|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio alimentatore...dal mio rumoroso Perdoon a quale???
Ciao a tutti, cercavo un consiglio per un ali silenzioso dato che il mio attuale ali, ovvero un Perdon 500d , fa troppo rumore….
Inanzitutto, secondo il mio sistema in sign, mi basterebbe anche un 430W o dovrei rimettere almeno un 480-500W? Le caratteristiche principali devono essere 1°) silenziosità 2) il prezzo, max 80-90 euri… 3) la compatibilità , nel caso dovessi upgradare il mio attuale sistema in sign, con i recenti sistemi(PCI express.,ecc) A che ci siete mi potreste chiarire qualche dubbio? Ovvero , nel ricercare il silenzio, devo andare su gli alimentatori con una sola ventola da 12 o magari da 14, piuttosto che 2 ventole da 80, come il mio attuale, e rumorosissimo, Perdoon 500d? Dalle mie ricerche nel forum mi è sembrato di capire che gli alimentatori che potrebbero fare al caso mio sono questi che vi posto qui sotto, in ordine di preferenza personale……ma smentitemi se sbaglio…. 1° Tacens Valeo 460w 0 dba (mi sembra il migliore nel rapporto silenziosità/prezzo…) 2° Enermax Liberty PSU ELT500AWT - 500 Watt (ma mi sembra fuori dal mio budget...) 3° Tagan Silence - TG480-U01 - 480 Watt rev. 2.0 (????) 4° Seasonic S12-430 PSU - 430 Watt - Supersilent (ma mi bastano 430w?) 5° Coolermaster eXtreme Power 430W V2.0 (idem come sopra) 6° LC Power 550Watt Super Silent Giant 14 cm Black rev 2.0 (che poi è quello più economico…..ma siamo sicuri che non mi basti quest’ultimo, rispetto al mio attuale alimentatore? Ovvero , se cerco principalmente il silenzio, una ventolona da 14 basta a “zittire” il tutto….oppure quei 30-40 euri con gli altri si sentono, eccome, sempre in tema di silenziosità? Grazie dei consigli!!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
I 30-40 euro di differenza non si guadagnano in silenziosità bensi in stabilità e qualità dei componenti. Ovvie caratteristiche degli ali di fascia alta.
A mio parere vedendo il sistema in sign, l'Lc power va più che bene, non vedo il motivo reale di spendere soldi in più ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
grazie, inanzitutto per la risposta...Se fosse per me, avrei già preso l'LC o uno di fascia simile ma se sono indeciso tra tutti questi ali e non ho ancora preso il LC Power, ovvero quello + economico fra questi, è perchè non ho ancora chiaro se sia tanto + silenzioso del mio attuale...da alcuni msg in questo forum non se ne parla tanto bene degli LC.....ma forse tu dici che rispetto al mio Perdoon 500d è tutto un'altro mondo , in ogni caso? .....quindi deduco dal quel che mi scrivi che, in tema di silenziosità, fra un l'LC Power Super Silent Giant 14 e un Tacens 460 , ad esempio, non ci sta tantissima differenza in termini di silenziosità, ma solo in termini di stabilità e qualità? .........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.