Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2006, 12:51   #1
Formattone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
TISCALI 6 mega truffa

ho rishiesto la adsl 6mega tiscali nel dicembre 2005 e mi è stata attivata una 4mega con portante a 4.8 e trasmissione a 320kbs . Pago 29.90 euro al mese mentre i miei amici che hanno una 4mega pagano 19.90 euro. Ho chiamato tiscali e loro non hanno una pianificazione per il passaggio alla loro rete e non si sa per quanto tempo continuerò a ricevere una adsl comprata da telecom all'ingrosso. Secondo voi come posso farmi rimborsare per un prodotto non ricevuto, si parla di 120 euro all'anno!
Formattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:16   #2
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Formattone
ho rishiesto la adsl 6mega tiscali nel dicembre 2005 e mi è stata attivata una 4mega con portante a 4.8 e trasmissione a 320kbs . Pago 29.90 euro al mese mentre i miei amici che hanno una 4mega pagano 19.90 euro. Ho chiamato tiscali e loro non hanno una pianificazione per il passaggio alla loro rete e non si sa per quanto tempo continuerò a ricevere una adsl comprata da telecom all'ingrosso. Secondo voi come posso farmi rimborsare per un prodotto non ricevuto, si parla di 120 euro all'anno!

In qualche modo dovresti fare, perchè se li multassero una volta per tutte ci penserebbero due volte a fare pubblicità ingannevole.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:17   #3
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:

non avrai rimborso. anche io sono nella tua stessa situazione e abito in periferia nord di milano (20 minuti di autostrada). purtroppo loro ti avvisavano che ti davano una 4mbit xkè non coperto dalla loro rete, e tu hai accettato

cmq non lamentarti, xkè ora se non 6 coperto dalla loro rete te la cavi SOLO con una 640kbit a 20€/mese --> per avere una 4mbit hai solo la possibilità di scegliere alice a 36€/mese
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:25   #4
Formattone
Member

non è proprio cosi perchè nella mia stessa città (15 mila abitanti e una sola centrale) tutti i miei amici che hanno chiesto tiscali 4mega hanno la portante a 4.8 ossia la mia stessa adsl. Ho telefonato più volte per far presente il problema, solo che al call center rispondono sempre persone incapaci. Ho sempre sottolineato la parola "correttezza" ma evidentemente non la conoscono, cosi come non conoscono la parola serietà
Old 16-04-2006, 17:30   #5
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
io sono il primo a condannare le adsl-bidone e le società telefoniche che funzionano di schifo, però prima devi avere delle certezze...

le offerte 4mb -->19.95€ 12mb-->29.95€ valgono solo se sei coperto dalla loro rete.
da quello che ho capito non sei coperto dalla loro linea giusto?
i tuoi amici sono coperti dalla loro rete?
devi considerare che dipende da linea a linea, da strada a strada...
ho visto molte situazione sul forum in cui non sei coperto dalla loro linea però la strada parallela si... poi, sicuro che li regge i 6mb la tua linea? i dati di attenuazione ecc. come sono?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 04:16   #6
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
domanda...ma quando ti sei abbonato ti dava sotto copertura?era pianificata?oppure ti diceva che nn eri raggiunto dalla rete tiscali?
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 08:11   #7
Formattone
Member

mi diceva: sei coperto da adsl ma non da rete tiscali. Come del resto tutti i miei amici che hanno una 4mega a 19.90. Non si scappa, c'è una sola centrale nella mia città. A dicembre sul sito si leggeva "sarai coperto entro dicembre", poi "entro aprile" poi entro il 2006, e nessuno parla di pianificazione nessuno sa quando passerò alla rete tiscali.
Old 17-04-2006, 08:25   #8
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
mi diceva: sei coperto da adsl ma non da rete tiscali. Come del resto tutti i miei amici che hanno una 4mega a 19.90. Non si scappa, c'è una sola centrale nella mia città. A dicembre sul sito si leggeva "sarai coperto entro dicembre", poi "entro aprile" poi entro il 2006, e nessuno parla di pianificazione nessuno sa quando passerò alla rete tiscali.
Se leggevi questo, allora la tua centrale non era ancora coperta e se adesso lo è allora devi giusto aspettare che ti migrino.
Probabilmente i tuoi amici l'hanno richiesta dopo di te quando era già coperta.
Anche a me ha fregato per pochi giorni dalla non copertura (mia richiesta attivazione) alla copertura ed ho dovuto attendere che mi migrassero.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 09:46   #9
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
CIAO!
ma sei sicuro di quello che dici??

L'adsl con portante a 4.8, ovvero 4892 sono quelle telecom (o wholesale) quindi se i tuoi amici hanno quella portante non sono su linea tiscali ed è impossibile paghino 19.95 euro al mese.

C'è qualcosa che non va nel discorso

La 4 mega di tiscali in wholesale è giusto pagarla come fai te 29,95 euro, se sei sicuro che loro paghino quella cifra le possibilità sono 2:

- vanno a 640 e ti dicono di andare a 4 mega
- vanno a 4 mega su linea tiscali ma non hanno la portante che sostieni abbiano

Infine, è possbile che se ad esempio la tua linea è nuova o sei in ull con altri operatori (infostrada) il tuo numero non appare nei database della tiscali che li prende da telecom e quindi paradossalmente anche se la tua centrale è coperta non ti mettono in shared access, c'è gente che gli piange al telefono per fargli capire, ma loro non possono farci nulla a quanto pare...

Poi, domanda + importante, dove abiti

Ultima modifica di zabb : 17-04-2006 alle 09:49.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 19:43   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
scusa se ti diceva che non eri raggiunto dalla loro rete, come puoi pretendere di avere la 6 mega?
devi aspettare che ti passino sulla loro rete...
in questi casi non si hanno purtroppo tempistiche certe... di dove sei?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 10:11   #11
Formattone
Member

sarò stupido ma non cieco! a casa del mio amico che abita a 300 metri da casa mia la sua adsl da 19.90 euro ha la portante a 4.8! esattamente come la mia. Abito a Villacidro, la mia centrale è Villacidro2
Old 18-04-2006, 10:22   #12
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Confermo che la tua centrale è coperta da Tiscali in Shared Access.

Cmq ripeto, portante 4832/320 è ADSL wholesale, la Tiscali ha 4092/512.

Non capsico quindi tutto ciò, se la tua centrale è stata da poco coperta magari ti devono passare in shered access, ma il fatto che non capisco è il navigare a 4832 e pagare come una shared access. Ci credo ma non capisco
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:18   #13
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
sarò stupido ma non cieco! a casa del mio amico che abita a 300 metri da casa mia la sua adsl da 19.90 euro ha la portante a 4.8! esattamente come la mia. Abito a Villacidro, la mia centrale è Villacidro2
In Sardegna, per le località a piano, se chiedevi la 2Mega (a suo tempo), ti davano la 4 Mega a 20 euro (successo a me).
Probabile che i tuoi amici abbiano richiesto la 4 mega (o la 2mega a suo tempo), tu la 12 mega (o ex 6 Mega).
Ad averlo saputo prima potevi risparmiare fino alla migrazione.
Tra l'altro le 4Mega in wholesale in Sardegna vanno pure bene.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:33   #14
pooli80
Member

Iscritto dal: Apr 2006
io viaggio a 4 mega e funziona benissimo
pooli80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 02:19   #15
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Villacidro? Caspita a 20km dal quartiere generale di Tiscali (che visto in foto sembra una cattedrale nel deserto) dev'essere per forza coperto dallo shared access...
Gli operatori del 130 che dicono? Nella mia esperienza sono sempre riuscito a far valere i miei diritti (sconti, passaggio a 4 mega ecc...) nonchè risolvere i problemi in breve tempo (tecnici telecom che si presentano la mattina successiva alla richiesta)...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian