Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 23:42   #1
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: la bella sicilia!!!
HP Pavilion dv8002EA preso ragazzi 17" da paura!!

ragazzi solo l'aspetto fa paura sono passato da un acer 4102wlmi centrino ad un torion ml30 forse come potenza sara inferiore, che ne dite?

ma come estetica e schermo glare è da paura sono premuroso di poterlo testare

datemi un consiglio!
pataponzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 23:56   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pataponzio
ragazzi solo l'aspetto fa paura sono passato da un acer 4102wlmi centrino ad un torion ml30 forse come potenza sara inferiore, che ne dite?

ma come estetica e schermo glare è da paura sono premuroso di poterlo testare

datemi un consiglio!

Posta qualche foto.
Old 14-03-2006, 00:02   #3
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

le postero' domattina adesso datemi dei consigli in merito!
Old 14-03-2006, 01:29   #4
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

nessuno ha qualcosadadirmi???????'
Old 14-03-2006, 14:31   #5
mister
Member

Iscritto dal: Jun 2002
molto bello

Ultima modifica di mister : 14-03-2006 alle 14:33.
mister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 15:24   #6
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

risoluzione grafica eccellente!!!!!!!1

processore fuori dalle aspettative!!!!!! molto potente
Old 15-03-2006, 00:10   #7
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

ragazzi il telecomando in dotazione è uno spasso!!!!!
Old 17-03-2006, 12:50   #8
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

nessuno c'è l'ha per alcuni consigli?

mi sembra che troppo spesso si accende la ventolina!!!!!!

forse percheè ero abituato con un centrino che la ventolina mi sembrava che nn ci fosse
Old 17-03-2006, 13:34   #9
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Posta qualche foto.

foto!!!!!!

http://img53.imageshack.us/my.php?im...gine0103hg.jpg
Old 17-03-2006, 13:45   #10
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da pataponzio
nessuno c'è l'ha per alcuni consigli?

mi sembra che troppo spesso si accende la ventolina!!!!!!

forse percheè ero abituato con un centrino che la ventolina mi sembrava che nn ci fosse

Io ho il dv 8051EA e a dire il vero la ventolina non si accende quasi mai, dopo due ore di film il computer sembra appena acceso , è un computer che mi sento di consigliare alla grande perchè lo trovo molto bello e potente ma in realtà non si sa mai quello che vuole la gente e molti acquistano un portatile per giocare e non credo sia questo il modello giusto per fare giochi a un certo livello ma posso dire che l'Hp è davvero una azienda che costruisce con cura i portatili sia come materiali che come rifiniture senza contare che con l'audio che si ritrova posso addirittura ascoltare musica piacevolmente e per quel che serve posso dire che anche l'assistenza funziona, avendola contattata per delle informazioni sul bios, due tecnici gentili e preparati mi hanno dedicato un'ora senza alcun problema ( la telefonata costava quanto una chiamata urbana ).
Io vedo un film mentre contemporaneamente uso diversi programmi di borsa con aggiornamenti automatici e mi diletto con photoshop o con adobe premiere, il tutto con una fluidità perfetta ( norton antivirus e firewall attivi )
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 13:51   #11
pataponzio
Bannato

L'Avatar di pataponzio

Quote:
Originariamente inviato da pippo1957
Io ho il dv 8051EA e a dire il vero la ventolina non si accende quasi mai, dopo due ore di film il computer sembra appena acceso , è un computer che mi sento di consigliare alla grande perchè lo trovo molto bello e potente ma in realtà non si sa mai quello che vuole la gente e molti acquistano un portatile per giocare e non credo sia questo il modello giusto per fare giochi a un certo livello ma posso dire che l'Hp è davvero una azienda che costruisce con cura i portatili sia come materiali che come rifiniture senza contare che con l'audio che si ritrova posso addirittura ascoltare musica piacevolmente e per quel che serve posso dire che anche l'assistenza funziona, avendola contattata per delle informazioni sul bios, due tecnici gentili e preparati mi hanno dedicato un'ora senza alcun problema ( la telefonata costava quanto una chiamata urbana ).
Io vedo un film mentre contemporaneamente uso diversi programmi di borsa con aggiornamenti automatici e mi diletto con photoshop o con adobe premiere, il tutto con una fluidità perfetta ( norton antivirus e firewall attivi )

sono daccordo con te ma dicevo forse percheè hoavutoun centrinoe la ventolina nn la sentivo mai!
Old 22-03-2006, 15:54   #12
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Molto bello mi è arrivato ieri
Prime impressioni:
1- Per quanto riguarda i materiali e le plastiche posso dire che sono molto buoni, il portatile ha consistenza ed è abbastanza rigido.
2- Lo schermo è un 17" 16:9, a dire la verità mi aspettavo qualcosa di più. Devo però dire che il confronto l'ho fatto con l'LCD che ho a casa per il Desktop che è un Eizo L365 e la luminosità del portatile non è paragonabile all'LCD della Eizo!
3- Grafica sufficiente, visto che non l'ho preso per giocarci la X200 integrata con 128 MB dedicati sono più che sufficienti per guardarmi qualche DVD e per qualche giochino ogni tanto non troppo pretenzioso (per la cronaca con gli Omega driver ho di poco superato i 700 punti con il 3Dmark 2005)
4- Processore sono soddisfatto quello che mi aspettavo e il motivo principale del mio acquisto.
5- Harddisk davvero super, poco rumoroso e con velocità da 5400!!!
6- Rumorosità generale buona, anche se ogni tanto entra in funzione la ventolina non è troppo rumorosa.
7- Masterizzatore DVD+- R/RW Dual layer (non l'ho ancora testato).
8- Per quanto riguarda la connettività l'unica pecca è che non ha la porta IRDA (solo quella per il telecomando), ma basta acquistare un dongle (che si trova per pochi euro) da attaccare ad una porta USB.
9- Peso, mi aspettavo 3,5 KG, invece con la batteria il portatile arriva a ben 4 KG. Il mio acquisto però non era basato su questo elemento.

Sarei tentato nel dare un voto, ma essendo l'unico portatile da me acquistato e avendone provati assai pochi (ed in più datati) non sarei attendibile
Old 30-03-2006, 08:41   #13
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
EDIT
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 30-03-2006 alle 13:33. Motivo: Eliminato post riguardante un problema sul mercatino
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian