|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Palit XpertVision Radeon X800 XL 256MB AGP
L' ho ordinata stamane nel mio negozio di fiducia
Palit X800 XL 256 MB 256bit GDDR3 16 AGP 235€ volevo sapere se il prezzo è buono per un acquisto in negozio. Ho scartato queste schede per i motivi indicati X1600pro 256mega 169€ (in rete le sue prestazioni non mi convincevano) X1600pro 512mega 199€ (interessante ma il chip di base e' lo stesso e costa) X800GTO 256mega 229€ (ha 12 pipeline e costa 6€ in meno della XL ![]() Arriva a fine settimana vorrei sapere inoltre che driver mettere per giocare bene ad Oblivion (io usavo gli Omega sulla vecchia 9000pro e mi trovavo bene)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
altra cosa un alimentatore da 350Watt con buoni amperaggi bastera'?
configurazione: Barton 2600@2800 1 giga , 2 HDD 40, 1 HDD 250, Masterizzatore
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per la scheda/prezzo che mi dite?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
qualcuno che la possiede mi puo dire come va in Oblivion e che driver mettere?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno ha una X800Xl? :[
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latina (Bhlè)
|
guarda ke so io shok ce l'ha..
in rete kosta 219 +10 ss... sikkome vorrei farmela anke io quando l'acquisti potresti dirmi kome và?..ke a me sta palit nn dice nulla neanke il sito loro è aggiornato e nessuno ne parla... solo ke la palit kosta 100 euro in meno della sapphire bhà... fammi sapere ti prego thx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda ho gia sentito 2 del forum in PM e dicono che è potente grazie anche alle sue 16 pipeline, costa relativamente poco e dai benchmark in rete dovrebbe andare il doppio delle varie 6600gt e X1600pro.
Fine settimana arriva in negozio e ti saprò dire meglio
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Eccomi!
![]() Allora ragazzi la scheda è ottima!! L'unico "difetto" se così si può chiamare è che produce uno strano ronzio ma ho letto in giro che è "tipico" di queste XL, anche le sapphire lo fanno. Come potete vedere dalla mia sign, io ci ho montato uno zalman vf700cu led e sul bridge Rialto ho applicato un piccolo dissipatore che avevo, avanzato dal Northpole MicroCool. Di seguito un breve test che ho eseguito prima di montare lo zalman: temp original max 74 min 42 temp by zalman max 54 min 35 Di seguito mostro un grafico fatto con excel dei vari benchmark: ![]() Catalyst 5.11+ Ati Tray Tool 1.0.5.824
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 28-03-2006 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
up
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
di cosa ?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x Sh0K
puoi postare una foto della scheda? io ho trovato quelle in rete ma in alcuni Eshop le foto cambiano O_o se riesci vorrei vedere anche la scatola e la dotazione cosi appena vado a ritirarla controllo tutto per bene
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
up xè l'argomento interessa anche a me
![]() sett prox mi arriva la suddetta scheda e volevo collezionare un pò di esperienze, tips, test e opinioni
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Arrivata ma invece che AGP era PCI-EXPRES
![]() Confezione standard con un gioco incluso (mi pareva uno strategico) anche se l' ho tenuta tra le mani solo un paio d'ore prima di riportarla in negozio. Sulla scatola c'e scritto "Up 12 pipelines" ma la confezione e' generica per tutte le X800 e l' unica cosa che distingue i mdoelli sono gli adesivi; al riguardo capeggiava un PCI-Express/X800XL/DDR3 enorme ma sia il fornitore che il mio negoziante non guardano mai ![]() Pare identica alle foto che ho postato ma dietro il dissipatore in alluminio sulla PCI-Ex ha anche numerose alette di raffreddamento (non so' se è così anche l' agp, speriamo). Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal dissipatore, copre quasi tutta la scheda sui due lati. Spero di avere l' AGP a fine settimana ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Arrivata oggi la versione AGP montata su un 2600+ con ali 350Wat (16A sul +12)
Nessun problema con l alimentatore e il PC, la ventola risulta molto silenziosa, il dissipatore sul retro a differenza della PCI-Ex è piatto, peccato perchè in funzione e sotto carico il dissipatore scotta ![]() Con il mio 2600+@2800+ 1 Giga di Ram 3Dmark2005 = 4812 (400/486) 3Dmark2005 = 5184 (con scheda 440/540) Nel giochi a qualsiasi risoluzione tenga gira sempre uguale (ora posso attivare tutti gli effetti ![]() Importante: molti dicono che non si overclokka, ma io senza nemmeno badarci l ho messa subito a 440/540 e tiene perfettamente sia nei giochi sia nel 3Dmark nessun difetto ne artefatti ne crash, non ho fatto nient' altro, + su non ho provato sono gia CPU limited peccato ![]() ![]() ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-04-2006 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quelli che dicono che non si overclocca perchè vogliono vga che superano i 500mhz di core!
cmq ottima vga! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La mia arrivava a 470 con lo zalman
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quello che mi preoccupa sono le temperature di ora 72 gradi e fuori sta piovendo, mi chiedo quest' estate che succederà
![]() Ad un mio amico un giorno il Pc ha smesso di funzionare ha aperto il cabinet e la ventola della sua X600XT si era colata sul dissipatore, l ho vista personalmente ... scheda da buttare.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.