|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
entrare in un pc via internet
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di accedere al computer che ho a casa dal computer che ho a lavoro via internet. Sono già riuscito a fare la condivisione del desktop con il messenger 7.5, ma ha bisogno di troppe abilitazioni e se non c'è nessuno a casa diventa un problema e comunque è troppo lento. Cè qualcuno che sa consigliarmi un software adatto? grazie, Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
installa nel pc di casa Ultra VNC server e puoi lavorare dal pc dell'ufficio con Ultra VNC Viewer oppure direttamente con il browser. A casa, se hai un router devi aprire le porte 5800 e 5900 mentre in ufficio, se usi il browser non serve aprire nulla. Per facilitare la cosa, iscriviti ad un servizio gratuito come no-ip oppure dyndns. Serve per associare l'IP variabile che ti assegna l'ISP con un URL. In questo modo, se per qualsiasi ragione ti cambia l'IP del pc di casa puoi sempre raggiungere il tuo computer. P.S. non dimenticare di mettere le password ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quoto il protocollo VNC in tutte le sue forme più note: Ultra VNC, Tight VNC e Real VNC.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok, sto cercando software lo provo e vi faccio sapere.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho istallato Ultra VNC,
ho prvato a collegarmi da casa a lavoro e va tutto bene ma da lavoro a casa non va. dovrebbe essere un problema di porte o firewall ma non riesco ancora a farlo funzionare. Dove posso aver sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io passo, uso Real VNC e non ti posso aiutare nello specifico.
Senza dubbio è un problema di firewall. Controlla i router. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
sia Real sia Ultra, usano di default le porte 5800 e 5900. Occorre convincere il firewall a liberare quelle porte. Se usi ICS (il firewall di XP) devi inserire l'eseguibile di VNC (ultra o real) tra le eccezioni ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ci sono riuscito! e bellissimo!
però amici cari, dovete sapere che effettivamente non'è che la cosa mi serviva così tanto per il lavoro, ma è giusto per il gusto di riuscire a farlo. e devo ammetere che sarebbe molto più bello entrare in un'altro pc senza che la vittima se ne accorga. Quindi... sempre per il gusto di riuscire a farlo, esiste qualche altro programmino più potente che possa permettermi cose di questo genere? insomma coma fanno questi haker? Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
spero ti renda conto che nei forum seri non è ammesso parlare di backdoor o di sistemi atti ad introdursi surrettiziamente negli altrui pc. Tu lo faresti per gioco, d'accordo... ma altri che leggono potrebbero metterci "malizia" ![]() Puoi comunque cercare informazioni su "cain e abel" o su "netbus" tanto per citarne un paio a caso. N.B. occorre sapere anche che, tutti questi programmi, compreso VNC, che se usati legalmente sono molto utili, vengono segnalati come "potenzialmente pericolosi" dai migliori antivirus e antitrojan
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok mi rendo conto, e scusatemi.
è che sono attratto dalle cose difficili, e spesso mi addentro in campi che non conosco giusto per la soddifazione di riuscirci. scusatemi ancora e grazie di quello che siete riusciti ad insegnarmi. FABIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Città: Roma
|
Quote:
Grazie Sandro
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao,
se ti sei registrato, disporrai di un indirizzo tipo "http://tuo_nome.no-ip.info" Se hai scaricato "ducsetup.exe" è sufficiente che lo lanci e lo metti in esecuzione automatica oppure lo installi come servizio. Quel programmino provvederà a verificare ogni 30 minuti (il tempo è regolabile) la corrispondenza tra l'url che hai scelto e l'indirizzo ip che ti è stato assegnato dall'isp. Basterà a questo punto digitare http://tuo_nome.no-ip.info da qualsiasi pc della terra per accedere...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() scusami ma l' immagine presa con il tasto " Stamp R Sist " l' ho dovuta rimpicciolire ma non è molto chiara ![]() Grazie e perdonami
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
perdonami ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
sempre la stessa IP
scusate ma non si può tenere sempre la stessa IP andando nelle proprietà avanzate del protocollo (TCP/IP) del modem ADSL?
io ho provato a deselezionare la voce OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRIZZO IP e selezionare la voce UTILIZZA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP inserendo l'IP che avevo al momento. funziona, l'IP rimane sempre quella, credo però che sia abbastanza rischioso, che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Gli IP di una connessione internet vengono forniti dal provider.
Non li puoi forzare. Se ne vuoi uno fisso lo devi acquistare. Però ci sono alcuni provider che te ne danno uno compreso nel prezzo dell'abbonamento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
sempre lo stesso IP
Ma come mai dal computer di casa riesco a forzare sempre la stessa IP
e dall'altro PC se ci provo non si riconnette più a internet? da premettere che tutti e due i PC si collegano con l'ADSL di ALICE FLAT (quella a 19,00 euro) e che non ho assoultamente pagato niente per avere un IP FISSO FABIO
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Salve, premesso che non sono molto esperto di queste cose... mi sono registrato a no-ip.com ho scaricato ed installa il .exe...e adesso come faccio ad ottenere un indirizzo del tipo "http://tuo_nome.no-ip.info"? Devo forse aggiungere quello che lui chiama host? GRAZIE MILLE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
tutto fatto!
Grazie lo stesso... L'unico dubbio che mi resta è perchè per poter accedere al remoto è necessario dover digitare anche il numero della porta cioè http://mio_nome.no-ip.info:5800 Si può settare qualcosa in no-ip per evitare di aggiungere il 5800? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao scusa posso chiederti come hai impostato il messenger per entrare in un altro pc via internet ...?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.