Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 05:32   #1
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
cavi neon

ciao, sapete se allungando o accorciando i cavi tra neon e inverter si possono avere problemi? e sapete se hanno una polarità?

grazzzzie...

è che due a cui ho allungato i cavi non vanno
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 07:29   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Puoi allungarli e accorciarli, e non hanno polarità.
Se devi allungarli ti conviene cercare del filo ad alto isolamento perchè viste le elevate tensioni in gioco è facile che un filo normale possa scaricare a massa.
Old 14-03-2006, 08:56   #3
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Città: Padova, + o -
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Puoi allungarli e accorciarli, e non hanno polarità.
Se devi allungarli ti conviene cercare del filo ad alto isolamento perchè viste le elevate tensioni in gioco è facile che un filo normale possa scaricare a massa.
Quoto pienamente, anche perché una scarica sullo chassis rischia di danneggiare irreparabilmente le altre componenti circostanti/collegate (mobo e periferiche)
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:24   #4
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
...una scarica sullo chassis rischia di danneggiare irreparabilmente le altre componenti circostanti/collegate (mobo e periferiche)
Io ne so qualcosa (scarica inverter -> Masterizzatore DVD strinato). Parliamo di 800-1000 Volts se non sbaglio, non è uno scherzo (ho sfiorato per sbaglio con la mano i cavi di un inverter sotto tensione e mi sono rimasti i segni )
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:28   #5
gigafotonico
Senior Member

L'Avatar di gigafotonico

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Già che siamo in tema di neon, ho una domanda: è possibile montare in neon PC in automobile? Se si che collegamenti si devono fare?

Grazie
gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:59   #6
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da gigafotonico
è possibile montare in neon PC in automobile? Se si che collegamenti si devono fare?
Si, tanto quanto è possibile montare i neon che si mettono in auto all'interno del pc (come ho fatto io: 24€ al supermercato e mi sono portato a casa 4 neon uv completi di inverter). Devi trovare una presa per accendisigari da collegare ai fili dell'alimentazione dell'inverter - il polo positivo con il contatto "a molla" centrale e la massa con le alette laterali.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 18:24   #7
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

un normale cavo come quelli di rete, quello tra spina e per esempio frigorifero per intenderci, non è sufficiente? in ogni caso non mi si danneggia nulla... mi avete fatto venire una fifa

ciao!
Old 14-03-2006, 18:50   #8
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
se usi cavi normali in quanto l'amperaggio è bassissimo il neon si accende a metà e manco... devi usare cavi schermati, o meglio ancora come quello del neon originale!

ps: in vendita trovi le prolunghe
Old 14-03-2006, 19:15   #9
fabri00
Senior Member

Non centra l'amperaggio e il cavo non deve essere schermato.
Serve cavo ad elevato isolamento, come scritto sopra, perchè la tensione a cui il neon è alimentato è molto elevata (800/900 volts prima dell'accensione, poi meno).
Il cavo schermato è decisamente non adatto in quanto scaricherebbe immediatamente fra il filo centrale e la calza di schermatura.

Quote:
Originariamente inviato da ka88
se usi cavi normali in quanto l'amperaggio è bassissimo il neon si accende a metà e manco... devi usare cavi schermati, o meglio ancora come quello del neon originale!

ps: in vendita trovi le prolunghe
Old 14-03-2006, 19:31   #10
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

quindi? in pratica ho bisogno di cavi "con tanta gomma intorno"? e se invece vado dall'elettricista e gli faccio "vorrei un mt di cavo bipolare ad elevato isolamento" mi capisce?

ciau!
Old 14-03-2006, 19:41   #11
fabri00
Senior Member

Sì, ti serve del cavo con un po' più di isolante attorno del normale, o con un isolante migliore.

Di solito si trova come cavo singolo, non bipolare.

Se l'elettricista è ben fornito ce l'ha; una volta si usava anche per collegare i neon da plafoniera al reattore e allo starter.
Old 14-03-2006, 20:13   #12
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

ok, grazie per le info, domani magari vado a dare un'occhiata.

ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian