|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Spegnimento computer invece della sospensione
Ciao, ho windows xp pro.
Vorrei sapere se è possibile spegnere automaticamente il computer invece di farlo andare in sospensione. Per essere più preciso quando si disattivano tutte le periferiche a secondo del tempo impostato il computer va in sospensione o standby, io invece vorrei che si spegnesse del tutto. Ho già provato a creare un'operazione pianificata del programma "shutdown.exe" che si attiva dopo un certo periodo di inattività però il problema è che il computer si spegne nella stessa modalità in cui si attiva lo screen saver e quindi non va bene. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se non ho capito male vuoi che dopo un certo periodo di inattività il pc invece di entrare in standby si spenga del tutto. Esiste una opzione in "Opzioni risparmio energia" chiamata "Sospensione" che fa in un certo modo quello che chiedi ed inoltre ha dei vantaggi nel riavvio. Attivi la sospesione e poi imposti l'intervallo di tempo desiderato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Si esatto io in ufficio ho impostato una cosa di questo tipo
Sandby dopo 10 min Sospensione dopo 15 Inoltre ha il vantaggio che quando riaccendi hai lo schemo cn i dati che avevi lasciato ...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quindi se non c'è alternativa mi consigliate di attivare la sospensione..... va bene!
Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.