|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Geforce integrata e giochi mame/dos a mezzo schermo
Ho da poco configurato un pc con il seguente materiale:
- asrock K8NF4G-SATA2, con video integrato (6100) http://www.asrock.com/product/K8NF4G-SATA2.htm con windows xp professional, SP2, ultimi driver nvidia. Quando faccio partire vecchi giochi dos o anche il mame, il risultato è che in finestra sia tutto ok, ma a pieno schermo venga visualizzata soltanto la metà superiore dello schermo, mentre quella inferiore rimane nera. Faccio presente che gli stessi giochi, con un sistema simile ma scheda video non integrata (6600, sempre della nvidia), stessi settaggi dei driver, funziona tutto alla perfezione (il problema non è quindi dei programmi in sè, ma nella scheda video; a conferma di questo, il fatto che anche impostando i programmi in modalità compatibile con altri SO, es win 95, non cambia l'esito finale). Sapete darmi qualche consiglio? Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho capito che non è un problema della scheda video integrata, e che riguarda invece windows xp; un mio amico con la mia stessa configurazione, non ha di questi problemi.
Può darsi dipenda dal fatto che la mia copia di windows xp professional è stata passata con nlite. Chi avesse altre informazioni in merito... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.