|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
|
porto d'armi
raga mi servono delle info
a chi mi devo rivolgere per il porto d'armi?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
http://www.poliziadistato.it/pds/cit.../armi/armi.htm
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
In merito a: Licenza di porto di arma corta per difesa personale
leggo che tra i docimenti necessari, occorrono: la dichiarazione attestante il dimostrato bisogno di andare armati;. Chi la rilascia? A chi la danno?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Ma te lo vuoi per uso personale o per uso venatorio?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e se nn accetterà .. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Che età si deve avere per fare il porto d'armi per uso personale?e l'arma deve stare per forza in casa o si può portare con sè in giro?
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
devo tenerle in casa e trasportarle da casa al poligono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Allora ti serve questa:
http://www.poliziadistato.it/pds/cit...rmi/armi.htm#9 Licenza di trasporto di armi per uso sportivo
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Allora... se vuoi usare l'arma solo al poligono di tiro, fai un porto d'armi per uso sportivo.. in questo cao vai alla polizia di stato, con il certificato medico di buona psiche e costituzione ed eventualmente un certificato di leva se la hai fatta ed una crta che ti darà il tiro a segno presso cui ti iscrivi.. Con questo porto d'armi puoi trasportare l'arma nel tragitto casa <> poligono, ovviamente l'arma non deve essere armata e deve essere con te nell'abitacolo, senza caricatore e riposta nella custodia. Diverso il caso in cui vuoi un porto d'armi ad uso difesa personale, qui oltre ad un esame medico più approfondito, devi dimostrare l'utilità di questa richiesta, se magari hai un oreficeria, o cmq un lavoro che ti può cacciare in qualche guaio... taxista ecc ecc o un grosso imprenditore, oppure hai ricevuto minacce o sei cmq a rischio... qui è la polizia che poi decide... se poi hai l'amico che ha l'amico, le cose son più facili...
Ultima modifica di andyweb79 : 24-12-2005 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
a cosa si riferiscono questi esami della psiche?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
per uso sportivo la lasciano abbastanza facilmente, credo serva anche un certificato dei carichi pendenti che viene rilasciato dall'ufficio del palazzo di giustizia(tempo una settimana, lo dico perchè l'ho fatto per un lavoro dove dovevo maneggiare diversi soldi).
per il resto nulla di che, mio padre lo fece 30 anni fa perchè fino all'anno prima era rimasto incasinato con in un processo abbastanza pesante dal qaule era uscito con i benefici di legge, richiese il porto d'armi dopo un'anno perchè voleva capire se aveva la fedina penale sporca oppure no, il porto d'armi glielo diedero semza problemi. comunque io non lo farei, non servirebbe se certi teppistelli non riuscissero a procurarsi le armi tanto facilmente e tra l'altro sparare con una pistola è maledettamente facile.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
.... sentivo che ultimamente era cambiato qualcosa x il rilascio di porto d'arma uso sportivo e uso caccia, mi sembra che ora ci vuole anche il foglio di congedo illimitato o in mancanza di questo certificato di uso e maneggio di armi oltre ai soliti stato di famiglia con dichiarazione di residenza in bollo, certificato medico (psiche) e vari versamenti.
Cmq se vuoi sapere con esattezza ho un amico Carabiniere posso chiedere a lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.