|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
cavi neon
ciao, sapete se allungando o accorciando i cavi tra neon e inverter si possono avere problemi? e sapete se hanno una polarità?
grazzzzie... è che due a cui ho allungato i cavi non vanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Puoi allungarli e accorciarli, e non hanno polarità.
Se devi allungarli ti conviene cercare del filo ad alto isolamento perchè viste le elevate tensioni in gioco è facile che un filo normale possa scaricare a massa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Padova, + o -
|
Quote:
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Già che siamo in tema di neon, ho una domanda: è possibile montare in neon PC in automobile? Se si che collegamenti si devono fare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un normale cavo come quelli di rete, quello tra spina e per esempio frigorifero per intenderci, non è sufficiente? in ogni caso non mi si danneggia nulla... mi avete fatto venire una fifa
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
se usi cavi normali in quanto l'amperaggio è bassissimo il neon si accende a metà e manco... devi usare cavi schermati, o meglio ancora come quello del neon originale!
ps: in vendita trovi le prolunghe
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Non centra l'amperaggio e il cavo non deve essere schermato.
Serve cavo ad elevato isolamento, come scritto sopra, perchè la tensione a cui il neon è alimentato è molto elevata (800/900 volts prima dell'accensione, poi meno). Il cavo schermato è decisamente non adatto in quanto scaricherebbe immediatamente fra il filo centrale e la calza di schermatura. Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi? in pratica ho bisogno di cavi "con tanta gomma intorno"? e se invece vado dall'elettricista e gli faccio "vorrei un mt di cavo bipolare ad elevato isolamento" mi capisce?
ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì, ti serve del cavo con un po' più di isolante attorno del normale, o con un isolante migliore.
Di solito si trova come cavo singolo, non bipolare. Se l'elettricista è ben fornito ce l'ha; una volta si usava anche per collegare i neon da plafoniera al reattore e allo starter.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, grazie per le info, domani magari vado a dare un'occhiata.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.