|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
un bel case
ciao a tutti,
dovendo comprare un pc nuovo ke case mi consigliate? considerando ke lo voglio nero e con molte luci, lo xion mi piace abbastanza e nn costa neanke tanto... voi ke ne dite?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il mio poi gli attacchi tutte le luci che vuoi
![]() ![]() ![]() ovvero armor black |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
se è lo XION che ho io in firma quello che vorresti prendere allora ti posso dire che: come case è molto buono soprattutto se rapportato al suo prezzo molto molto basso (io lo avevo pagato 60 euro il mio che era appena uscito), dentro hai spazio per 4 hd (su cassettino estraibile tramite la rimozione di 3 viti che si svitano a mano), altre 2 periferiche da 3,5 con accesso esterno e altre 4 da 5,25... la ventilazione degli hd è molto buona con possibilità di montare o 2 ventole da 80 (incluso troverai solo il filtro per le due ventole) oppure 1 da 120 sul frontale, sempre 2 da 80 oppure 1 da 120 sul retro e 1 da 80 sul laterale. Di serie a me hanno dato 1x120 posteriore e 1x80 laterale led blu, ma non sono di altissima qualità se vogliamo dirla tutta...fanno almeno 25 db secondo il mio orecchietto!! Cmq esternamente hai un frontale in plastica molto resistente anche ai graffi (la plastica è di buona fattura).
L'unica pecca è che sul tetto del case non ci sono ventole o fessure e quindi il calore tende un pochino a ristagnare soprattutto se giochi tanto e hai sk video potenti che "buffano" parecchio. Per il resto cmq la ventilazione è direi discretamente buona. Io in idle tengo i 32-34 gradi di procio, 29-31 di hd (ne ho 2), e las cheda video sta sui 38; dopo alcune ore di gioco siamo sui 40 di procio, 48-50 sk video (in overclock), e sempre 29-31 massimo 32 gradi gli hd! La mia intenzione è di cambiarlo per prendere un armor per avere più spazio interno e maggiore espandibilità (e ovviamente anche maggiore ventilazione) ma se gli slot che ti detto ti bastano direi che come case non è affatto male!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
yer ciao ma buttati come me sullo stacker e solamente stupendo grande spazio e le temp da quando ho cambiato case da xion a stacker sono diminuite di 7-8 gradi sia in idle che in full load
ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() armor forever ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() Stacker forever ![]() ![]() Ti rimando ai 2 3D ufficiale per chiarezza... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289 (Armor) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797 (Stacker 1)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ps: se andiamo avanti cosi ho idea che il post diventerà leggermente accaldato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma no, ormai si sa....non credo che ci sia bisogno di flammare! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehehehehe ragazzi vi dico la verità che se avessi i soldi li comprerei tutti e 4 da tanto mi piacciono....(sia neri che grigi) ma non andiamo troppo off topic!! Ci hanno chiesto un giudizio su un altro case che, si capisce benissimo, niente vuole avere a che vedere con questi due "mostri"....ma nel suo piccolo eheheheh!!
![]() ![]() Il mio e nostro consiglio direi che è unanime: come case non è male lo Xion ma se vuoi spendere una volta sola e ritieni che in un futuro tu possa volere di più dal tuo cabinet allora compra subito Stacker o Armor...la spesa in più è di sicuro giustificata!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
L'armor mi paice è bello e dentro vi è molta espandibilità ma lo stacker è Un'altra cosa stupendo enorme spazioso
Per me naturalmente stacker forever ma l'armor non e da meno certo pero in ogni cosa c'e il dubbio......................... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() ci stanno un sacco di lucine!!! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah se vuoi un sacco di lucine e rimanere su un midtower puoi prendere in considerazione anche un case in plexy!! ci puoi mettere anche un presepe dentro se vuoi!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie x l'aiuto, prendere un big tower nn è da buttar via come idea. quelli tutti in plexy non mi piacciono, ne ho visto uno dal vivo e nn mi ha fatto una grande impressione! Comunque oltre ad un bel case, ke altri pezzi devo comprare per rendere il tutto super luminoso?
Lo vorrei più o meno così: ![]() ![]() ![]() Apparte gli skerzi, un po' meno complicato, ma l'effetto visivo ke voglio avere è di quel genere!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quello non era il mod nebula di non ricordo più chi che aveva partecipato anche a dei concorsi se non erro???
cmq se lo vuoi così raffreddamento a liquido escluso direi, ti servono dei cavi e delle vernici reattivi agli UV. dei neon UV, ventole reattive agli UV ecc ecc....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si, è la foto del case di un bravissimo modding... Quindi devo prendere tutto agli UV? Niente led, neon?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nebula fu creato da m4xt3r insieme ad altri mod (si trovano ancora gli articoli sul sito)... Per ottenere quegli effetti servono molti componenti che reagiscono agli UV (come dice giustamente YER),però servono anche delle fonti di raggi UV che sono per l'appunto i neon o i led che metterai nel tuo sistema. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.