|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
teleconomy internet e linux
salve gente!
sto per finalmente liberarmi dalla schiavitu' del gprs per passare ad una connessione isdn flat della telecom (da me l'adsl non ci sara' mai). vorrei sapere se qualcuno si trova nella mia situazione e se ci sono problemi con linux e con il loro modem. ogni consiglio (anche per sentito dire)e/o link è ben accetto, ne va' del mio futuro ![]() vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
credo che basti avere un modem isdn seriale... per il resto credo che vada tutto bene...
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Con un 3com us robotics in seriale funziona senza problemi a 64K, devo ancora provare a usare tutti e due i canali...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Io ho la Teleconomy internet isdn e le prestazioni sono molto migliori su Linux che su windows. Ti consiglio un modem seriale. Io ho acquistato uno Zyxel omni net D usato su Ebay ed è uno spettacolo. Va benissimo anche a 128.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
grazie tante!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Io ho una 56 k, con un modem seriale Dlink con Mandriva non ho problemi......
![]() Debian invece si disconnette appena provo ad aprire una pagine web..... ![]() ![]() Ora sto cercando di risolvere il problema... ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Fatemi sapere se avete altri suggerimenti! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi editare il file /etc/network/interfaces eliminando l'indirizzo di gateway. Prova e fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cat /etc/network/interfaces # This file describes the network interfaces available on your system # and how to activate them. For more information, see interfaces(5). # The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback # The primary network interface auto eth0 iface eth0 inet static address 198.162.1.8 netmask 255.255.255.0 network 198.162.1.0 broadcast 198.162.1.255 iface ppp0 inet ppp provider ppp0 Se hai problemi fammi sapere che vediamo ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao Mangianastri, grazie per il consiglio, ma avevo già eliminato da ambiente grafico l'indirizzo di gateway... Se non altro adesso so quale file devo guardare!
Comunque ho risolto, il mio problema riguardava proprio il modem.... Dovevo aggiungere nelle stringhe di inizializzazione il comando +MS=V34... Non tutti i modem richiedono questa modifica, cmq il risultato sulla velocità di connessione è lo stesso (ovvero la velocità penosa di Teleconomy che di giorno raramente riesce a superare i 33kbps) o almeno dalle prove ke ho fatto con un altro modem sembra così... PS. gnome-ppp permette di inserire più stringhe di inizializzazione, che vengono poi eseguite in sequenza: inserendo il comando +MS=V34 nella stringa già esistente non funzionava, quindi l'ho inserito nella riga successiva aggiungendo il comando ATQ0: 1.| ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0 2.| ATQ0 +MS=V34 Ah, il comando auth nel file /etc/ppp/options l'ho lasciato decommentato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando aggiorno il sistema per mezzo dei repository di Debian vado sempre in download sui 4,5 - 5 kb e credo che sia buono per una connessione 56k. ![]() Tu hai un modem interno?? Avevo lo stesso problema di velocità con un modem interno con cip conexant che con i driver free mi andava al massimo a 33 k. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho anchi'io un modem seriale che funziona senza driver...
il fatto è che spesso e volentieri anche da win la velocità è attorno ai 33kbps e non solo con il mio modem.... credo che il problema sia legato anche alla qualità della mia linea telefonica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che l'adsl arrivi in fretta in tutta italia . ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusa ma non ti conviene navigare via umts rispetto all'isdn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.