|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per i più esperti !!
Ciao a tutti, ho necessità, per una persona che ha poca dimestichezza con il PC, di creare sul desktop un' icona che lanci automaticamente l' Outlook Express, ma che faccia apparire già una finestra di NUOVO MESSAGGIO, con già inserito il destinatario e l'oggetto.
La persona dovrà solo inserire il testo e cliccare l'invio. Come si può fare?? Io l'ho fatto con ESEGUI e scrivendo mailto:xxx@xx.it, ma non so come fare a rendere questo comando come eseguibile da icona. Fino a qualche giorno fa era sufficente aprire l'Outlook, fare NUOVO MESSAGGIO, compilare i campi, fare SALVA CON NOME e salvare la pagina sul desktop. Cliccandola si apriva già L'Outlook con una pagina nuova già compilata. Con il nuovo aggiornamento Microsoft di qualche giorno fa tutto questo non è più possibile. Appare una finestra con un nuovo messaggio, ma non si può più scriverci dentro !! Grazie a tutti dell' aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova con
start mailto:indirizzo@email ops... mettilo dentro ad un file bacth (pippo.bat x esempio..)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie 1000 !!
Funziona perfettamente. Non sapevo dell' esistenza del comando START !!! Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.