|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio per nuovo pc
Ciao a tutti
sarei abbastanza tentato ( ASUS P5WD2-E Premium, un Pentium D 920/930 , Radeon 1800/1900 xt, case Thermaltake Soprano, 1 * raptor 74 gb + 1* hitachi deskstar 250, Corsair TwinX 2x512 Mo DDR2-SDRAM PC5400 XMS2. Lo scopo principale sarebbe fare grafica con photoshop, siti web con dreamweaver, un pò di lavoretti video/audio (nulla di mostruoso eh Avrei le seguenti domande: 1) Il pentium che sono in procinto di prendere, scalda molto? Perchè avevo letto che ultimamente intel forniva processori che potevano fare da stufa in camera 2) Il chipset ATI e la mobo Asus vanno veramente così alla grande? Ho letto moltissime cose positive sulla mobo e sul chipset! 3) Palladium, alla fine come procede la storia? Perchè continuano a emergere info su info e si capisce sempre di meno.. Vi ringrazio in anticipo, ciaoo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La configuazione non è male, sarebbe ancora meglio con 2 gb di ram e un ali di marca, tipo un Liberty.
Il processore scalda, anche se con i 65nm la situazione è migliorata, ti conviene comunque abbinarci un buon dissi, specialmente se overclocki.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eeheh mi hai anticipato.. mi ero accorto di essermi dimenticato di scrivere gli ali che stavo selezionando
Per le ram ero indeciso appunto se farmi 2 gb o 1 gb. Per il dissi , mi piacciono molto lo Zalman 9500 e il Thermalright SI 120, ma se ne hai altri da consigliare accetto molto volentieri a dany7: grazie della risposta, sisi se dovessi prendermi una 939 e un amd, ho già delle corsair xms 3200 2 * 512 in ballo Grazie mille , ciao Ultima modifica di .Nightmare. : 01-04-2006 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Per il dissi sarebbe meglio un Xp90c o un Big Typhoon rispetto a quelli che hai scritto.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, ho sentito parlare molto bene anche di quei 2 dissi in effetti.
Per l'ali cosa dici? A me sembra che l'HIPER sia ottimo ,e costa anche meno dell'enermax eeheh Allora penso che siamo quasi arrivati alla configurazione definitiva, che sicuramente può darmi ottime soddisfazioni e mi sembra un buon investimento per il futuro ti ringrazio molto per la tua disponibilità ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fine allora, sentendo un po' i vostri pareri metto in ballottaggio il Tagan e l'Enermax, ma mi orienterò sul Tagan allora bye! Ultima modifica di .Nightmare. : 01-04-2006 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no guarda che è molto silenzioso...forse ti confondi con un altro.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Allora punto sul tagan, grazie mille per il consiglio ciao! edit: ti riferisci al Tagan 580W U22 2Force Series vero ? Ultima modifica di .Nightmare. : 01-04-2006 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il modello è il 580-U15 costa sulle 130 euro bye
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Allora infine la sfida è tra quello consigliatomi da te e il liberty. Vedrò di decidere bene Per il resto della mia configurazione che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma guarda, io ti consiglio di puntare su un AMD dual core....per quel che devi fare anche un bel opteron 165 o addiruttura 170 è perfetto, come scheda video puoi anche prendere la x1800xt 256mb , le stanno praticamente svendendo a 319euro, scheda madre ne prendi una con il firewire visto editing video , quindi potrebbe anche servirti fare acquisizione digitale....magari una dfi-nf4-ultra-d, memorie 2GB , io metterei 2 hard disk hitachi in raid...
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ti volevo chiedere: cosa ne pensi dell' Hyper6+? Ho notato che come neo ha una ventola parecchio rumorosa, ma ho già in mente 2-3 ventole performanti con cui sostituirla, o rimani dell'idea che il Typhoon gli sia superiore? Perchè trovo molto carino il Typhoon, però anche l'Hyper6+ mi pare molto bello Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Up!
Adocchiando per la rete ho visto la Asus P5N32 SLI e ho pensato che con 2 * Point Of View 7900 GT potrebbe essere un'ottima soluzione.. Che dite, è meglio se rimango sulla 1900 XT insieme alla P5WD2-E Premium, o posso valutare anche lo SLI? Grazie mille, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.