|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aiutoo x800 pro
Ciao a tutti premetto che questo post è stato fatto in diversi forum per raggiungere il maggior numero di persone e quindi consigli o esperienze varie
percui non me ne vogliate se troverete un post uguale a questo da altre parti. un piccola panoramica del pc: Amd burton 3000xp 1gb ram ddr 333mh motherboard asus socket A A7V8X alimentatore da 450w scheda video ati saphire x800 pro agp 8x allora il problema è questo monto la x800 installo gli ultimi catalyst disponibili i 6.3 riavvio tutto sembra funzionare correttamente tutto contento faccio partire F.E.A.R per testare la scheda ma dopo alcuni istanti che comincio a muovermi il pc si blocca e lo schermo diventa blu (non un dump si colora semplicementee di azzurro). riavvio a questo punto arrivando alla schermata di caricamento di win xp (quella con il logo e il cursorino blu che scorre) lo schermo è pervaso da righine verticali blu. Entrati in windows apperentemente sembra tutti funzionare ma invece guardando bene sia il puntatore del mouse o le icone sul desktop si vedono delle imperfezioni grafiche. Ovviamente ho provato svariati drivers Omega, Dna e Catalyst addirittura con i Dna la scheda non viene nemmeno vista dal S.O . Ho aggiornato pure il bios della motherboard alla versione 1014 (se non erro cmq l'ultima disponibile sul sito asus) visto che avevo notato nelle specifiche qualche miglioramento sullo slot agp. Nel bios ho aumentato la memoria per lo slot agp portandolo a 256mb ho verificato che fosse settato su agp 8x scrittura veloce agp e siceramente altro non saprei che settare. Anche cambiando questi parametri da sempre lo stesso problema di righine. Come prova ultima faccio partire un filmato (un avi) questa volta all'interno del video però vengono visualizzate righe sempre verticali rosse e gialle. Togliendo però qualunqe tipo di driver (quindi usando la vga standar di win xp) e lanciando lo stesso filmato le righine non sono presenti. (Quelle blu all'avvio di win anche senza alcun driver sono cmq presenti). Ah un collega a cui ho esposto il problema mi consiglia di installare .net framework 2.0. .net ver 2 installato non cambia nulla stesso problema Qualcuno sa se c'è qualche tipo di incompatibilità con la Asus A7V8X e la X800 Pro Agp ??? Mi potete aiutare ? Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Benvenuto!non sembra un problema d'incompatibilità.il fastwrite è meglio se nei bios lo setti su off.non tutte le mb sono compatibili.fai sapere
magari riporta anche la marca dell'ali ps.fai le solite prove:temperature,controllo installazione nello slot,ecc ecc CIaO
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora ho provato con fast write attivo e non ma il problema permane
la scheda è installata bene nello slot , temperature nella norma |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sinceramente non saprei quali dovrebbero essere gli effetti di una scheda video non compatibile con la scheda madre
il pc partirebbe cmq? purtroppo non ho trovato nessuna documentazione a riguardo se la x800 sia compatibile con la A7V8X qualche tempo fa montai una 9800pro per alcuni test e non ci furono problemi di nessun tipo poi non so se la x800 è troppo avanzata per la mia mobo ma non ne vedo il motivo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro che è montata correttamente?collegato l'ali supplementare?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
no non ho usato driver cleaner ma posso provare (ma con nessuna periferica video ho mai avuto bisogno di tale tools) mi è sempre bastato disinstallare i drivers. si sono sicuro è montata perfettamente e l'ali supplementare è collegato. Quote:
per quanto riguarda l'agp 8x e metterlo a 4x non saprei come fare visto che netrati nel bios l'opzione è in grigetto quindi non selezionabile probabilmente la mobo riconosce la scheda e non mi dà la possibilità di cambiare velocità mi consente solo di cambiare la memory size dell'agp |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere un'altra cosa.invece dei 4in1 scarica solo i driver agp 3.0
disinstalla quelli vecchi,riavvia,installa e riavvia.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
l'ho testata su altri 2 pc con configurazioni diverse e anche li righe blu all'avvio del pc etc
percui ritengo sia guasta. vi ringrazio tutti per i consigli che mi sono stati dati ciaooooooooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.