|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aiuto!! DFI o Team UCCC Difettose?
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significa la diagnostica bloccata su due soli LED rossi acceso, lo schermo spento e l'unico segno di vita sono le ventole che girano?
Ho provato a cambiare slot alle memorie ma niente Ho scollegato l'HD IDE ma niente Ho messo il Connettore SATA del Mio Hitachi su SATA3 ma niente Ho cambiato slot alla scheda video (sapphire X800 GTO2) ma niente Ho resettato la Cmos ma niente Cosa altro posso fare?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Prova a togliere la batteria del CMOS per 2 minuti. Alcune volte con la mia DFI è stata una soluzione positiva
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Sempre gli stessi due maledetti led accesi e e lo schermo spento. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Nel passaggio successivo l'accensione di un solo LED dovrebbe segnalare che ha rilevato la DRAM ma questo non avviene. Vuoi vedere che è un problema di scheda video? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
a me sata (identico al tuo) e pata insieme proprio non andavano, a volte neanche faceva il boot, tanto che alla fine ho messo il solo sata . Prova inizialmente SOLO con l'hd. IDE comunque, giusto per fare le cose più semplici. Se non va prova solo un banco di ram in uno slot alto, casomai prova con ram differenti se le hai Ti dirò pure che alla mia primissima accensione del sistema il pc era morto, dopo leva/metti ram hd etc.. alla fine è partito |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto come mi hai detto tu. ho scollegato il SATA e l'IDE secondario(un masterizzatore ed un lettore) ed è partito!!!!! Ho anche messo un solo DiMM ma a questo punto non credo sia questo il problema L'ide primario ha dato errori di avvio ma forse perche WIN è configurato per un preistorico Coppermine Non vorrei però che con tutti questi spegnimenti si sia danneggiato qualcosa ma almeno è partito
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
embè, senza reinstallare il S.O. ti dà errori per forza Almeno però è partito ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Per la miseria!!!! Adesso funziona!!!!. Il Bios li riconosce tranquillamente tutti e due e vede pure i due pieni Giga delle UCCC Non So come andrà dopo l'istallazione del sistema operativo. Grazie Fratello sei stato di grande aiuto!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In bocca al lupo e ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
lo scoglio da superare si sta dimostrando insuperabile ed ha la forma di questo maledetto MSG del sistema operativo PROCESS1_INITIALIZATION_FAILED dopodichè il PC si blocca ed impedisce l'istallazione del sistema operativo Devo istallare i driver serial ATA forse? Non posso scollegare completamente il PATA perchè su quello ho il cd rom da cui parte L'istallazione del SO Che fare? Ma soprattutto davanti a un errore come questo si ppuò fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi durante l'avvio dell'installazione quando te lo chiede schiaccia F6 e metti dentro il floppy coi driver ed installi entrambi i driver con la scritta 'required' (praticamente devi fare l'operazione due volte per instalarli entrambi) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.