|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
Ottimizzazione del pc per i giochi.... al volo
C'è qualche programma che fa questo??? Cioè siccome il mio pc lo uso per fare di tutto un prog del genere calzerebbe a pennello... non posso mettermi a disattivare/attivare servizi, chiudere applicazioni, rimettere l'interfaccia grafica di windows classic ogni volta... se ci fosse qualche prog che fa questo per me sarebbe una cosa mooooolto comoda. Ne conoscete/esiste qualcuno???
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
consiglierei ( se proprio vuoi farti un windows ottimizzato per i giochi ) di fare 2 2 installazioni separate di windows : una per il daily-use ( quindi programmi, ecc, ecc ) , e una ottimizzata per i giochi con i servizi ridotti all'osso, driver dedicati, ecc ecc. io non lo faccio perchè me ne frego ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io uso un programmino molto semplice che si chiama enditall, lo configuri scegliendo quali programmi e servizi vuoi 'terminare' e poi basta un click.
http://htmole.altervista.org/info/enditall.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
eccomi, due partizioni come detto sopra, quella con sù tutto e di più, l'altra con ridotto all'osso i servizi (manco la spooler ho messo). Addirittura la partizioni dei giochi (chiamata da me windows console
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche io sarei per la doppia partizione... ma non mi va di ariavviare il pc ogni volta che voglio giocare... tra l'altro... questo è già in programma... ma appena avrò acquistato un altro giga di ram e un raptor.... per il momento avrei cmq bisogno di una configurazione per giocare decetemente senza dover scombinare i miei hd... anche perchè su uno ho due partizioni (una dati e una SO e programmi) e un'altra linux.... quindi non so proprio dove adarla a mettere questa configurazione... penso che opterò per il prog segnalato da rookie... Se nn sbaglio mi sembra di aver letto di game xp che fa la stessa cosa o sbaglio??? Che roba è??
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che guadagno avete in temrini di fps con una partizione dedicata ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
0,005 fps in più, e sfido chiunque a portarmi prove differenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Più che altro magari farebbe comodo per chi ha mezzo gb di ram e ha allo startup l'impossibile... E magari il Norton... Là gli swappa anche il counterstrike...
Cmq già con msconfig (il comando da start-->esegui) si fa qualcosa poi c'era un programma di cui non ricordo il nome che era più approfondito.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-02-2006 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
con xplite si può alleggerire per benino winxp, devo ancora provarlo approfonditamente ma ho letto che è buono
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
1) o disattivi l'antivirus, tutti i programmi in background, chiudi qualche servizio e lanci il gioco dalla stessa partizione. 2) non disattivi una cippa e giochi con probabili micro scatti per via dello swap, prestazioni non al top per via dei programmi in background... 3) non hai nessun programma in background, manco l'antivirus , per cui giochi tranquillamente non sapendo che in realtà avresti una resa leggermente migliore se togliessi quei 4 virus ![]() La comodità ? La partizione gioco è ottimizzata solo su quello, niente rischi di programmi che mi cozzano con l'applicativo, s.o. snello , ottimizzazione delle risorse. Io cosi mi trovo molto comodo, e non ho provato *solo* gli fps.... ah, non ho ancora trovato un gioco che mi desse problemi di stuttering in questa configurazione ![]() Ultima modifica di dani&l : 17-02-2006 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
togliere i programmi inutili da msconfig
togliere i servizi inutili da services.msc alleggerire windows con xplite non usare antivirus pessimi sia come prestazioni che come protezione, come norton |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Appunto, siccome con windows io non ci voglio solo giocare , mi faccio le due partizioni ![]() Altrimenti se uno usa windows cosi per giocare e basta gli conviene una console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
io ho un solo windows dove ci faccio tutto , ho eliminato lo swap ho fatto una ripulita del cd d'installazione con Nlite e via col vento...
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
per quanto riguarda la domanda...si, ci sono programmi che con un click disabilitano/riabilitano i servizi
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
quotissimo!! faccio lo stesso da un paio di anni e sto tranquillo anche perche se mi si incasina il sistema operativo dei programmi nn sono costretto a a reinstallare tutti i gioki che ho (mi verrebbe il coccolone ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.