|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Vorrei avvicinarmi al Webediting
Salve a tutti,
da premettere che non ho assolutamente alcuona nozione riguardo l'argomento, vorrei imparare a "costruire" siti web. Sapreste indicarmi siti/tutorial/programmi dai quali poter cominciare a farmi qlc idea in merito? Ogni tipo di consiglio e suggerimento è ben accetto Grazie anticipatamente a tutti |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
ciao, ti sposto in "internet e provider" che è la sezione generalista più indicata.
Inoltre dai anche un'occhiata ai tutorial dei nostri amici di www.html.it
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Flash sicuramente....almeno se intendi aprire un'attività di web developer.
Ormai la stragrande maggioranza è tutta in flash
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmq www.constile.org |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
flash??
non si è mai parlato così tanto di accessibilità e usabilità come in questi ultimi tempi.... consiglierei di puntare su Xhtml e CSS per poi passare a XML. fatti un giro nei vari css zen garden o css beauty per vedere un pò come funziona.... csszengarden.com cssbeauty.com
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e grazie a Cerbert che mi ha "spostato"
Intanto ho scaricato Macromedia Dreamweaer e ho iniziato a leggere la guida, ma credo che seguirò anche i vostri consigli iniziando magari da html.it. Vi ricordo ke nn ho alcuna conoscenza in merito quindi mi sa che devo costruire prima delle solide basi (tipo differenza trta html, Xhtml, XML, CSS e quant'altro). Mi dispiace solo di nn avere abbastanza tempo visto che la cosa mi attizza molto. A presto condividerò con voi i primi progressi... stay tuned |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
mi devo complimentare con te per aver scelto la "strada giusta", la maggior parte delle volte si commette il grave errore di partire in quinta senza domandarsi quali sono le basi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.