Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 23:56   #1
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Ottimizzazione del pc per i giochi.... al volo

C'è qualche programma che fa questo??? Cioè siccome il mio pc lo uso per fare di tutto un prog del genere calzerebbe a pennello... non posso mettermi a disattivare/attivare servizi, chiudere applicazioni, rimettere l'interfaccia grafica di windows classic ogni volta... se ci fosse qualche prog che fa questo per me sarebbe una cosa mooooolto comoda. Ne conoscete/esiste qualcuno???
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:14   #2
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
C'è qualche programma che fa questo??? Cioè siccome il mio pc lo uso per fare di tutto un prog del genere calzerebbe a pennello... non posso mettermi a disattivare/attivare servizi, chiudere applicazioni, rimettere l'interfaccia grafica di windows classic ogni volta... se ci fosse qualche prog che fa questo per me sarebbe una cosa mooooolto comoda. Ne conoscete/esiste qualcuno???

consiglierei ( se proprio vuoi farti un windows ottimizzato per i giochi ) di fare 2 2 installazioni separate di windows : una per il daily-use ( quindi programmi, ecc, ecc ) , e una ottimizzata per i giochi con i servizi ridotti all'osso, driver dedicati, ecc ecc. io non lo faccio perchè me ne frego , ma c'è gente che fa come ho detto sopra.
Old 17-02-2006, 08:43   #3
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da cangia
consiglierei ( se proprio vuoi farti un windows ottimizzato per i giochi ) di fare 2 2 installazioni separate di windows : una per il daily-use ( quindi programmi, ecc, ecc ) , e una ottimizzata per i giochi con i servizi ridotti all'osso, driver dedicati, ecc ecc. io non lo faccio perchè me ne frego , ma c'è gente che fa come ho detto sopra.
Quoto Io ho due windows installati per recuperare velocità nei giochi
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 08:59   #4
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io uso un programmino molto semplice che si chiama enditall, lo configuri scegliendo quali programmi e servizi vuoi 'terminare' e poi basta un click.

http://htmole.altervista.org/info/enditall.htm
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 08:59   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
eccomi, due partizioni come detto sopra, quella con sù tutto e di più, l'altra con ridotto all'osso i servizi (manco la spooler ho messo). Addirittura la partizioni dei giochi (chiamata da me windows console ) non ha nemmeno lo swap su disco... l'ho disattivato ( ho 2 gb di ram) e funziona perfettamente con tutti i giochi (anche boiling point o fear)
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:42   #6
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Anche io sarei per la doppia partizione... ma non mi va di ariavviare il pc ogni volta che voglio giocare... tra l'altro... questo è già in programma... ma appena avrò acquistato un altro giga di ram e un raptor.... per il momento avrei cmq bisogno di una configurazione per giocare decetemente senza dover scombinare i miei hd... anche perchè su uno ho due partizioni (una dati e una SO e programmi) e un'altra linux.... quindi non so proprio dove adarla a mettere questa configurazione... penso che opterò per il prog segnalato da rookie... Se nn sbaglio mi sembra di aver letto di game xp che fa la stessa cosa o sbaglio??? Che roba è??
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
Old 17-02-2006, 11:48   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Che guadagno avete in temrini di fps con una partizione dedicata ?
Old 17-02-2006, 15:34   #8
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Che guadagno avete in temrini di fps con una partizione dedicata ?
interessato
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:41   #9
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
0,005 fps in più, e sfido chiunque a portarmi prove differenti...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:02   #10
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Più che altro magari farebbe comodo per chi ha mezzo gb di ram e ha allo startup l'impossibile... E magari il Norton... Là gli swappa anche il counterstrike...
Cmq già con msconfig (il comando da start-->esegui) si fa qualcosa poi c'era un programma di cui non ricordo il nome che era più approfondito.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-02-2006 alle 16:07.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:45   #11
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Più che altro magari farebbe comodo per chi ha mezzo gb di ram e ha allo startup l'impossibile... E magari il Norton... Là gli swappa anche il counterstrike...
Cmq già con msconfig (il comando da start-->esegui) si fa qualcosa poi c'era un programma di cui non ricordo il nome che era più approfondito.

con xplite si può alleggerire per benino winxp, devo ancora provarlo approfonditamente ma ho letto che è buono
Old 17-02-2006, 16:59   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
0,005 fps in più, e sfido chiunque a portarmi prove differenti...
Dunque i casi sono questi:

1) o disattivi l'antivirus, tutti i programmi in background, chiudi qualche servizio e lanci il gioco dalla stessa partizione.

2) non disattivi una cippa e giochi con probabili micro scatti per via dello swap, prestazioni non al top per via dei programmi in background...

3) non hai nessun programma in background, manco l'antivirus , per cui giochi tranquillamente non sapendo che in realtà avresti una resa leggermente migliore se togliessi quei 4 virus

La comodità ? La partizione gioco è ottimizzata solo su quello, niente rischi di programmi che mi cozzano con l'applicativo, s.o. snello , ottimizzazione delle risorse. Io cosi mi trovo molto comodo, e non ho provato *solo* gli fps.... ah, non ho ancora trovato un gioco che mi desse problemi di stuttering in questa configurazione , di contro sulla partizione di xp (non gioco) mi posso permettere il lusso di utilizzare tutte le comodità, dai programmeti utili a quelli poco utili, tutti che mangiucchiano risorse ma che a livello prestazionale (applicativo) non si fanno sentire. Insomma niente compromessi. E domani voglio reinstallare il windos non giochi ? bene, lo faccio con tranquillità, tanto sulla seconda partizione ci accedo sempre, e sulla terza (c'è anche una terza, la partizione Dati / documenti) ho sempre tutto e non perdo niente.

Ultima modifica di dani&l : 17-02-2006 alle 17:02.
Old 17-02-2006, 21:39   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
togliere i programmi inutili da msconfig

togliere i servizi inutili da services.msc

alleggerire windows con xplite

non usare antivirus pessimi sia come prestazioni che come protezione, come norton
Old 20-02-2006, 07:27   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Leron
togliere i programmi inutili da msconfig

togliere i servizi inutili da services.msc

alleggerire windows con xplite

non usare antivirus pessimi sia come prestazioni che come protezione, come norton

Appunto, siccome con windows io non ci voglio solo giocare , mi faccio le due partizioni .

Altrimenti se uno usa windows cosi per giocare e basta gli conviene una console.
Old 20-02-2006, 07:53   #15
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
io ho un solo windows dove ci faccio tutto , ho eliminato lo swap ho fatto una ripulita del cd d'installazione con Nlite e via col vento...
Old 20-02-2006, 08:39   #16
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
io ho un solo windows dove ci faccio tutto , ho eliminato lo swap ho fatto una ripulita del cd d'installazione con Nlite e via col vento...
teoricamente nn è una buona idea...
per quanto riguarda la domanda...si, ci sono programmi che con un click disabilitano/riabilitano i servizi
Old 20-02-2006, 10:59   #17
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
teoricamente nn è una buona idea...
per quanto riguarda la domanda...si, ci sono programmi che con un click disabilitano/riabilitano i servizi
Quali?
Old 20-02-2006, 11:44   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
con xplite si può alleggerire per benino winxp, devo ancora provarlo approfonditamente ma ho letto che è buono
provato ma non guadagni niente per i giochi
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:18   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
eliminare lo swap è assolutamente sconsigliabile: non porta incrementi prestazionali e causa crash in caso di superamento dell'occupazione della ram
Old 20-02-2006, 12:26   #20
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Dunque i casi sono questi:

1) o disattivi l'antivirus, tutti i programmi in background, chiudi qualche servizio e lanci il gioco dalla stessa partizione.

2) non disattivi una cippa e giochi con probabili micro scatti per via dello swap, prestazioni non al top per via dei programmi in background...

3) non hai nessun programma in background, manco l'antivirus , per cui giochi tranquillamente non sapendo che in realtà avresti una resa leggermente migliore se togliessi quei 4 virus

La comodità ? La partizione gioco è ottimizzata solo su quello, niente rischi di programmi che mi cozzano con l'applicativo, s.o. snello , ottimizzazione delle risorse. Io cosi mi trovo molto comodo, e non ho provato *solo* gli fps.... ah, non ho ancora trovato un gioco che mi desse problemi di stuttering in questa configurazione , di contro sulla partizione di xp (non gioco) mi posso permettere il lusso di utilizzare tutte le comodità, dai programmeti utili a quelli poco utili, tutti che mangiucchiano risorse ma che a livello prestazionale (applicativo) non si fanno sentire. Insomma niente compromessi. E domani voglio reinstallare il windos non giochi ? bene, lo faccio con tranquillità, tanto sulla seconda partizione ci accedo sempre, e sulla terza (c'è anche una terza, la partizione Dati / documenti) ho sempre tutto e non perdo niente.

quotissimo!!

faccio lo stesso da un paio di anni e sto tranquillo anche perche se mi si incasina il sistema operativo dei programmi nn sono costretto a a reinstallare tutti i gioki che ho (mi verrebbe il coccolone )
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian