|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ubuntu Vs Debian
Quali sono le differenze più significative tra Ubuntu e Debian???
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Complimenti per l'originalissimo post, fra un po verrai travolto dalla valanga che hai appena provocato...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() debian..ubuntu è da pisk ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ho già parlato anche troppo nei precedeti post per tanto /*no comment*/
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ubuntu per certe cose è più aggiornata, per altre cose però preferisco debian, si trovano più pacchetti in genere, i repository di debian sono qualcosa di spropositato, e l'ho trovata in generale più stabile (uso debian unstable
![]() poi son gusti... intanto ho ordinato i cidì di ubuntu, così la posso riprovare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
ubuntu suca, debian no
![]() scherzo...Ubuntu è una distro desktop, debian è più indicata per i server o per chi ha bisogno di una configurazione altamente personalizzata (del tipo che installi solo i pacchetti standard e poi fai tutto tu) Anche Ubuntu teoricamente si può personalizzare, ma praticamente non mi sembra sia proprio così.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti,
da vero principiante rispondo citando: http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Ubuntu_e_Debian Debian è "la roccia sulla quale è costruita Ubuntu". bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
![]() Quasi nessuno è passato da Debian a Ubuntu... ![]() Un motivo ci sarà. Io sono dell'Idea che Ubuntu è poco flessibile e adatta all'utente che si avvicina a Linux da windows, Debian è molto più flessibile e adatta a chi vuole conoscere meglio Linux. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io ho fatto debian -> ubuntu -> debian, però ho ordinato i cd di ubuntu e voglio riprovarla, magari sulla partizione secondaria... o magari al lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
quindi quotone ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se non fosse per il tempo sempre scarso mi metterei anche su Debian, ma con Ubuntu ho ciò che mi piace con poco e mi dedico subito allo "using" piuttosto che al "fine tuning".
Poi vabbè, sul portatile non sono riuscito ad installarla e allora ho ripiegato su SimplyMepis, una vecchia fiamma sempre Debian based. Però che fatica KDE, devo installare al più presto Gnome...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Onestamente credevo che il percorso Debian -> Ubuntu fosse meno frequaente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.