|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Computer che non si accende
Ho assemblato per un amico un pc così composto.... che non ne vuole sapere di partile.
Fa un timido cenno di accenzione (tenta di girare la ventola e rimane acceso un led)... ma non ne vuole sapere di partire. Case con alimentatore 400W Sempron 2800 M/B Jetway K8M... (audio/video/lan) HDD 80 GB 7200RPM Maxtor Masterizzatore DVD Floppy 3,5 Ho anche provato a cambiare alimentatore, pensando potesse essere un problema dello stesso.... ma niente. Suggerimenti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Quote:
potrebbe essere un problema della mobo ke magari è D.O.A. (dead on Arrival - morta al arrivo) io ho avuto lo stesso problema con il pc dei miei, lì era proprio la mobo (una asus a7v266-vm) ke non faceva partire il pc in quanto era morta da nuova...... ciaoo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
onestamente non penso possa essere un problema di mobo sfortunata. Ho provato anche altre macchine (quindi p4, mobo asrock) e non andava neanche quella.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sei sicuro che possa essere un problema di ram?? Solitamente i problemi di ram non si vedeno all'avvio con le schermate blu e le eventuali instabilità ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
dalla mia piccola esperienza ,ho notato che gli Alimentatori hanno le loro simpatie-antipatie.
Quando avevo preso la MSI neo2,con il mio ali tecnoware 450W all'accensione girava tutto (ventole etc..) per 1 sec e poi stop. Con prove in negozio, abbiamo cambiato ali (tecnoware 500W ) ed è partito tutto.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve ragazzi
sono pienamente d'accordo con cthulu lavoro da poco in un laboratorio di computer e pochi giorni fa il capo mi porto una macchina che faceva piu o meno lo stesso difetto cambiai l'alimentatore e per magia funziono tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto è possibile a me è capitato ke le ram erano difettose e il pc nn si avviava , le ho cambiate e il pc è tornato a funzionare. ma nel tuo caso nn è detto ke sia l'unico problema, potrebbe anke essere l'alimentatore ad avere problemi, se puoi prova con un ali da 530w di marca ad es. un Tagan serie u22 ![]() ciaooo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai una prova con la mobo fuori dal case, magari tocca da qualche parte...
Connettori di alimentazione tutti inseriti? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.