|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1
|
Attenzione! Problemi seri per Fujitsu-Siemens Amilo Mx43xG
Salve a tutti,
il mio post solo per segnalare che i portatili Fujitsu-Siemens serie Amilo Mx43xG risultano affetti da seri problemi di prestazioni, problemi generati, per quanto noto al momento, dall'hardware utilizzato. Il problema, a cui e' stato dato il nome di 'lag issue', si manifesta con l'emissione piu' o meno frequente di un breve suono metallico (assomigliante ad un brrr) durante la riproduzione di file audio. A questo si associano sensibili rallentamenti durante l'esecuzione di giochi e perdita di frame o hang-up durante la riproduzione di video. Il problema e' NOTO a Fujitsu-Siemens da, orientativamente, dicembre 2005, ma FS ha dichiarato, almeno fino ad ora, che NON esiste alcuna correzione diponibile (dichiarazione del 6/3/2006 sul forum ufficiale del supporto tecnico Fujitsu-Siemens). Io sono un possessore di un Amilo M1437G ed il mio sistema presenta il 'lag issue'. La mia richiesta ufficiale di intervento al centro di supporto FS non ha dato ad oggi alcun esito. A livello europeo si sta procedendo a valutare le possibili azioni di tutela dei consumatori (soprattutto attiva la Germania). Le aree geografiche interessate sono la Germania, la Francia, l'Italia, la Spagna, la Grecia, la Russia, ecc. E' stata, per ora, avviata una petizione online. Non si esclude (anche se difficile da organizzare) il ricorso ad una class action. Alcuni riferimenti li trovate qui: a) forum UFFICIALE Fujitsu-Siemens (inglese) http://support.fujitsu-siemens.com/f...er=asc&start=0 b) notebookforums.com (inglese) http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=121724 c) petizione Amilo Mx43x (inglese) http://www.petitiononline.com/MX43XLAG/petition.html Il mio post ha due obiettivi: 1) allertare i possessori italiani di portatili FS serie Amilo M1437G , M1439G , M3438G , M4438G affinche': a) verifichino se il loro sistema presenta il problema del lag; b) si documentino sulla questione (come ho fatto io); c) si attivino, se affetti dal problema, per far valere i propri diritti di consumatori, firmando la petizione ed inviando richiesta ufficiale via mail al supporto tecnico FS. 2) procedere ad un passa parola tra gli utenti italiani (come sta accadendo in questo momento in Francia ed in Germania) rivolto ai probabili nuovi acquirenti di questa serie di portatili, affinche' verifichino con attenzione, prima di procedere all'acquisto, gli sviluppi della situazione. Io, giusto per chiarire la mia posizione, riterrei l'Amilo M1437G un OTTIMO portatile SE non fosse affetto dal 'lag issue'. Grazie per l'attenzione, scusate per la lunghezza del post. Saluti a tutti. Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.