|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hyper threading con alune applicazioni
Salve a tutti...raga non capisco perchè da qualche giorno alcuni programmi non mi sfruttano hyper threading (spero di aver scritto bene ) del mio processore...come per esempio il virtual dub ed il tmpgenc dvd author infatti prima ci mettevano la metà del tempo...ho potuto constatare questa cosa aprendo il task manager mentre queste due applicazioni erano in funzione e, andando nel menù "prestazioni", ci sono i due grafici dei processori ma lavora solo uno....provando con S&M invece tutto bene lavorano tutti è due i processori ma con qualke applicazione non più...il bello è che prima andavano bene...ho provato a reinstallarle ma niente non è un problema delle applicazioni...le affinità le ho impostate su tutti e due i processori ma ne lavora solo 1....nel bios è tutto apposto...cosa è successo?
Aiutatemi vi prego altrimenti non dormo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova a vedere sempre su Task Manager>processi>clic dx sulgi exe che ti danno problemi>clic sx su "Imposta affinità" e guarda che siano abilitate le due CPU (credo che questo ci sia anche sui proci HT) sul mio sono presenti.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
luca ho già provato i processori ci sono tutti e due nelle affinità...e anche se seleziono solo il secondo comunque lavora sempre il primo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ma sei sicuro che rpima il programma utilizzasse entrambi i core? Non è che il rallentameto è dovuto ad altro?
![]() |
#6 |
Member
|
Don quitter guarda la mano sul fuoco non ce la posso mettere...cmq scusate la mia ignoranza ma l'Hyper threading, essendo supportato dal sistema operativo winzozz xp professional, non dve funzionare con qualsiasi cosa passi per il procio?...o ci sono programmi che sfruttano questa teccnologia e programmi che invece e come se funzionassero soltanto con un sigolo procio?...in questo momento sto provando a deframmentare l'HD sul quale savavo i dvd che creavo con tmpgenc dvd autor...forse sarà questo poichè era messo male...però scusate se prima ci metteva una ventina o poco più di minuti è possibile che a causa di un hd frammentato il processo ci metta il doppio del tempo?...più di 40 minuti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hei non mi dimenticate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La maggior parte dei programmi non è ottimizzata, ci si trova di solito col processore sfruttato si e no al 50%. Se fosse questo il caso ti converrebbe controllare se dei virus stanno rallentando il sistema.
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi scusate un'altra cosa strana....allora nel bios io ho attivato l'hyper threading e poi ho disattivato delle porte che non mi servono, tipo le porte lan, la parallela, la porta midi e la porta seriale....le ho disattivate perchè non mi servono e quindi (almeno credo) si dovrebbe velocizzare l'avvio di winzozz che non carica questa periferiche....poi se vado di nuovo nel bios e disattivo l'hyper threading, insieme a le periferiche sopraindicate, quando voglio riattivarlo in seguito nel bios non c'è più la voce...scomapare...e per fare riapparire di nuovo l'opzione hyper threading "enable-disable" devo caricare le impostazioni di default e riavviare la macchina....poi rientro nel bios e mi ricompare di nuovo la scritta hyper threading....che vuol dire?...fore disattivando una di quelle porte anche l'hyper threading non funzionana?...mi viene da pensare a questo perchè caricando le impostazioni di default vengono riattivate tutte le porte e riappare anche l'hyper threading...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.