|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
5450 bridge o repeater????
ciao raga.. allora espongo subito il mio problema..
ho due 5450 che devono collegare 2 palazzine. sono entrambi attaccati ad antenne potenziate ed il segnale arriva a "manetta" il problema è questo se collego l'ap1(che ha internet) all'ap2(che funziona da repeater) senza alcuna chiave wep un client che si aggancia sull'ap2 prende il segnale benissimo.. quindi mi sono detto in mod repeater funziona (ke bello) appena metto la chiave wep(64/128) va tutto in palla.. allora mi sono detto proviamo in bridge.. ma nulla..stesso problema gli ap si fanno bridge tra loro ma nn danno segnali ai client... domande... come mai in mod bridge nn posso settare una chiave wpa???? come mai in repeater non riesco a settare alcuna protezione??? io in mod repeater ho messo la stessa chiave wep dell'ap1 eh ho un canale casuale.. scusate ma nn so dove sbattere la testa ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
RISOLTO
![]() allora per correttezza posto la risposte alle mie domande(acneh se sono semplici per i +) cmq... il bridge è una vera e propria simulazione del cavo ethe.. nel senso che se settate in bridge due AP è come se faceste una rete ad hoc perchè i 2 appararti daranno il segnale ai soli client collegati via cavo se si setta una modalità repeater bisogna fare attenzione e non impostare un canale casuale ma lo stesso(preferibilmente nè il 6 nè l'1 e nè l'11 che sono nn sovrapponibili) per il resto tutto risolto.... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.