Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 21:57   #1
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
[TORINO] Vendo APPLE IBOOK G4 12"

Causa inutilizzo vendo uno splendido Apple Ibook G4 1ghz, qui sotto è elencata la configurazione:

Processore Power Pc (IBM) G4@1,07Ghz
Scheda Video ATI 32mb Vram
Monitor 12” 1024x768
RAM 768 Mb
Hard Disk 60 Gb
Ethernet 10-100
Modem Interno V92 (non funzionante, vedi sotto)
Wi-fi Airport Extreme (nuova, in garanzia, usata 2 volte soltanto)
Lettore DVD / Mast. CD interno con caricamento automatico (Combo Drive)
Porte: 2 porte USB 2.0; 1 porta Firewire 400; 1 presa monitor esterno; jack cuffie.

INCLUDO: bellissima custodia INCASE con tracolla (come nuova), chiavetta bluetooth D-LINK inoltre il Mac è provvisto di imballi originali, alimentatore, adattatore per vga esterna, fatture di acquisto, manuali… tutto quello che serve insomma, tutto conservato con estrema cura.

1- La durata attuale della batteria è tra i 90 e i 120 minuti, meno di una nuova, ma in linea con le esigenze dei più. L’unico piccolo difetto presente è una molto poco visibile imperfezione dello schermo, si nota solo osservando bene e su tinte unite, pressoché invisibile in condizioni di uso normale; non si tratta di pixel bruciati ma di un lieve alone in alto a sinistra.

2- Lo chassis è perfetto, praticamente nuovo, non ci sono graffi o imperfezioni su tastiera, trackpad e nessun’altra parte della macchina. Silenziosissimo, pesa poco più di 2 kg e non passa decisamente inosservato. Le prestazioni sono nel complesso eccellenti per studenti e uso home (internet, foto, filmati ecc…) e office; a fronte di una portabilità estrema e di un design che non ha pari.

3- Il modem non funziona. Posso provvedere io alla riparazione, questo però farà aumentare il prezzo di 50 euro circa (al limite meno, dipende dai prezzi per il componente su internet, vi farò vedere la fattura-scontrino) manodopera inclusa (la mia). Se non usate connessioni dial-up potete anche ignorare questo componente.

4- Il sistema operativo (come detto provvisto di dischi di installazione, incluso nella confezione) è OSX 10.3.9 con la suite Ilife.

La cifra richiesta è 650 euro non trattabili (è un ottimo prezzo, chiedete pure) da pagare al ritiro della merce. A questo si aggiungono gli eventuali 50 (o meno) per la sostituzione del modem da parte mia (vedi punto 3).

NON SPEDISCO: consegno a mano a Torino (Alessandria nei weekend), in questo modo si risparmia ma soprattutto lo si può vedere e provare, cosa che preme a me quanto a voi credo, almeno si evitano fraintendimenti.

P.S.: se volete delle foto ve le posso madare via mail su richiesta

Ultima modifica di ugluck : 09-04-2006 alle 17:32.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:27   #2
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

UP, se volete delucidazioni o avete commenti postate pure qui
Old 06-04-2006, 17:50   #3
AMGOD
Senior Member

L'Avatar di AMGOD

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Garanzia?

Asus M4A785TD-V EVO||AMD Phenom 955 BE+Scythe Mugen 2||Corsair XMS3 2x2GB||Seasonic M12 600w||ATI HD4890+Accelero Twin Turbo

Ho trattato con 62 utenti affidabili. Ciao

Ciao
AMGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:57   #4
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

no, è fuori garanzia. salvo la Airport che è nuova
Old 07-04-2006, 10:49   #5
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

daily up
Old 08-04-2006, 13:25   #6
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

up
Old 09-04-2006, 16:57   #7
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

up, poi lo metterò su ebay
Old 09-04-2006, 17:23   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da ugluck
3- Il modem non funziona. Posso provvedere io alla riparazione, questo però farà aumentare il prezzo di 50 euro circa (al limite meno, dipende dai prezzi per il componente su internet, vi farò vedere la fattura-scontrino) manodopera inclusa (la mia). Se non usate connessioni dial-up potete anche ignorare questo componente. Considerate poi che l'ibook attuale non ha il modem.
premesso che non sono interessato, quello che hai scritto è del tutto inesatto.
l'ibook attuale HA il modem integrato.

http://www.apple.com/it/ibook/
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 17:34   #9
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da riaw
premesso che non sono interessato, quello che hai scritto è del tutto inesatto.
l'ibook attuale HA il modem integrato.

http://www.apple.com/it/ibook/
Hai ragione, nella pagina dello store non l'ho visto segnalato e avendo un macbook e leggendo che apple non forniva più di modem le sue macchine ho preso una cantonata. Grazie per la segnalazione e mi scuso per l'inesattezza
Old 09-04-2006, 23:57   #10
matcy

sono interessato ma il prezzo è elevato secondo me.

ho preso il prezzo del nuovo senza iva e, considerate le differenze a livello hardware (cpu più lenta), i soldi da spendere per batteria nuova e modem da riparare, il difetto del monitor, l'os 10.3 e la garanzia finita, credo che il prezzo giusto sia 500€ (sempre se il monitor ha solo un lieve difetto).

accetto critiche, ovviamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 00:48   #11
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da matcy
sono interessato ma il prezzo è elevato secondo me.

ho preso il prezzo del nuovo senza iva e, considerate le differenze a livello hardware (cpu più lenta), i soldi da spendere per batteria nuova e modem da riparare, il difetto del monitor, l'os 10.3 e la garanzia finita, credo che il prezzo giusto sia 500€ (sempre se il monitor ha solo un lieve difetto).

accetto critiche, ovviamente.
il difetto è assolutamente lieve come descritto, certo al momento della prova te ne renderesti conto tu visto che non posso dare una descrizione a parole o fotografica di questo, magari non la vediamo nello stesso modo, non si può mai sapere.

La cpu più lenta è l'unica cosa, per il resto 60gb di hdd e 768 mb ram con airport nuova e computer perfetto anche a livello estetico rendono la cifra richiesta ampiamente giustificata, considerando che poi l'1,33 base ha meno memoria. potrei tuttavia scendere di qualcosa se sei interessato. parliamone in pvt però, così non continua a salire in testa alla sezione. Aggiungerei che su ebay è battuto intorno a queste cifre e a volte anche 700 euro (un 1,2 che prestazionalmente non cambia quasi di niente ma con meno mem e hdd). Inoltre ho trovato su internet il modem a una trentina di euro, al momento dell'acquisto ti darei la ricevuta del componente. Ciao
Old 12-04-2006, 02:33   #12
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

up
Old 12-04-2006, 13:52   #13
giankyfava
Senior Member

L'Avatar di giankyfava

Iscritto dal: Jan 2004
In coda se è sempre disponibile...
Intel Core i5 10600K @5Ghz - NZXT Kraken X62 - Gigabyte Z590 D - 2x8GB Crucial BallistiX RGB DDR4 3600 CL16 - Gigabyte RTX 3070 Gaming OC 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB PCI-X 3.0 - Samsung 840 EVO 250GB SATAIII - HGST Ultrastar 7K6000 4TB SATAIII 128MB - Seagate Barracuda 7200.14 3TB SATAIII 64MB - Noua Noob X6 - Corsair CX750M - DVDRW LiteOn ihas524b - Samsung Odyssey G7 T75 32" - SoundBlaster Z - Reloop ADM-5
giankyfava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 14:07   #14
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Appena venduto a Delfry su pvt delle 10.42, se il cliente non volesse comprarlo per qualsiasi motivo considero giankyfava il primo della lista. grazie
Old 12-04-2006, 14:39   #15
giankyfava
Senior Member

L'Avatar di giankyfava

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugluck
Appena venduto a Delfry su pvt delle 10.42, se il cliente non volesse comprarlo per qualsiasi motivo considero giankyfava il primo della lista. grazie
ok
Intel Core i5 10600K @5Ghz - NZXT Kraken X62 - Gigabyte Z590 D - 2x8GB Crucial BallistiX RGB DDR4 3600 CL16 - Gigabyte RTX 3070 Gaming OC 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB PCI-X 3.0 - Samsung 840 EVO 250GB SATAIII - HGST Ultrastar 7K6000 4TB SATAIII 128MB - Seagate Barracuda 7200.14 3TB SATAIII 64MB - Noua Noob X6 - Corsair CX750M - DVDRW LiteOn ihas524b - Samsung Odyssey G7 T75 32" - SoundBlaster Z - Reloop ADM-5
giankyfava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 01:38   #16
daxf160
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Io sarei interessato all'Airport se ancora disponibile

Cmq è quella esterna con presa casse, modem e lan right?
daxf160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 02:33   #17
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

no, è interna e la vendo con l'ibook
Old 13-04-2006, 19:21   #18
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Ok, l'ibook è venduto a Delfry, grazie a tutti
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP