Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 07:17   #1
peppeleo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
entrare in un pc via internet

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di accedere al computer che ho a casa dal computer che ho a lavoro via internet.
Sono già riuscito a fare la condivisione del desktop con il messenger 7.5, ma ha bisogno di troppe abilitazioni e se non c'è nessuno a casa diventa un problema e comunque è troppo lento.
Cè qualcuno che sa consigliarmi un software adatto?
grazie, Fabio
peppeleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 08:07   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

installa nel pc di casa Ultra VNC server e puoi lavorare dal pc dell'ufficio con Ultra VNC Viewer oppure direttamente con il browser. A casa, se hai un router devi aprire le porte 5800 e 5900 mentre in ufficio, se usi il browser non serve aprire nulla. Per facilitare la cosa, iscriviti ad un servizio gratuito come no-ip oppure dyndns. Serve per associare l'IP variabile che ti assegna l'ISP con un URL. In questo modo, se per qualsiasi ragione ti cambia l'IP del pc di casa puoi sempre raggiungere il tuo computer.

P.S.

non dimenticare di mettere le password
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 08:23   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quoto il protocollo VNC in tutte le sue forme più note: Ultra VNC, Tight VNC e Real VNC.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 09:17   #4
peppeleo
Junior Member

ok, sto cercando software lo provo e vi faccio sapere.
grazie
Old 07-03-2006, 11:57   #5
peppeleo
Junior Member

ho istallato Ultra VNC,
ho prvato a collegarmi da casa a lavoro e va tutto bene
ma da lavoro a casa non va.
dovrebbe essere un problema di porte o firewall ma non riesco ancora a farlo funzionare. Dove posso aver sbagliato?
Old 07-03-2006, 12:57   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io passo, uso Real VNC e non ti posso aiutare nello specifico.
Senza dubbio è un problema di firewall.
Controlla i router.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 07-03-2006, 17:37   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

sia Real sia Ultra, usano di default le porte 5800 e 5900. Occorre convincere il firewall a liberare quelle porte. Se usi ICS (il firewall di XP) devi inserire l'eseguibile di VNC (ultra o real) tra le eccezioni
Old 07-03-2006, 17:47   #8
peppeleo
Junior Member

Ci sono riuscito! e bellissimo!
però amici cari, dovete sapere che effettivamente non'è che la cosa mi serviva così tanto per il lavoro, ma è giusto per il gusto di riuscire a farlo.
e devo ammetere che sarebbe molto più bello entrare in un'altro pc senza che la vittima se ne accorga. Quindi... sempre per il gusto di riuscire a farlo, esiste qualche altro programmino più potente che possa permettermi cose di questo genere?
insomma coma fanno questi haker?
Fabio
Old 07-03-2006, 18:13   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

spero ti renda conto che nei forum seri non è ammesso parlare di backdoor o di sistemi atti ad introdursi surrettiziamente negli altrui pc. Tu lo faresti per gioco, d'accordo... ma altri che leggono potrebbero metterci "malizia"

Puoi comunque cercare informazioni su "cain e abel" o su "netbus" tanto per citarne un paio a caso.

N.B.

occorre sapere anche che, tutti questi programmi, compreso VNC, che se usati legalmente sono molto utili, vengono segnalati come "potenzialmente pericolosi" dai migliori antivirus e antitrojan
Old 07-03-2006, 19:16   #10
peppeleo
Junior Member

ok mi rendo conto, e scusatemi.
è che sono attratto dalle cose difficili, e spesso mi addentro in campi che non conosco giusto per la soddifazione di riuscirci.
scusatemi ancora e grazie di quello che siete riusciti ad insegnarmi.
FABIO
Old 08-03-2006, 09:06   #11
odinoafr
Junior Member

L'Avatar di odinoafr

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

installa nel pc di casa Ultra VNC server e puoi lavorare dal pc dell'ufficio con Ultra VNC Viewer oppure direttamente con il browser. A casa, se hai un router devi aprire le porte 5800 e 5900 mentre in ufficio, se usi il browser non serve aprire nulla. Per facilitare la cosa, iscriviti ad un servizio gratuito come no-ip oppure dyndns. Serve per associare l'IP variabile che ti assegna l'ISP con un URL. In questo modo, se per qualsiasi ragione ti cambia l'IP del pc di casa puoi sempre raggiungere il tuo computer.

P.S.

non dimenticare di mettere le password
Ciao bello, senti, una cortesia, visto che non mastico bene l' inglese, volevo chiederti un favorino, potresti dirmi in parole povere come devo fare per usare no-ip dove mi sono già registrato, e nello stesso tempo già scaricato l' eseguibile. Questo lo dovrei usare dall' ufficio x entrare nel pc di casa, ad oggi sono sempre costretto a segnarmi l' ip prima di uscire da casa, cmq te ne sarei molto grato se mi spiegassi meglio.

Grazie

Sandro
Old 08-03-2006, 11:08   #12
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

se ti sei registrato, disporrai di un indirizzo tipo "http://tuo_nome.no-ip.info"

Se hai scaricato "ducsetup.exe" è sufficiente che lo lanci e lo metti in esecuzione automatica oppure lo installi come servizio. Quel programmino provvederà a verificare ogni 30 minuti (il tempo è regolabile) la corrispondenza tra l'url che hai scelto e l'indirizzo ip che ti è stato assegnato dall'isp. Basterà a questo punto digitare http://tuo_nome.no-ip.info da qualsiasi pc della terra per accedere...
Old 08-03-2006, 13:53   #13
odinoafr
Junior Member

L'Avatar di odinoafr

Quote:
Ciao,

se ti sei registrato, disporrai di un indirizzo tipo "http://tuo_nome.no-ip.info"

Se hai scaricato "ducsetup.exe" è sufficiente che lo lanci e lo metti in esecuzione automatica oppure lo installi come servizio. Quel programmino provvederà a verificare ogni 30 minuti (il tempo è regolabile) la corrispondenza tra l'url che hai scelto e l'indirizzo ip che ti è stato assegnato dall'isp. Basterà a questo punto digitare http://tuo_nome.no-ip.info da qualsiasi pc della terra per accedere...
scusami ma online come devo configurarlo ?
scusami ma l' immagine presa con il tasto " Stamp R Sist " l' ho dovuta rimpicciolire ma non è molto chiara

Grazie e perdonami
Immagini allegate
File Type: jpg no-ip.jpg (23.4 KB, 34 visite)
Old 08-03-2006, 14:56   #14
odinoafr
Junior Member

L'Avatar di odinoafr

Quote:
Originariamente inviato da odinoafr
scusami ma online come devo configurarlo ?
scusami ma l' immagine presa con il tasto " Stamp R Sist " l' ho dovuta rimpicciolire ma non è molto chiara

Grazie e perdonami
Scusa dimenticavo, quale porta devo bucare ( NAT )?

perdonami
Old 08-03-2006, 17:04   #15
peppeleo
Junior Member

sempre la stessa IP

scusate ma non si può tenere sempre la stessa IP andando nelle proprietà avanzate del protocollo (TCP/IP) del modem ADSL?

io ho provato a deselezionare la voce
OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRIZZO IP
e selezionare la voce
UTILIZZA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP
inserendo l'IP che avevo al momento.

funziona, l'IP rimane sempre quella, credo però che sia abbastanza rischioso, che dite?
Old 08-03-2006, 17:41   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Gli IP di una connessione internet vengono forniti dal provider.
Non li puoi forzare.
Se ne vuoi uno fisso lo devi acquistare.
Però ci sono alcuni provider che te ne danno uno compreso nel prezzo dell'abbonamento.
Ciao
NAS
Old 09-03-2006, 00:07   #17
fabbbius
Member

L'Avatar di fabbbius

sempre lo stesso IP

Ma come mai dal computer di casa riesco a forzare sempre la stessa IP
e dall'altro PC se ci provo non si riconnette più a internet?
da premettere che tutti e due i PC si collegano con l'ADSL di ALICE FLAT (quella a 19,00 euro)
e che non ho assoultamente pagato niente per avere un IP FISSO
FABIO
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide
fabbbius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 12:26   #18
toninodb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao,

Salve,
premesso che non sono molto esperto di queste cose...
mi sono registrato a no-ip.com ho scaricato ed installa il .exe...e adesso
come faccio ad ottenere un indirizzo del tipo "http://tuo_nome.no-ip.info"?
Devo forse aggiungere quello che lui chiama host?
GRAZIE MILLE
toninodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 23:51   #19
toninodb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
tutto fatto!
Grazie lo stesso...

L'unico dubbio che mi resta è perchè per poter accedere al remoto è necessario dover digitare anche il numero della porta cioè
http://mio_nome.no-ip.info:5800

Si può settare qualcosa in no-ip per evitare di aggiungere il 5800?

GRAZIE
toninodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 14:29   #20
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppeleo
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di accedere al computer che ho a casa dal computer che ho a lavoro via internet.
Sono già riuscito a fare la condivisione del desktop con il messenger 7.5, ma ha bisogno di troppe abilitazioni e se non c'è nessuno a casa diventa un problema e comunque è troppo lento.
Cè qualcuno che sa consigliarmi un software adatto?
grazie, Fabio

Ciao
scusa posso chiederti come hai impostato il messenger per entrare in un altro pc via internet ...?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian