|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
programma multi chat? meglio di miranda cosa c'e?
io conosco solo miranda...di meglio cosa c'e'?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Scherzo, non uso tanto la messaggistica istantanea, comunque mi trovo bene con Miranda. Potresti provare Gaim e Trillian. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hmmm ci guardo...avevo letto, mi sembra, che: citaz. "trillian e' una merda"
guardero'
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Però si scherza, la realtà è che non mi piace per niente. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho cercato in giro...miranda non supporta la cam e a volte ha problemi nell'invio di files...
pero' e' personalizzabile con i plugins... nulla di meglio? oltre a sti tre nulla di buono? su wikipedia di chat multiprotocollo cen'e' una bella dozzina
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho vista anche io la lista su Wikipedia, ma considera che alcuni sono solo per Linux o per Mac OS. Potresti provare anche aMSN, non so come sia. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
amsn e' msn per linux
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però hai ragione, è solo un clone di MSN Messenger, pensavo fosse multiprotocollo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
io ho provato tutti e tre quelli detti sopra (miranda, gaim e trillian) e con tutti ho avuto problemi di invio file su rete msn.
tralasciando questo "dettaglio", miranda è il migliore imho. aMSN è un clone di msn (quindi non multiprotocollo) standalone, ideale per penna usb, ma va in crash se si cerca di ricevere file(o inviare, ora non ricordo...) bye
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
prova gaim: è più stabile di miranda anche se meno personalizzabile (però se aspettiamo miranda la 1.0 la rilasciano nel 2012)
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dov'e' che gaim da meno problemi? gaim si puo' collegare a c6?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gaim ha meno problemi di stabilità e i protocolli sono molto più avanzati (niente problemi di trasferimento, firewall permettendo, e supporta le faccine animate opzionali di msn) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i plugin di miranda servono solo ad aggiungere funzionalita'? o magari ne hanno fatto qualcuno per risolvere sti problemi? com'e' che miranda va piano nello sviluppo? essendo opersurce non dovrebbe andare un goccio piu' veloce?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
nella versione 2 è possibile inviare/ricevere file su icq? perchè con la 1.5 non mi pare sia possibile...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho letto in un blog del 2003 che a ottobre (del 2003 suppongo) yahoo e msn volevano togliere l'accesso ai programmi non ufficiali (tipo gaim & co.)
lo faranno in seguito? http://www.dotcoma.org/lookup.php?fo...mbre&anno=2003 se gaim funziona meglio come mai tu hai aperto un 3d ufficiale su miranda? si evolve piu' velocemente gaim o miranda? sono un rompipalle? oltre a miranda e gaim (e trillian...che fa schifo no?) non c'e' nient'altro di decente? il fatto e' che vorrei connettermi anche a c6...e con gaim mi sa che non puoi
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 14-03-2006 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusate vorrei inserire le emoticons visibili da chi usa MSN Messenger su Miranda ma dove le trovo e come si fa?
Ho visto nel sito ufficiale che bisogna scaricare il plugin IEView e poi il set d'icone ma non riesco a configurarlo. Poi riguardo al set d'icone di Messenger ho trovato versione 6.03 contenente un file asl...?! Dovrei scaricare icone e farle puntare a questo...Oddio non ci capisco più nulla. Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho quasi risolto, nel senso che ho scaricato IEView e il set d'icone di MSN.
Però qui http://addons.miranda-im.org/details...ewfile&id=2180 si dice di far puntare alle icone scaricate ma come farlo non so...In quale parte del menù? Praticamente nelle finestre di dialogo mi è apparso il simbolo della faccina ma se ci clicco non succede nulla...Non posso sceglierle insomma, forse devo prima far puntare il programma alla cartella contenente le emoticons scaricate, ma come? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.