|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Rete lan via wireless
Salve a tutti, comincio chiedendo scusa se esiste già un tread che tratta un argomento simile, e se me lo segnalerete, ve ne sarò grato, come lo sarò se mi aiuterete a risolvere questo problema.
Io ho due pc, un portatile, un Asus A6Va dotato di scheda wireless, ed un pc assemblato, con una piastra madre Asus ed un Amd 3500+ 64bit, entrambi con windows Xp. Ho acquistato un router adsl della D-Link, modello dsl 904 dotato di router e pennina usb per la connessione wireless per il pc fisso. Funziano tutto perfettamente, per quanto riguarda internet, infatti i due pc si collegano indipendentemente, ma non sono riuscito in nessun modo a conenttere i due pc in rete fra loro, creare una lan via wireless. Come devo fare? Ma soprattutto, con questo modello di router, è possibile farlo, o devo usare per forza i cavetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il router dovrebbe essere configurato bene. L'attuale situazione è la seguente.
Ho congigurato i due pc assegnando due ip statici disattivando dalle impostazione di router il Dhcp. Entrambi si connettono ad internet (uso Alice come provider) ma continuo a non riuscire a farli connettere fra di loro per una rete locale. Leggendo quà e la, ho visto che ci sono due tipi di connessioni,"infrastruttura" e "ad hoc". A quanto ho capito per creare una lan wireless devo configurare in modo che si crei una connessione ad hoc, ma poi come faccio a farli accedere ad internet? Sto impazzendo ![]() Se qualcuno mi può indicare cosa fare sarei il ragazzo più felice del mondo *_* |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.