|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[debian] Come fargli capire che ho 2 lettori cd/dvd?
All'installazione non ne vuole sapere di rilevare i lettori cd e non prosegue l'installazione.
Mi chiede dei driver per lettori non ide!!! MA Ma io ho 2 lettori collegati con connettore ide!!!! Che devo fare? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Processore : p4 540 3.2ghz con tecnologia HT Scheda audio : Realtek AC'97 Audio (integrata) Scheda video : XFX geforce 6600gt pci-e 16x Disco rigido : maxtor 7200rpm 8mb cache Serial-ata ( driver linux usato atapiix qualcosa del genere) Lettore 1 : TOSHIBA DVD-ROM SD-M1612 Lettore 2 : TSSTcorp CD/DVDW SH-W162C Connessi al connettore IDE !!! Ora debian non li vede ed e' convinto che uso lettori con un'altro tipo di supporto driver... ma io ho 2 lettori semplicemente collegati al cavo ide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
occhio che con root si possono fare dei casini se non si sta attenti!usatelo solo quando è necessario! mirkobob fai quello che ha detto Scoperchiatore ma da utente normale che è la stessa cosa!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Il driver SATA può bloccare l'accesso al lettore CD durante l'installazione. Sui sistemi con un controller IDE SATA a cui è collegato il lettore CD si possono verificare dei blocchi durante il riconoscimento dell'hardware oppure durante la lettura dal CD. Un motivo plausibile è che il driver SATA (ata_piix e forse anche altri) blocchi l'accesso al lettore. Si può provare ad aggirare il problema avviando l'Installatore in modalità esperto e nel passo "Rilevazione e montaggio del CD-ROM" selezionare solo i driver necessari al supporto del lettore CD. In questo modo si caricano i driver del CD prima del driver SATA e si dovrebbe essere in grado di completare l'installazione. Notare che l'accesso al CD potrebbe essere ancora problematico al riavvio del sistema installato.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche a me debian da sempre sto problemo se provo l'installazione cn il kernel 2.6
Prova cn il kernel 2.4 e nn c'è problema!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
da me è andato tutto liscio e perfetto! installata debby su sata con kernel 2.6.x da modalità expert!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Diciamo che su sto linux c'è ancora un bel po' di lavoro da fare per risolvere tutti i problemi!! Io ho ancora problemi cn il lettore di schede di memorie se l'acpi è attivato, semrpe cn il kernel 2.6 (cn il 2.4 nessun problema)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.