Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2006, 17:25   #1
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
dissipatori Zalman cpu e vga o sistema a liquido?

ciao. sto per comprare un nuovo pc (x2 3800, asrock 939, x800gto2 @ 850), e mi stavo occupando del raffreddamento. io ho una sola prorità: il silenzio
certo vorrei delle temperature accettabili, non 50°, ma l'importante è che tutto il pc sia silenzioso, quindi non cerco ventoloni da 5000 rpm

avevo considerato un budget di 100 € massimi, e pensavo a uno zalman 9500 per il cpu e a uno zalman vf900 per la vga. poi ho visto che per quella cifra si possono trovare dei kit economici di raffreddamento a liquido, e mi chiedevo se fosse realmente migliore, sia come raffreddamento ma anche e soprattutto come rumorosità, rispetto a quello che ritengo un ottimo raffreddamento ad aria
ovviamente andrebbe corredato con un buon case (probabilmente thermaltake tsunami) e delle opportune ventole. vorrei destinare 100 euro solo al raffreddamento del pc, a prescindere da quello che compro

voi che mi dite? ovviamente accetto ben volentieri consigli su altri dissipatori o su sistemi a liquido validi

tnx

Ultima modifica di giodibe : 16-04-2006 alle 17:30.
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:33   #2
giodibe
Member

nessuno sa darmi un consiglio?
io sarei più portato per un ottimo raffreddamento ad aria, ma se uno a liquido si rivelasse migliore e non più costoso, perchè non dovrei prenderlo
Old 18-04-2006, 09:35   #3
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

i kit a liquido che hai visto te sono quasi sicuramente solo x cpu (a meno che non vai sull'usato).
per quella cifra ti conviene stare sicuramente sull'aria
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:04   #4
giodibe
Member

grazie, lo credo anch'io
Old 18-04-2006, 17:24   #5
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
io ho una config tipo la tua con la differenza della scheda video x800gt.....
allora sulla cpu ho un thermaright si 120 con noiseblocker da 120 gestita dal bios inudibile, sulla mobo(asus a8n-sli) dissi zalman quello a cubo però non quello blu a torretta perchè non ci stava la vga sennò, mentre sulla gpu un thermalright v-1 passivato,
raffreddo l'nf4 e la gpu con una aerocool da 140mm posta fissata sul fondo del case con dei listelli di alluminio in modo che spinga l'aria verso la gpu e il chipset...risultato temperature nella norma e silenzio totale......

la notte per dormire con il rheobus le diminuisco di velocità e le zittisco del tutto....
sento solo l'hard disk chiuso nel cassetto della silentmaxx.....
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 07:33   #6
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao se mi dai tempo che mi arrivi il vf 900 tempo domani , sabato che lo monto di faccio sapere!! visto che ho i dissi che tu vorresti prendere 9500 + vf 900 per sabato ti faccio sapere se è degno di (SILENZIO) ho il pc in camera a 2 metri dal letto e lo rimango acceso pure la notte quindi te lo posso recensire alla perfezione sul silenzio!!! per il 9500 abbastanza silenzioso ai bassi regimi!!! io gli ho abbinato il reobus della zalman sempre splendito nella gestione delle ventole!!! spero si conporti così anche il vf900 infatti io lo compro solo per il silenzio non per l'overclock che non pratico
Old 20-04-2006, 12:31   #7
giodibe
Member

perfetto, aspetto con ansia la tua recensione

stavo valutando anche l'ipotesi dissipatore cpu da 120, per 2 motivi: 1) il case avrebbe poche possibilità di respirare perchè è incastrato tra 2 mobili, e quindi le temperature salgono facilmente; 2) come ho detto voglio il silenzio, e credo che con un dissipatore così grande posso permettermi una ventola da pochi rpm molto silenziosa

tu che ne pensi? c'è anche il problema che forse non c'entra nella asrock 939...
Old 24-04-2006, 07:12   #8
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
perfetto, aspetto con ansia la tua recensione

stavo valutando anche l'ipotesi dissipatore cpu da 120, per 2 motivi: 1) il case avrebbe poche possibilità di respirare perchè è incastrato tra 2 mobili, e quindi le temperature salgono facilmente; 2) come ho detto voglio il silenzio, e credo che con un dissipatore così grande posso permettermi una ventola da pochi rpm molto silenziosa

tu che ne pensi? c'è anche il problema che forse non c'entra nella asrock 939...
allora eccomi montato ieri incredibile!!! apparte i 10° in meno è inudibile!!!! 35€ spese benissimo!!! anche alla massima velocità io non lo sento , non ci sono paragoni col dissi stock , questo è più performante , più silenzioso e per sino più leggero!!! ma quanto pesa il dissi originale vai tranquillo prendilo ad occhi chiusi se ti serve altro chiedi
Old 25-04-2006, 09:18   #9
giodibe
Member

ottimo. ma parli del vf900 per la vga o del 9500 per il cpu? con 35 € dubito che li hai presi entrambi
Old 29-04-2006, 22:52   #10
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Bhè ci sarebbe anche il Thermaltake tide water.....che raffredda a aliquido solo la VGA. Che ne dite?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian