGA) ... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
si, ma la notizia secondo me più interessante è passata inosservata...
CrossFire sul chipset intel. A me sembra questa una gran cosa, senza dover per forza montare un ati.. Spero che queste possibilità alternative saltino fuori anche per la piattaforma amd dato che al momento ho un x2
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze Ultima modifica di Alpha4 : 21-04-2006 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
On board ha 6 SATA quindi mettre slot PCI in più è inutile.
1 PCI va benone se si vuole usare una scheda audio migliore di quella integrata. Sono sicuro che ABIT ritornerà ai vecchi fasti (non che sia caduta in disgrazia). Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Perchè, uno che oltre la scheda audio volesse mettere un controller SCSI no, eh?!?
![]() Mica esistono solo le schede audio ad utilizzare gli slot PCI. Esempio: - acquizione video - scheda tv/radio - scheda firewire aggiuntiva tanto per citarne alcune... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Crossfire con chipset intel?Sono curioso di vedere le performance rspetto all'xpress...Avete qualche link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
1 solo pci?
Quoto norfildur, ma forza Abit cmq!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20051114
È il test approfondito dell'i975X. http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20060302 Ati Crossfire Xpress 3200 vs NVidia nForce4 SLI X16. Ultima modifica di norfildur : 21-04-2006 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Non mi tornano i conti. Una scheda madre Abit? Ma la divisione motherboard non era stata acquisita da USI (insieme al marchio) ed il nome era diventato UAHC?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
A guardarla così mi sembra il prodotto più interessante che Abit abbia sfornato ultimamente,magari è il primo passo per mostrarci che sta tornando sulla "retta via"(se si trovasse in competizione con DFI sarebbe il massimo,una volta era in grado).
Quando ho visto un solo PCI sono rimasto perplesso,poi ho guardato nel mio case e mi sono ricordato che c'è solo la scheda di rete,quindi la scelta può essere discutibile a seconda delle esigenze. Hanno abbandonato lo storico pcb rosso? Attendiamo con ansia i test,per vedere se Abit può tornare tra le candidate per entrare nel prossimo case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.