|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Milanesi, datemi una mano plz
Ciao belli
Giovedi ho bisogno di recarmi a Milano per un colloquio e volevo sapere se qualcuno mi poteva dare una mano a trovare il posto. La via è Piero della Francesca, la conoscete per caso? E' lontano dalla stazione principale? A proposito della stazione, su quale via si trova? Cmq si chiama Stazione Centrale, vero?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se arrivi in stazione centrale prendi il 33 (è un tram) che ti porta a due passi da via della francsca. fai conto che ci vuole un po', è in zona corso sempione.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Centrale Garibaldi Pta. Genova Cadorna Tu da dove arrivi? e cmq sul biglietto, se non è quello chilometrico, ci sarà scritta la stazione in cui arrivi...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Già ke sei in via piero della francesca se il colloquio ti va bene vai a sbronzarti al Roialto!
Very cool |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
da cadorna volendo ci arrivi a piedi, fai un bel pezzo ma in mezzo a parco sempione
io lo facevo spesso quando lavoravo da quelle parti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il problema di quella zona è che non hai metro, quindi ti tocca usare il tram che non ha la stessa comodità (più che altro perché devi stare attento a dove sei, non hai il nome della fermata da leggere comodamente)
da Cadorna si fa tranquillamente a piedi, ma pure dalla stazione di Pta Garibaldi non è lungo il tragitto. e a sto punto, a voler ben vedere, nemmeno da Centrale ![]() però se non conosci Milano lascia stare, non girare a piedi specialmente senza cartina. io quando ho colloqui di lavoro se ne ho la possibilità (ovvero se non sono il mattino presto) prendo il treno con largo anticipo, arrivo in città prestissimo e me la faccio a piedi, fossero anche 5 o 6 km (l'altro giorno Cadorna Corsico tanto per dire). almeno sono sicuro che se il treno ritarda ho ampio margine, prendo i mezzi e arrivo in orario. però dipende molto dall'ora in cui te l'hanno fissato e da dove arrivi tu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao raga, grazie mille per le risposte.
Io arrivo alla Centrale a giudicare dal percorso che mi dà il sito di Trenitalia, e, guardando le varie cartine elettroniche, pare che mi separino 4km dal luogo di destinazione, quindi tutto sommato penso di andare a piedi (metro/bus/tram ho paura di prenderli in una città che non conosco, non sai mai dove arrivi), tanto arrivo cmq 2.30-3 ore prima (Trenitailia permettendo
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
è vicina al mio ufficio ![]() ira
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa' come vuoi ma guarda che il 33 lo prendi nella piazza davanti alla stazione e ti lascia davanti alla via dove devi andare. se cambiassi idea devi prendere quello che, se dai le spalle alla stazione, passa da sinistra a destra della piazza. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cmq a parte la battuta andrei anche io a piedi in una citta' che non conosco, o al max in metro
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dias se arrivi 2 ore prima vai a piedi, ce la fai in 45 minuti comodi |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
1 ora e 20min?
Ma la cartina mi dice 4km.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso a occhio direi appunto 45 minuti, se fai con calma 1 ora magari allungando leggermente il tragitto per fare vie più grandi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
foruna che non fa ancora caldo altrimenti al colloquio ci arriva con le chiazze sulla camicia |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che non ho grande stima per i mezzi pubblici in generale, ho sempre paura di fare tardi così prendo il treno in abbondante anticipo e mi regolo con i tempi sapendo che vado a circa 4,5 kmh con il mio passo standard se serve si accelera |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -